Nel mondo del beauty, l’autunno si veste di nuances intense e avvolgenti che riprendono in molti casi i colori del paesaggio tipici di questa stagione. A predominare è la palette cromatica del marrone, rivisitato in molteplici sfaccettature che comprendono i toni dell’arancione, caramello, caffè e cioccolato.

Quest’anno il trend che sta conquistando tutti si ispira alla cannella, presa come spunto per la creazione di manicure sensazionali dal sapore autunnale. Così, le cinnamon nails si affermano tra gli stili più gettonati del periodo, merito anche delle numerose personalizzazioni possibili. Infatti, le sfumature di questa spezia con cui tingere le unghie sono varie, come le decorazioni che possiamo creare per renderle originali.

La scelta del colore specifico da applicare dipende, perlopiù, dai tuoi gusti visto che gran parte delle nuances dona a tutti gli incarnati. Le nostre estetiste esperte ti mostreranno le alternative più cool per cinnamon nails favolose, orientandoti verso le forme più adatte alle tue unghie. Allo stesso tempo, avrai ampia libertà nella selezione dell’effetto da realizzare, che può essere glitterato, opaco, lucido, sfumato o vellutato.

Nel nostro Atelier della Bellezza vengono proposti differenti tipi di manicure e trattamenti per la cura delle mani. Le cinnamon nails ti aspettano in versione gel o smalto semipermanente!

Le particolarità delle cinnamon nails

L’arancione caramello si fonde al color cioccolato dando vita a una gamma di tonalità straordinarie, che possono tendere al rosa, l’arancione o il cacao. Questa miriade di sfumature differenti è rappresentativa della tendenza spicy di questo autunno. Le gradazioni degli smalti con cui creare le cinnamon nails ricordano, oltre alla spezia, il foliage caratteristico del periodo, inserendosi tra i must have nel beauty.

Il marrone medio chiaro caldo che contraddistingue queste manicure è un colore adatto a svariati stili e outfit, spaziando dall’elegante al casual. Puoi sfoggiarlo in una versione monocromatica se preferisci soluzioni semplici e minimal. Al contrario, se sei alla ricerca di un’idea originale che metta le tue mani al centro dell’attenzione, ti stupiremo con accostamenti di nuances differenti e disegni glamour.

Per le tue cinnamon nails potremmo stendere la cromia principale sulla maggior parte delle unghie e per le rimanenti scegliere un nude, un panna, un marrone scuro o un borgogna. Queste ultime tonalità possono dipingere l’intera unghia oppure essere impiegate, anche in combinazione, per raffigurare foglie o motivi astratti.

Le sperimentazioni con le cinnamon nails sono molteplici e non si limitano all’abbinamento di varie nuances. Infatti, è possibile mixare anche trend differenti e tra quelli che si sposano meglio con le manicure color cannella troviamo le ombré e le swirl nails. Opteresti per un effetto sfumato o un insieme di onde variopinte?

La versatilità degli smalti color cannella

Non sei un’amante delle palette scure e stravaganti, perché preferisci di gran lunga le tonalità che richiamano la natura e i suoi prodotti? Questo autunno, allora, non resisterai al fascino delle cinnamon nails, pronte a valorizzare il tuo look con un tocco di dolcezza.

Quando pensiamo a questa manicure, infatti, ci immaginiamo inevitabilmente le deliziose prelibatezze che si preparano con la cannella, come i famosi cinnamon roll, le tisane e i milk-shake. La varietà di colori disponibili include anche numerose nuances tendenti al cioccolato, utilizzato in altrettante ricette sfiziose.

È proprio la presenza di svariate sfumature che permette alle cinnamon nails di rispecchiare i gusti di tutti e adattarsi a ogni carnagione. Ti suggeriremo quelle che mettono più in risalto la tua valutando anche il tuo sottotono.

Una volta decisa la gradazione, si passa alla selezione della lunghezza e forma delle unghie, che può essere ovale, squadrata, a mandorla, a ballerina o a stiletto. Queste ultime sono da considerare in base anche alle caratteristiche delle tue mani, poiché ogni lunghezza e forma valorizza determinati aspetti.

Conosci il trucco per far sembrare le unghie più lunghe? Realizzare linee curve o dritte utilizzando diverse tonalità, magari su una o due unghie. È l’ideale se ti trovi a tuo agio con cinnamon nails abbastanza corte, ma hai bisogno di allungarle visivamente.

Le decorazioni da provare sulle cinnamon nails

Il trend di questo autunno risulta una vera meraviglia quando è impreziosito con effetti speciali che conferiscono energia e dolcezza alla manicure. Le opzioni per le cinnamon nails sono svariate e consistono nell’applicazione di colori differenti dal cannella su alcune unghie e nella realizzazione di finish particolari, come l’ombré, il swirl e il french.

Il nude, il panna e numerose nuances chiare si abbinano molto bene al tono principale che può, inoltre, essere accompagnato da molteplici sfumature di marrone caldo speziato. Queste possono essere stese sull’intera unghia o essere impiegate per creare decorazioni a tema autunnale, quali foglie o dolci tipici della stagione.

Altri smalti che ti proponiamo di accostare per le cinnamon nails sono il rosso mattone, l’arancione scuro, l’oro e l’argento. Con questi diamo vita a combinazioni mozzafiato per l’ombré, il swirl e il french. Per far brillare la tua manicure possiamo applicare i glitter o le perline su alcune unghie e il tuo look diventerà ancora più raffinato.

I rossetti da abbinare alle cinnamon nails

Hai dei dubbi su quali tonalità di lipstick donino di più alle sfumature cannella? Per guidarti verso la scelta giusta, innanzitutto, studieremo la tua armocromia e ti indicheremo quelle adatte al tuo incarnato e al tuo sottotono. Poi ci concentreremo sui colori che si abbinano meglio alle cinnamon nails, proponendoti quelli perfetti per questa stagione.

La regola da tenere a mente per ottenere un effetto elegante si basa sull’accostamento di toni appartenenti alla stessa famiglia, uno poco più chiaro dell’altro. L’errore da evitare, invece, consiste nell’applicazione della nuance calda e fredda dello stesso colore. Se ti piace mixare cromie di palette molto diverse tra loro, è meglio che ti affidi all’esperienza e al know-how del nostro team per un risultato ottimo.

Ti aspettiamo nel nostro Atelier della Bellezza a Reggio Emilia per realizzare cinnamon nails favolose e un make-up personalizzato in linea con i tuoi gusti. Chiamaci o scrivici per un appuntamento.