Già da diverso tempo, i trend del mondo beauty vengono dettati dalle piattaforme social. Chi desidera essere alla moda, infatti, deve prendere ispirazione dai video su TikTok e Instagram. Influencer, attrici e cantanti sfoggiano i loro look mettendo in mostra non solo make-up e capelli, ma soprattutto le unghie e gli smalti preferiti.
Per questa estate 2023, una delle tendenze più hot è sicuramente la squiggly nail art. Una manicure che, con le sue curve sinuose, riprende la forma delle onde del mare prima che si infrangano sulla spiaggia. Si tratta di un metodo che, apparentemente, risulta senza regole e facile da realizzare. In realtà richiede uno studio preciso di alternanze e riempimento degli spazi che noi dell’Atelier della Bellezza abbiamo accuratamente testato.
Una proposta che è stata accolta positivamente sia dalle amanti dei toni più chic e delicati sia da chi preferisce i look più aggressive e di impatto. Se il mare è il tuo elemento e desideri portarlo sempre con te, la squiggly nail art è la soluzione che fa al caso tuo. Pronta a scoprire come puoi personalizzarla?
Squiggly nail art adatta a unghie lunghe e corte
Una delle domande che ci viene maggiormente posta è: “questa nail art mi sta bene anche se ho le unghie corte?”. Quando si sceglie uno smalto particolare o si desidera realizzare una manicure un po’ diversa dal solito, è perché ci fa sentire belle e a nostro agio. Quindi perché privarcene? In questo caso, però, le squiggly ci vengono in aiuto perché si sposano bene con unghie di tutte le forme.
Chi ama tenerle corte, siano esse squadrate o arrotondate, può giocare con i colori e le linee sinuose. In particolare, nel nostro Atelier della Bellezza suggeriamo alle clienti più audaci di applicare su ognuna un colore diverso. Rosa, blu, arancione, verde, i colori tipici dell’estate metteranno in risalto le tue mani e ti doneranno un tocco frizzante e giocoso.
Se invece preferisci sfoggiare delle unghie lunghe, siano esse a ballerina, a stiletto o a mandorla, puoi sbizzarrirti con le forme delle onde e le appliques, impreziosendo il risultato finale con brillantini o punti luce. A chi ama i look più tenui ed eleganti, invece, suggeriamo di realizzare una squiggly nail art solo su due dita e di lasciare le altre in versione monocromatica.


Squiggly nails per un french estivo e festaiolo
Quando pensiamo a dei look senza tempo, delicati ed eleganti, una delle prime cose che ci affiora alla mente in ambito nail è sicuramente il french. Uno stile intramontabile che, nel corso degli anni, ha avuto decine di declinazioni e un grandissimo successo anche grazie alla sua natura versatile. Una manicure amata soprattutto da chi predilige unghie soft, con effetto quasi nude, ma che riesce a conquistare anche chi preferisce soluzioni più strong e colorate.
Nel nostro Atelier della Bellezza abbiamo deciso di accontentare le nostre clienti affezionate alle lunette e di proporre una versione estiva e unica da sfoggiare in questo agosto 2023. Unendo il french alla squiggly nail art, il risultato è assolutamente strabiliante. Partendo da una base color carne o trasparente, è infatti possibile realizzare delle vere opere d’arte.
Per le più estrose, oltre a creare linee sinuose sulla parte più esterna dell’unghia, è possibile dare alla lunetta stessa una forma più movimentata. Per quanto riguarda le nuances da utilizzare, diamo libero spazio all’estro e alla fantasia. In vista dell’ultimo mese dell’estate, ti consigliamo di prediligere delle tonalità che si sposino bene con questo clima caldo e vacanziero come il giallo, il rosso e il turchese.
Squiggly nail art… ma monocromatica o colorata?
I colori non sempre sono facili da abbinare, soprattutto quando il rischio è quello di creare un effetto tavolozza (uno stile che può piacere, ma che è dettato sia dalla moda sia dai gusti personali). Avere sulla propria mano per tutta la durata della manicure un mix di tonalità calde e fredde, anche se ben calibrate e accostate, può essere vista come una scelta a volte troppo estrosa.
Per questo motivo, abbiamo deciso di proporre alle nostre clienti alcune alternative di squiggly nail art, pensate in particolar modo per chi desidera un effetto più delicato. La versione monocromatica, perciò, è stata la soluzione che ha convinto maggiormente le nostre esperte. Creare piccole linee sinuose dello stesso colore su tutte o alcune unghie, dà la possibilità a chiunque di poter sfoggiare in qualunque occasione questa manicure estiva.


Se sei un’amante degli abbinamenti particolari e fantasiosi, non ti preoccupare, le nostre nail artist hanno la soluzione anche per te! Partendo da una base nude o trasparente, pitturiamo le tue unghie con i colori che più ami, dalle tonalità pastello a quelle fluo e sgargianti. Ogni unghia diventa una tela sopra la quale applicare tinte diverse e creare un effetto color block.
Sei appena tornata dalle vacanze e desideri ancora la sensazione delle onde del mare addosso? Oppure devi ancora partire e vuoi essere certa di avere una manicure a tema? Affidati al nostro team di esperte e sfoggia la nail art che più ami.
Commenti recenti