La primavera è iniziata da pochi giorni e la voglia di cambiare look inizia già a farsi strada nelle nostre menti. Nelle scorse settimane, sulle passerelle e i red carpet, star e modelle hanno sfoggiato i nuovi trend capelli di questa stagione di moda, stuzzicando fin da subito la curiosità di noi esperte del settore. Spiccano alcuni omaggi agli anni ’70 e ’80 e la continua ricerca della naturalezza e del tailor made.

Sono per la maggior parte delle tendenze che stringono un occhio alle amanti dei capelli corti, soprattutto a quelle dei caschetti, ma che lasciano grandi ispirazioni anche a chi preferisce quelli lunghi. Il focus è su tagli morbidi e molto scalati che mettono in evidenza lo sguardo e addolciscono i lineamenti. La parola d’ordine è solo una: sorprendere.

Per quanto riguarda i colori, invece, per la primavera/estate 2023 si abbandonano le chiome fredde a favore di quelle più calde e scure. Ci troviamo davanti a una vera e propria rivincita dei capelli castani anche se non mancano i biondi e i neri, con riflessi fruttati e golosi, e i naturali rossi dai toni grintosi e audaci.

Pronta a scoprire i trend per essere chic nei prossimi mesi?

Tagli capelli lunghi primavera/estate 2023

I tagli lunghi hanno sempre un certo fascino e donano un’aria romantica a chiunque li porti. Quest’anno le tendenze puntano verso la tridimensionalità e la scalatura con un effetto finale ricco di volume e tanta morbidezza. Da sfoggiare sia lisci sia mossi, i capelli della stagione primavera/estate 2023 donano naturalezza e si rifanno all’idea di styling poco definiti e molto sbarazzini. Prendono ispirazione dagli anni ’70 ma con pieghe blowout più soft rispetto alle originali beach waves.

Possono essere accompagnati con ciuffi disconnessi e laterali, ma la vera protagonista per completare al meglio questo look è la frangia. In base alle preferenze personali e alla forma del viso, nel nostro Atelier della Bellezza sappiamo individuare quella che riesce a mettere in evidenza i tuoi punti di forza. Versatile e facile da portare, diventa un elemento centrale anche nelle capigliature delle ricce, che la sfoggiano lunga e piena per creare un contrasto con il movimento naturale dei loro capelli.

Tendenze capelli corti della stagione P/E 2023

Quando arriva la bella stagione, spesso la accompagna anche la voglia di alleggerire il proprio taglio e sfoggiare dei capelli corti dalle linee dolci e morbide. Una decisione che viene presa spesso per la loro praticità e intrinseca esaltazione della bellezza femminile. Il must have più acclamato della stagione primavera/estate 2023 risulta il caschetto nelle sue infinte forme e declinazioni.

Tra le maggiori tendenze di questi mesi spiccano anche il bixie, un mix tra un bob e un pixie, e il mixie, un ibrido tra mullet e pixie, entrambi pensati per chi desidera esprimere vivacità e spensieratezza e ama i tagli versatili e leggeri. Delle soluzioni che si adattano a tutti i tipi di chiome, da quelle lisce a quelle più mosse, che riescono a donare volume naturale e tanta dinamicità. Da sfoggiare con ciuffi rockabilly o con frangette stilose, sono pensati per enfatizzare i punti di forza di ogni viso.

Neri e castani, la moda capelli primavera/estate 2023

Sempre più donne stanno abbandonando le tonalità fredde per abbracciarne di più calde e naturali. Sulle passerelle e i red carpet, infatti, il colore predominante è stato sicuramente il castano. Per questo motivo, molti esperti stanno definendo la stagione primavera/estate 2023 come la “Golden Brown Era”. Nel nostro Atelier della Bellezza ricreiamo degli effetti tridimensionali e personalizzati, enfatizzando così la tua chioma con riflessi miele o caramello.

Se sei un’amante del nero, ci sono delle importanti novità anche per te. Dopo il successo di Mercoledì Addams, il gothic chic corvino è stato sfoggiato da molte celebrities come Megan Fox e Dua Lipa. Portato al naturale, senza riflessi, si sposa bene sia con le carnagioni più olivastre sia con quelle più diafane dal sottotono rosato. Infine, il Cherry Cola – chiaro riferimento alla celebre bevanda – è un colore scuro con riflessi ciliegia, che dona un risultato finale molto caldo, naturale e allo stesso tempo super goloso.

Biondi e rossi, i colori di tendenza per i capelli P/E 2023

Anche i biondi tendono a scurirsi e a ricercare tonalità più calde e gioiose. Tra le nuances più amate spiccano quelle fruttate come il pesca e lo Strawberry Blonde, caratterizzate da una certa frizzantezza e vivacità. Si tratta di toni molto bilanciati ed eleganti, adatti alle amanti dei riflessi più luminosi. Per chi desidera scurire e avvicinarsi al castano ma senza abbandonare il proprio colore, consigliamo un Blondie Brown.

Appartenendo il Viva Magenta alla famiglia dei rossi, nella stagione primavera/estate 2023 le ginger hair sono le vere protagoniste indiscusse. Con tonalità calde e naturali, i capelli si declinano in due macro-trend: il primo che tende verso il ruggine, una nuance che fa da ponte tra biondo e rosso e il secondo che si ispira, invece, al pantone dell’anno che riesce a donare, a chiunque lo porti, un look neo-punk davvero strong.

Se stai cercando delle parrucchiere esperte in tagli e colori capelli di tendenza per la primavera/estate del 2023, passa a trovarci presso il nostro Atelier della Bellezza oppure fissa subito un appuntamento.