PARRUCCHE PER CHEMIOTERIA
Parrucche per Chemioterapia
Come è noto la chemioterapia consiste nell’uso terapeutico di farmaci molto aggressivi nei confronti delle cellule tumorali. Sfortunatamente oltre a curare la paziente, la loro aggressività si estende anche ad altre cellule e tessuti dell’organismo, compresi i bulbi piliferi responsabili della crescita e della robustezza dei capelli.
Questa è la causa della caduta dei capelli che segue ad un ciclo di cure chemioterapiche. L’uso della parrucca legato alle cure chemioterapiche non ha dunque in sé proprio niente di drammatico, diventa presto un’abitudine quotidiana, ed è comunque quasi sempre temporaneo.
La soluzione comoda e di tendenza per affrontare la terapia
La caduta totale o parziale dei capelli è uno degli effetti collaterali più impegnativi per i pazienti sottoposti a chemioterapia. Al termine della cura, le cellule sane dell’organismo si rigenerano rapidamente e i capelli eventualmente persi cominciano a ricrescere. La fase di perdita di capelli, anche se momentanea, può causare un certo disagio, che unito agli effetti debilitanti della terapia, spesso porta a limitare la propria socialità.

Per poter affrontare questi cambiamenti in atelier vi proponiamo un insieme di parrucche di alta qualità Farcaphair che nascondono perfettamente l’alopecia. Prendersi cura di sé ed avere un’immagine curata e un aspetto luminoso, sarà sicuramente un alleato in più nella guarigione. Numerose sono le soluzioni di parrucche a disposizione delle clienti: in capelli sintetici oppure naturali, a seconda del comfort e del tipo di resa che cercate, in salone troverete le migliori parrucche firmate Farcaphair per un aspetto naturale ed attuale. Tutte le soluzioni sono dotate di marchio CE, in base al quale possono essere considerate dei veri e propri dispositivi medici, contribuendo al benessere e alla qualità della vita della paziente.
La chemioterapia può incidere sulla funzionalità del midollo osseo riducendo il livello di globuli rossi determinando anemia e provocando un’eccessiva sudorazione. Le parrucche Farcaphair assicurano un’estrema traspirazione del cuoio capelluto e garantiscono la massima traspirabilità. Molto leggere, riducono i problemi di appesantimento sulla testa e per evitare qualsiasi problema di arrossamenti o pruriti, vengono realizzate completamente in materiali anallergici. La consapevolezza di poter contare su un prodotto affidabile e di alta qualità come le parrucche Farcaphair, aiuta tante donne a ritrovare la forza in se stesse e la volontà di reagire.
Tutte le parrucche per chemioterapia proposte in atelier sono di alta qualità, realizzate con capelli indistinguibili da quelli naturali, dai colori reali e alla moda, dai tagli classici o trendy, tutte di facile uso e manutenzione. Le parrucche Farcaphair sono progettate e costruite per vestire perfettamente e per rimanere al loro posto nelle diverse occasioni della vita quotidiana. L’elasticità della loro costruzione inoltre, le rende adattabili alle più diverse misure di base.