MASSAGGIO RILASSANTE

Le caratteristiche


CARATTERISTICHE MASSAGGIO RILASSANTE
Il massaggio rilassante è la pratica terapeutica perfetta per sconfiggere lo stress e gli stati d’ansia insieme con tutte le spiacevoli sensazioni che queste difficili condizioni emotive generano nel corpo. Un esempio tangibile di ripercussione fisica per la quale si rende necessario il messaggio rilassante è la rigidità muscolare e nervosa che colpisce il collo, la schiena e anche l’addome. La rigidità può essere più o meno grave ed è proprio da questa che ha origine il dolore acuto o cronico lamentato dalla maggior parte dei pazienti. Il massaggio rilassante è perfetto anche per coloro che lamentano dolori dovuti ad eccessivo affaticamento fisico, attraverso il massaggio, infatti, i pazienti scongiurano i disturbi dovuti alla fatica così come allo stress.

BENEFICI


Il massaggio rilassante, come si è visto, si caratterizza per i numerosi effetti benefici che apporta nell’organismo e proprio per questo è scelto come anti-stress da sempre più persone. Le finalità che il massaggio rilassante si pone e soddisfa si focalizzano principalmente sul miglioramento del sistema immunitario grazie alla stimolazione della circolazione linfatica e sul rilassamento generale del corpo soprattutto con un’azione mirata sulle contratture del sistema muscolare. Altre importanti proprietà del massaggio rilassante che non si possono assolutamente trascurare sono quelle che riguardano la stimolazione della produzione di endorfine, il grande beneficio che apporta sulla qualità del sonno e il miglioramento della memoria e della contrazione.

CARATTERISTICHE MASSAGGIO DECONTRATTURANTE


Il massaggio decontratturante sfrutta una tecnica particolare per risolvere problemi muscolari e contratture, principalmente nella zona lombare e sulla schiena, ma può essere effettuato anche su gambe, glutei e braccia. L’operatore si focalizza sul benessere psicofisico della persona, portandolo ad un livello di rilassamento molto profondo per produrre effetti benefici a lungo termine. Grazie all’utilizzo di oli essenziali, il massaggiatore contribuisce a migliorare il benessere psicofisico della persona, alleviando lo stress che si accumula, causando contratture muscolari. Il massaggio decontratturante serve ad allentare la tensione e gli spasmi muscolari, sciogliendo i nodi muscolari, abbassando la pressione, incrementando l’apporto di ossigeno ai muscoli e velocizzando il processo di guarigione delle infiammazioni.

BENEFICI


Il massaggio decontratturante agisce su aree specifiche interessate da tensione muscolare. Oltre ad essere effettuata a scopo terapeutico, questa tecnica viene consigliata anche come metodo per alleviare lo stress e la tensione in generale. Le contratture muscolari possono essere causate da stress, postura errata o attività fisica intensa: il massaggio decontratturante eseguito da uno specialista è ottimo per risolvere tali problematiche. L’operatore esegue massaggi muscolari mirati alle zone dolorose e ai muscoli contratti per rilassare ed eliminare gli spasmi muscolari. Tra i benefici di tale tecnica troviamo, oltre all’allentamento di contratture, anche il miglioramento della circolazione sanguigna, l’ossigenazione dei tessuti e l’eliminazione di liquidi e tossine in eccesso.

CARATTERISTICHE MASSAGGIO SNELLENTE


Il massaggio snellente tende a “sgonfiare” l’organismo, drenando i liquidi in eccesso nel corpo e consentendo così di perdere i centimetri in eccesso, dovuti al ristagno della linfa o alla cattiva circolazione sanguigna. Tramite una tecnica di manipolazione specifica, si stimola il circolo linfatico e le stazioni linfatiche deputate al drenaggio dei liquidi corporei per creare condizioni di benessere ed effetti estetici positivi. Il massaggio snellente si fa soprattutto su glutei, cosce e accumuli di grasso localizzato, in particolare nella zona addominale. Con vari movimenti come sfioramento, frizione e pressione, si rassodano i muscoli lavorando sulla massa muscolare sottostante. I massaggi rassodanti ossigenano i tessuti e riattivano la circolazione, in combinazione con quelli linfodrenanti, per seguirli con un effetto modellante.

BENEFICI


I benefici del massaggio snellente sono molteplici: non si tratta solamente di perdita di grasso e centimetri in eccesso, ma di stimolare il buon umore e rilassare corpo e mente grazie ai risultati estetici che la paziente potrà chiaramente notare. I benefici del massaggio snellente sono ovviamente da affiancare a uno stile di vita sano che includa un’alimentazione equilibrata e attività sportiva salutare. L’eliminazione dello stress e la riattivazione della circolazione sono i maggiori lati positivi di questa tecnica: lavorando sui linfonodi si riattiva il passaggio della linfa, andando così a stimolare il metabolismo. Particolarmente indicato per chi desidera perdere i chili in eccesso e sciogliere gli accumuli di grasso in eccesso. Inoltre, questa pratica, facilita la digestione dei cibi che assumiamo, liberando allo stesso tempo il corso dalle tossine nocive.

Se hai bisogno di una pausa relax dallo stress quotidiano e desideri farti coccolare dalle nostre mani esperte o desideri perdere quei centimetri di troppo, prendi subito un appuntamento per il tuo massaggio a Reggio Emilia, da Lucrezia e Nadia.

PRENOTA UN MASSAGGIO RILASSANTE!