Sfoggiare manicure dai toni vivaci e luminosi rappresenta uno dei modi migliori per dare il benvenuto al periodo più caldo dell’anno. Prendi spunto dalle variopinte palette cromatiche dell’arancione e lasciati trasportare dalla sua energia per le tue sunset nails, la tendenza del momento.
Quest’estate, infatti, sulle unghie predominano le molteplici gradazioni dell’arancione che, in molti casi, si uniscono ad altri colori, più tenui o accesi a seconda delle preferenze. Ad esempio, se desideri nail art che ricordino il cielo al tramonto, possiamo utilizzare sfumature rosa o gialle da abbinare alla cromia predominante.
Inoltre, le nostre estetiste esperte sono in grado di realizzare effetti e disegni particolari per personalizzare le sunset nails. Ti indicheranno, innanzitutto, le tonalità che valorizzano di più la tua carnagione. Poi, ti mostreranno infinite alternative per la manicure, prevedendo forme, lunghezze, combinazioni di colori e decorazioni super glamour.
Le sfumature tra cui scegliere sono numerose, da quelle calde a quelle fredde, da quelle pastello a quelle fluo. Quindi, per individuare quelle ideali ti invitiamo ad affidarti al nostro staff preparato. La sua creatività e precisione garantiscono risultati ottimali.
Per aiutarti nella selezione, vediamo insieme un ampio ventaglio di sunset nails!
Manicure monocromatica o policromatica per le sunset nails?
Il nuovo trend di questa stagione si presta ad essere modificato in mille modi diversi, dipende da quanto tu voglia rimanere fedele alla versione originale. La sua versatilità gli consente così di adattarsi ai gusti e alle esigenze di tutti. Allo stesso tempo, la scelta di determinati toni piuttosto che altri potrà essere dettata anche dalle caratteristiche degli outfit da indossare.
Le tecniche che riescono a mettere in risalto al meglio le sunset nails classiche prevedono la creazione di svariate sfumature. Si spazia dall’arancione al rosa passando per il giallo con le loro molteplici sfaccettature. A questi si possono anche aggiungere disegni, motivi geometrici e glitter per una manicure sensazionale.
Se, però, non ti convince l’idea di avere ciascuna unghia tinta di nuances differenti, ti proponiamo di utilizzare un solo colore per una o più unghie. In alternativa, hai sempre la possibilità di optare per un effetto monocromatico al 100%, selezionandone uno unico per sunset nails raffinate e più naturali.
In ogni caso, bisogna prestare la dovuta attenzione nell’impiego delle varie tonalità per assicurarsi che siano indicate per la carnagione e il sottotono. Ad esempio, se la tua è chiara, ti suggeriamo un arancione tenue, come quello tendente al pesca. Al contrario, se è scura, ti stanno bene tutte le sue gradazioni. Per questo, potremmo realizzare fantastiche nail art su una base molto accesa.
Per quanto riguarda il sottotono, se è freddo, sono da prediligere le palette rosate. Invece, chi lo ha caldo dovrebbe orientarsi verso sfumature gialle e rosse.
L’effetto baby boomer risalta sui toni dell’arancione
Adori le sfumature create unendo colori differenti? Allora la soluzione ideale è combinare le sunset nails al celebre baby boomer. Questa nail art, infatti, consiste nell’utilizzo di due tonalità, di solito, che vengono stese passando gradualmente da una all’altra fondendole alla perfezione. Lo stacco non deve essere netto, come nel caso del french, bensì progressivo per un risultato naturale.
Il baby boomer tradizionale si basa sull’abbinamento del rosa e del bianco. Come succede spesso, però, l’idea di partenza ha subito numerose trasformazioni. Infatti, si sono affermate manicure che accostano altre nuances a seconda delle preferenze individuali. Qui si inserisce l’invenzione delle sunset nails in stile baby boomer.
Questa variante è adatta a chi adora sfoggiare unghie variopinte e non è fan della monocromia. Allo stesso tempo, è la migliore per riprodurre la scala cromatica tipica del tramonto. L’intensità dell’arancione viene mitigata dai più delicati toni del pesca per un finish romantico ed elegante.

Un elemento da non tralasciare per ottenere un risultato che rispecchi appieno le tue aspettative è la forma unghie. Quella a mandorla si addice in modo particolare alle sunset nails in versione baby boomer. Potresti, comunque, sperimentare anche quella squadrata, a ballerina o a stiletto. Nel nostro Atelier della Bellezza a Reggio Emilia ti indicheremo la più appropriata per le tue mani.
Sunset e blush nails, un mix sublime
Un’altra novità travolgente arriva dall’Oriente e prende il nome di Korean blush nails. La loro particolarità è rappresentata dalla realizzazione di un tocco di colore sfumato sulla parte centrale dell’unghia. La nail art originale prevede l’utilizzo del rosa, poiché l’intento è di raffigurare il rossore proprio delle guance.
A questa si susseguono svariate rivisitazioni, tra cui merita una menzione d’onore l’unione delle sunset alle blush nails. Seguendo questa tecnica, si può stendere una sola tonalità di arancione, oppure si possono applicare altre nuances oltre a questa, come il rosa e il giallo. Ricorrendo a quest’ultima alternativa, si riprendono le cromie che contraddistinguono il tramonto.

Ti piacciono le manicure all’ultima moda, ma piuttosto minimal? Ti proponiamo le sunset nails velate da un leggero strato di smalto lucido per un effetto curato leggermente più acceso. Al contrario, se le nail art elaborate sono ciò che fa al caso tuo, non vediamo l’ora di mostrarti le infinite decorazioni possibili ricche di brillantini e disegni personalizzati.
Il french adatto alle tue sunset nails
Le varianti di questa tendenza non sono ancora finite! Manca, infatti, una delle creazioni più amate e reinterpretate di tutte: il french. Se ti stai chiedendo se possa essere abbinato alle sunset nails, la risposta ovviamente è “sì”. Non solo, esistono anche in questo caso diverse tipologie tra cui scegliere.
Quella più minimal in assoluto prevede la realizzazione di un micro french, quindi una linea sottilissima. Si può optare per varie gradazioni di arancione, da quelle pastello a quelle più accese, in base a quelle più indicate e al risultato sperato.

Per una manicure ricercata, invece, potremmo creare uno strato più spesso in arancione e uno parecchio più fine in uno dei colori dell’arcobaleno. Sicuramente, sarà strepitoso e super alla moda questa estate!
Sai già come vorresti impreziosire le tue sunset nails? Prendi un appuntamento nel nostro Atelier della Bellezza per un servizio su misura curato nei minimi particolari. L’effetto wow è assicurato!
Commenti recenti