Hai già qualche idea per il look da sfoggiare in occasione della festa degli innamorati? Tra manicure, make-up e capelli, sono diverse le decisioni da prendere. Sui social media compaiono svariati trend per tutti i gusti e gli stili. Noi procediamo con ordine e, in questo articolo, ci occupiamo delle unghie per San Valentino 2024.

Per quanto riguarda le nuances, alcune delle più richieste sono il rosso e il rosa, che possono essere abbinati al bianco e i nude. Comunque, il vero punto di forza delle tendenze di questo periodo è la personalizzazione. Possiamo, infatti, creare decorazioni variegate in base alle tue preferenze. Se ti piacciono i motivi minimal ed eleganti, punteremo su nail art arricchite da un elemento iconico su una sola unghia. Invece, se cerchi alternative elaborate, ti proporremo l’unione di disegni e dettagli 3D selezionati con cura.

Un aspetto da non trascurare riguarda la scelta del tipo di smalto da applicare per realizzare unghie di San Valentino in linea con i tuoi bisogni. Nel nostro Atelier della Bellezza a Reggio Emilia, abbiamo diverse possibilità tra il gel, il semipermanente e quello classico. Ti consigliamo i primi due se desideri una manicure che duri a lungo e decorazioni su misura. Al contrario, se pensi di tenerla solo qualche giorno e non gradisci le nail art, è più adatto lo smalto classico.

Per guidarti verso la scelta migliore, valuteremo con attenzione le caratteristiche delle tue unghie, come forma, robustezza e lunghezza. Una volta individuato il trattamento più appropriato, ti suggeriremo le sfumature in grado di esaltare il tuo look. Prendi ispirazione dalle proposte che riportiamo di seguito per lo stile delle tue unghie di San Valentino 2024!

Rosso, rosa e bianco: i colori must have per le unghie di San Valentino

Come abbiamo già annunciato all’inizio, le tonalità più richieste per la manicure del 14 febbraio sono il rosso, il rosa e il bianco. Il rosso è legato ai concetti di amore, passione e sensualità, quindi, è adatto a esprimere il mood della festa degli innamorati. Molti accessori, elementi decorativi e capi di abbigliamento si tingono di questo colore e le unghie di San Valentino non fanno eccezione.

Le sfumature tra cui scegliere sono molteplici e ti danno la possibilità di spaziare tra una miriade di combinazioni differenti. Ti presenteremo quelle più indicate a valorizzare il tuo incarnato e la tua personalità. Ad esempio, se sei un’amante delle palette cromatiche tenui, ti orienteremo verso alcuni rosa delicati da abbinare a nail art rosse discrete. Invece, se hai voglia di osare con le tue unghie per il San Valentino del 2024, potresti optare per il rosso come colore principale. Aggiungeremmo, poi, dei disegni o delle decorazioni in bianco, con glitter e perline.

Il binomio rosa e rosso è uno dei più gettonati, in particolare, per chi ha un animo romantico. Vi sono, comunque, varie alternative per chi desidera una manicure raffinata, ma considera questi toni un po’ troppo zuccherosi. Potresti abbinare il nude al nero, che utilizzeremmo per realizzare un cuoricino su una sola unghia. Un’altra possibilità consiste nell’applicazione di un brillantino rosso su una base rosa pelle o nude. Così, le tue unghie per San Valentino avranno un tocco di dolcezza senza essere stucchevoli.

Unghie per San Valentino dalle sfumature matt o lucide?

Dopo aver deciso quale o quali saranno le sfumature principali della manicure per la festa degli innamorati, sorge un altro dilemma. Vuoi puntare sull’effetto matt o lucido? Si tratta perlopiù di una preferenza personale, che può essere influenzata anche dalle tue abitudini e dal tuo stile di vita. Entrambe le tipologie si prestano a creare unghie di San Valentino chic e glamour, da personalizzare a tuo gradimento.

Il finish opaco è avvolgente e sul rosso mette in risalto il tuo lato sentimentale. È l’ideale per abbracciare le unghie con una dolce carezza. Possiamo dare vita a un contrasto delicato aggiungendo a questa base dei motivi bianchi o rosa lucidi. Il risultato è sensazionale!

Lo smalto lucido è, invece, la soluzione migliore se punti a catturare l’attenzione con le tue mani. Questo effetto esprime vivacità e, in unione al rosso, trasmette una forte passione. Se ti piace, ma non te la senti di optare per unghie di San Valentino tutte rosse e lucide, potremmo usare il matt su alcune. Un’altra opzione è applicare il rosso lucido su alcune e su altre il nude, magari con qualche glitter per un finish shimmer.

Dettagli 3D sulle unghie di San Valentino 2024

La realizzazione di nail art originali costituisce uno dei nostri cavalli di battaglia. Frequentiamo periodici corsi di formazione per affinare le nostre tecniche e proporre soluzioni alla moda nel nostro Atelier della Bellezza di Reggio Emilia. Inoltre, impieghiamo prodotti certificati di elevati standard qualitativi e utensili di ultima generazione per risultati ottimi.

Siamo in grado di creare manicure su misura per ogni occasione ed evento, tra cui compleanni, matrimoni e cerimonie varie. Dopo un’analisi dei tuoi gusti e delle caratteristiche delle tue mani, ti guidiamo verso l’alternativa adatta.

Per le unghie di San Valentino 2024 citiamo i cuori come protagonisti del momento. Sono contemplate innumerevoli varianti, come i cuori stilizzati o abbozzati tra quelli disegnati, le perline a forma di cuore e gli effetti che li riproducono in combinazione al french al posto della classica linea colorata.

Quest’anno le decorazioni che vanno per la maggiore sono 3D. Quindi, lasciamo spazio a brillantini e sticker in rilievo da posizionare dove preferisci. Oltre ai classici cuori, proponiamo raffigurazioni di labbra e scritte romantiche, ad esempio, love in molteplici colori, quali rosa, rosso e bianco. Ti mostreremo numerose alternative per unghie di San Valentino da urlo!

Stile minimal o vistoso per le unghie di San Valentino?

Decorazioni a parte, esiste un’ampia varietà di effetti tra cui optare per una manicure speciale ideale per il 14 febbraio. Possiamo, ad esempio, realizzare un french classico o reverse (alla base dell’unghia) che rappresenti un cuore. Se preferisci, la tecnica può essere adottata anche solo per una o due unghie. Sulle altre, invece, potremmo aggiungere altri disegni e glitter, oppure stendere solo un colore e lasciarle monocromatiche.

Il degradé è un altro genere molto richiesto in questi anni. Per le unghie di San Valentino, ti consigliamo di abbinare un nude che vira al rosso o al rosa. Per impreziosirle e ottenere un risultato ancora più romantico, potremmo inserire perline e motivi caratteristici di questa festa.

Le swirl nails costituiscono un altro trend adatto ad essere combinato agli elementi iconici della festa degli innamorati. Realizzeremmo le sue tipiche onde sinuose in rosso, rosa o bianco, volendo anche in due di queste tonalità. Possiamo dipingerle su tutta la lunghezza dell’unghia o su un lato a simulare il french. Poi, su alcune potremmo riprodurre un cuoricino, emblema delle unghie di San Valentino.

Tuttavia, se tutti questi decori non fanno proprio al caso tuo, ti suggeriamo una manicure semplice monocromatica. Al massimo, per evocare il romanticismo in modo velato, ti proponiamo di differenziare un’unica unghia anche solo con un colore diverso o un brillantino a tema.

Prenota un appuntamento nel nostro Atelier della Bellezza a Reggio Emilia per le tue unghie di San Valentino. I tuoi sogni diventeranno realtà!