fbpx

Nell’ultimo anno, le tendenze legate al mondo del make-up hanno visto un grande ritorno alla bellezza naturale. I colori tenui che riprendono le nuances del beige e del rosato permettono di dare vita a look minimal in grado di valorizzare ogni tipo di viso. Un trend che è stato ben presto acclamato anche dall’area nail, soprattutto per il risultato fine ed elegante che conferisce a chiunque lo sfoggi.

Dopo le donut glazed lanciate lo scorso anno da Hailey Bieber, per la primavera 2023 le nuove protagoniste sono le lipgloss nails. Un nome ispirato dalla peculiarità di questa manicure che ricorda il finish del lucidalabbra e che la rende appunto lucida, come se fosse impreziosita da un leggero strato di gloss. A differenza delle loro “sorelle” glassate, queste riescono a mettere in risalto la naturalezza delle tue mani e a donare il tipico effetto glow che non passa mai inosservato.

Pronta a scoprire tutte le caratteristiche di questa deliziosa nail art?

Lipgloss nails semplici ed eleganti con effetto nude

Le lipgloss nails nascono come un’alternativa alla moda per chi, da sempre, predilige la manicure nude e i colori sobri ed eleganti. Proprio come il lucidalabbra, hanno l’obiettivo di donare un aspetto fresco e delicato a chiunque le scelga come trend della primavera. Può essere sfoggiata da donne di tutte le età, per le serate in compagnia, in ufficio ma anche quando è richiesto un look più chic e raffinato.

Il tanto desiderato effetto glossy, è possibile ottenerlo sia con uno smalto semipermanente sia con un gel, avendo sempre cura di selezionare per la base delle tonalità in armonia con la tua carnagione. Stendere un top coat leggero e trasparente è il segreto per ricreare le lipgloss nails effetto nude e donare così una naturale lucidità.

Nel nostro Atelier della Bellezza ci assicuriamo che nella fase di dry manicure le unghie siano pulite e perfettamente limate. Un piccolo inestetismo, infatti, rischierebbe di rovinare l’effetto lucido e compromettere il risultato finale. Trattandosi di una nail art che necessita di una particolare attenzione ai dettagli, ti consigliamo di prediligere delle forme squadrate o arrotondate, di solito più facili da trattare anche in assenza della tua estetista di fiducia. Se invece sei un’amante delle lunghezze, puoi sempre optare per quelle a mandorla, a ballerina e a stiletto.

Unghie effetto lucidalabbra chic a base rosata

Chi preferisce invece dare un tocco di colore in più alla propria manicure, può arricchirla utilizzando come base uno smalto pink. In base all’effetto desiderato, al sottotono della pelle e ai gusti personali, è possibile valorizzare il risultato finale scegliendo tra diverse nuances. La differenza principale con le unghie lucidalabbra effetto nude è che, per questa variabile, occorre utilizzare un top coat con sfumature differenti che vanno dal rosa pallido al confetto.

Una proposta alternativa molto apprezzata da chi desidera avere una nail art luminosa e raffinata, senza rinunciare a delle tinte sgargianti. Le lipgloss nails con base rosata, infatti, si prestano molto bene per essere sfoggiate in ogni occasione e contesto sia con outfit eleganti sia per chi, invece, predilige dei look più sporty chic.

Vista la sua elevata versatilità, questa nail art può essere arricchita con dei micro-french classici o colorati oppure con dei finish più perlati e lattiginosi. Data la sua semplicità e innata eleganza, nel nostro Atelier della Bellezza consigliamo di prediligere delle unghie medio corte per dare un risultato più naturale e accattivante ed evitare la presenza di eventuali imperfezioni. L’importante è che l’effetto finale sia sempre lucidissimo e semi trasparente.

Lipgloss nails con decori e dettagli scintillanti

Il fascino semplice ma sensuale delle unghie con effetto lucidalabbra ha già conquistato molte star, prima tra tutte Jennifer Lopez che ha deciso, però, di rendere l’effetto finale più sfavillante rispetto al classico nude. Chi ha voglia di sfoggiare queste nail art con dei dettagli scintillanti, può optare per delle rivisitazioni ricche di strass, glitter o colori metallizzati. Tra i toni più utilizzati per rendere più glam queste lipgloss nails spiccano sicuramente l’argento e l’oro.

Nel nostro Atelier della Bellezza studiamo assieme alle clienti le soluzioni migliori per enfatizzare il loro look senza modificare la natura luccicante e juicy di questa tendenza. Per non stravolgere l’effetto naturale e glossato, suggeriamo perciò di inserire delle piccole applicazioni, con cui andiamo a ricreare delle linee sinuose ed eleganti che si sposino bene con la forma delle unghie. In alternativa, è possibile optare per una french manicure semplice o ricca di brilli, con cui potrai rendere le tue mani dei veri e propri gioiellini.

Se hai voglia di una soluzione più audace, possiamo arricchire la tua manicure con delle fantasie dorate, come ad esempio dei piccoli cuoricini, oppure optare per delle appliques colorate solo su alcune unghie. In alternativa, se prediligi un look minimal ma gradisci renderlo più estroso, possiamo impreziosire lo smalto trasparente con dei brillantini. L’importante è che vengano sempre coperti da uno strato di top coat lucido e super glamour. In questo modo potrai sfoggiare le tue lipgloss nails personalizzate ed essere allo stesso tempo sempre alla moda e impeccabile.

Se desideri avere una nude manicure elegante e raffinata, passa a trovarci nel nostro Atelier della Bellezza oppure fissa un appuntamento con una delle nostre nail artist.