Quest’anno Barbie torna a far parlare di sé con il film della regista Greta Gerwig che dà il via libera alla diffusione di molteplici tendenze nell’ambito del make-up, della manicure e dell’abbigliamento. Il rosa è, come può essere facilmente intuito, il fulcro delle correnti che si stanno sviluppando.

Da sempre la tonalità simbolo della bambola che ha fatto la storia e accompagnato numerose generazioni, questa estate il rosa è pronto a rubare la scena ai suoi “avversari”, in particolare, nel settore beauty.

Preparati, quindi, ad essere circondata da Barbie nails di ogni genere, a partire da quelle in stile minimal fino a quelle contraddistinte da svariate decorazioni. Le nuances da prendere come riferimento possono essere molto diverse tra loro. Infatti, si spazia dal rosa confetto al fucsia, senza tralasciare il rosa acceso.

Nel caso delle Barbie nails, la scelta della cromia adatta al trend, alla tua carnagione e ai tuoi indumenti riveste senza dubbio un ruolo chiave. Altri fattori che incidono sulla loro ottima riuscita riguardano la forma e le personalizzazioni scelte.

Nel nostro Atelier della Bellezza a Reggio Emilia, hai l’occasione di optare per un’ampia gamma di alternative in linea con i tuoi gusti e bisogni. Il nostro staff, infatti, si tiene in continuo aggiornamento per proporre nail art sensazionali, realizzate attraverso tecniche e strumenti all’avanguardia.

Adesso lasciati ispirare dalle variegate sfaccettature delle Barbie nails per mettere in mostra la tua eleganza con un tocco di allegria.

Manicure rosa tinta unita per celebrare Barbie

Era inevitabile che il rosa, in veste di protagonista indiscusso del look di Barbie, riemergesse come icona in occasione dell’uscita del film. La mitica bambola che ha segnato l’infanzia di intere generazioni ritorna sulla cresta dell’onda, adorata da fan e celebrità entusiaste di riprenderne lo stile. Infatti, la scelta del colore preferito di uno dei giocattoli più conosciuti al mondo influenza il campo della moda e del beauty.

Rimanendo in tema unghie, molti prediligono nuances monocromatiche che possono essere più o meno scure, tendenti al confetto o al fucsia. In questo caso, il rimando a Barbie è decisamente più evidente. Inoltre, è un’alternativa che piace, in particolare, a chi adora le palette cromatiche del rosa. Si può anche cercare di ricreare l’outfit completo della nostra “diva” del cuore, sfoggiando queste sfumature nell’abbigliamento e negli accessori.

Il nostro team ti affiancherà nella selezione del colore che più ti dona, esaminando con attenzione il tuo incarnato. Ti consiglierà soluzioni all’ultimo grido per Barbie nails affascinanti.

Unghie corte e minimal in stile Barbiecore

Quest’estate nel settore beauty si sta affermando inaspettatamente un altro trend, come puoi notare anche dai numerosi reel e foto sui social network. Stiamo parlando delle unghie corte, che in questo periodo appunto molte star preferiscono alle più convenzionali unghie lunghe.

Di solito, infatti, sulle riviste e le piattaforme online spiccano manicure stravaganti con unghie di una certa lunghezza. Probabilmente è giunta l’ora di orientarsi verso opzioni più versatili e confortevoli che possono comunque essere impreziosite con decori e disegni vari. Ancora non possiamo sapere se si tratta di una moda passeggera o di un’abitudine più duratura.

Sta di fatto che anche le molteplici versioni delle Barbie nails si abbinano bene a questa tendenza. Per un risultato minimal, ti suggeriamo un rosa pastello chiaro su unghie corte arrotondate o squadrate tinta unita. Al contrario, se desideri un pizzico di vivacità e sensualità, l’ideale è optare per una tonalità accesa e aggiungere dei glitter o dei motivi graziosi su alcune unghie.

In realtà, le Barbie nails si prestano a una miriade di personalizzazioni. Per esempio, potremmo riprodurre il tanto amato effetto baby boomer o sfumato per una manicure super originale.

Le forme ideali per valorizzare le Barbie nails

Se provi a pensare ai tratti distintivi delle unghie di Barbie, con molta probabilità non ti verranno in mente nail art fantasiose. Infatti, le dita della storica bambola sono così piccole che non è possibile realizzare manicure degne di nota.

Tuttavia, se ampli la tua prospettiva, puoi prendere come punto di riferimento i videogiochi e i magazine che hanno come protagonista proprio Barbie. Allora prendere spunto da queste fonti in cui il personaggio è truccato, pettinato e vestito in mille modi diversi diventa più semplice.

Tenendo sempre il focus sulle unghie, esistono proprio giochi per numerosi dispositivi in cui si creano nail art di ogni genere. Potremmo fare un salto nel passato e attingere ai nostri ricordi per sperimentare con tante versioni di Barbie nails.

Un’idea brillante per personalizzarle è puntare sulla forma. Se vuoi avvicinarti a un effetto il più naturale e classico possibile, dovresti prediligere le unghie arrotondate. Invece, se desideri non passare inosservata, potresti indirizzarti verso quelle a ballerina o a stiletto tinte di un rosa intenso. Particolari sono anche le unghie a mandorla, valorizzate se di lunghezza media.

Per la scelta della forma perfetta per le tue Barbie nails, rivolgiti alle nostre estetiste professioniste. Valuteranno le caratteristiche delle tue mani e la tipologia di manicure che vorresti per indicarti la soluzione migliore.

Decorazioni raffinate per Barbie nails alla moda

Il colore più cool del momento, che forse alcuni non utilizzano spesso, si adatta a creazioni meravigliose su misura pensate per chi vuole essere al centro dell’attenzione. Ti piacciono le manicure originali e appariscenti? Noi siamo pronti a mostrarti versioni di Barbie nails arricchite da elementi di ogni tipo, che possono essere disegnati o incollati sopra.

A seconda dello stile che ti contraddistingue, ti proponiamo alternative uniche che combinano trend differenti. Ad esempio, potremmo realizzare un french fucsia su una base sfumata di una tonalità di rosa molto più chiara. Poi, potremmo aggiungere dei brillantini o delle perline, magari solo su alcune unghie per non esagerare.

Altre possibilità includono la reinterpretazione delle split nails e del french per Barbie nails scenografiche. Queste innovazioni danno vita al disegno di forme circolari che coprono una parte diversa su ogni unghia. Anche in questo caso, si possono scegliere due sfumature di rosa.

Chi ha un animo romantico potrà sognare con nail art che raffigurano cuori, farfalle e fiori rigorosamente in rosa. Stendendo un top coat lucido, si otterrà un risultato vivace e allegro.

Hai già deciso se optare per uno smalto semipermanente o in gel per le tue Barbie nails? Prenota una manicure a regola d’arte nel nostro Atelier della Bellezza.