fbpx

Il Coachella Valley Music and Arts Festival, comunemente noto come Coachella, è un evento che si svolge ogni anno tra aprile e maggio sui campi dell’Empire Polo Club di Indio, in California. Si tratta di un’occasione che riunisce artisti, influencer e tantissimi visitatori che sono alla ricerca di buona musica e, allo stesso tempo, di beauty look da cui prendere spunto in vista dell’estate.

Durante il festival più atteso e instagrammabile dell’anno, l’attesa di scoprire cosa ci attenderà è sempre alle stelle, così come il desiderio di poter dare libero sfogo al proprio estro durante i mesi caldi e giocare con colori, coroncine di fiori, acconciature arcobaleno e glitter.

Il Coachella 2023 ha saputo stupire e affascinare ancora una volta grazie al connubio di passato e futuro, proponendo hairstyle e make-up rivisitati in chiave moderna e sfoggiati da personaggi del panorama italiano e mondiale. Noi dell’Atelier della Bellezza abbiamo perciò osservato i trend del momento e cercato di individuare i must have da proporre alle nostre clienti per risultare impeccabili e alla moda.

Siete pronte a scoprire come essere sempre cool durante la prossima stagione?

Hairstyle Coachella 2023, il ritorno delle trecce

Le trecce rappresentano da sempre una vera e propria icona per il Coachella e, anche quest’anno, sono state le protagoniste di molti beauty look. Portate ribelli e selvagge come Cecilia Rodriguez o in versione più romantica come Alessandra Ambrosio, fanno venire voglia di estate e donano una sbarazzina eleganza a chiunque le sfoggi. Le amanti delle acconciature anni ’90, adoreranno invece il contributo che ha lasciato, per gli hairstyle Coachella 2023, la star di TikTok Giorgia Malerba che ha stupito con due mini-chignon ai lati della nuca e delle treccine che le scendevano lungo il viso.

Se preferisci i trend più wild, ispirati agli outfit delle cowgirls, puoi optare per capelli sciolti e mossi, arricchiti con micro-treccine adornate con gioielli o anelli dorati. In alternativa, possiamo realizzare due boxer braids che partono dall’alto e che lasciano libere solo due ciocche ai lati del volto. Trattasi di pettinature di grande impatto, perfette per essere sfoggiate durante le tue serate con gli amici all’aria aperta.

Per le eterne sognatrici invece, ci lasciamo ispirare dalle trecce in stile boho, realizzate anch’esse su capelli sciolti e leggermente ondulati, che possono essere rese più trendy colorando alcune ciocche, ad esempio, con una tinta rose gold. A chi predilige invece un’acconciatura raccolta o semi-raccolta, possiamo creare uno chignon con due trecce laterali attorcigliate, oppure una coda alta super sleek che raccoglie alcune treccine.

Brillantini e strass per uno sguardo magnetico e luminoso

Anche per il Coachella 2023 i brillantini si confermano i protagonisti indiscussi per impreziosire il proprio trucco. Da diverso tempo, infatti, il jewelry make-up ha riscosso tantissimo successo tra le star e, in questa edizione del festival, sono state sfoggiate molte versioni dalle più colorate a quelle più chic e delicate.

Lanciano una tendenza, anche in questo caso, personaggi del panorama italiano come Paola Di Benedetto e Giulia Salemi, la prima con uno stile più romantico ed elegante mentre la seconda più eccentrico ed esuberante. Prendendo spunto da questi beauty look, nel nostro Atelier della Bellezza riusciamo a mettere in risalto il tuo sguardo, rendendolo super luminoso e glam.

Per le amanti dei brillantini e di un make-up sobrio, è possibile applicare degli strass argentati o colorati sotto la rima inferiore dell’occhio, un piccolo stratagemma per allungare lo sguardo e ottenere, inoltre, un risultato alquanto originale. In alternativa, possiamo inserire un unico punto luce nella coda interna dell’occhio, una scelta minimal ma di grande appeal, soprattutto se abbinata a ombretti dai toni caldi.

Se per le tue serate all’aperto con gli amici desideri non passare inosservata e sfoggiare un make-up degno del Coachella 2023, possiamo posizionare sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopracciliare piccolissimi brillantini multicolore, da abbinare a un eyeliner sfumato e un rossetto nude.

Tripudio di ombretti fluo nei make-up del Coachella 2023

Sulla scia del successo di Euphoria, molte celebrities hanno deciso di utilizzare degli ombretti fluo in varie tinte e declinazioni. Una scelta molto pop e accesa che si sposa bene con la voglia di festa spesso legata all’idea dell’estate. Tra le vip che hanno optato per questi colori vi sono la tiktoker Yasmine Barbieri, l’influencer Emily Pallini e la modella tedesca Leonie Hanne.

Azzurro, verde, rosa, giallo sono le nuances più gettonate in questo Coachella 2023, nonché le candidate per diventare protagoniste indiscusse del trucco occhi per i prossimi mesi. Da applicare pure su tutta la palpebra sfumando leggermente verso l’esterno o combinandole tra di loro per un risultato appariscente e vivace, la versatilità di queste tinte consente di giocare con l’estro e dare vita a beauty look invidiabili.

Per impreziosire ancora di più il tuo trucco fluo possiamo applicare alcuni strass o adesivi su arcata sopracciliare, palpebra mobile o rima inferiore con l’obiettivo di sagomare l’occhio, allungare lo sguardo e rendere il risultato finale ancora più magnetico e intenso. In questo modo potrai sempre sfoggiare un make-up impeccabile e molto elegante sia per i tuoi party sulla spiaggia sia per le tue giornate in ufficio.

Se vuoi rendere unico il tuo beauty look seguendo i trend del Coachella 2023, passa a trovarci nel nostro salone oppure fissa un appuntamento.