La stagione fredda è ormai arrivata e la voglia di circondarci di calore si fa sempre più forte. Anche per le nostre unghie abbiamo voglia di colori più avvolgenti, infatti, gli smalti vivaci dell’estate lasciano spazio a sfumature più autunnali e intense come l’arancione bruciato, il burgundy e il giallo oro. Il vero protagonista di questi ultimi mesi del 2022 è però solo uno: il cioccolato.
Le choco nails spopolano sui social e diventano un trend da non perdere, soprattutto per le più golose che adoreranno il rimando che ha con il tanto amato cibo degli dei. Una nuance in grado di sostituire l’utilizzatissimo nero e di dare un tocco chic in più a chiunque la indossi.
Le unghie color cioccolato si adattano ad ogni tipo di carnagione e sottotono, sposandosi perfettamente con quelle chiare, grazie al forte contrasto che si viene a creare, ma anche con le più scure per un risultato casual ma elegante.
Nel nostro Atelier della Bellezza abbiamo studiato diverse nail art da proporre a chi cerca uno smalto classico che riesca a distinguersi. Raffinato e di classe o rock e anticonvenzionale, qualunque sia il tuo look questo colore riuscirà ad enfatizzarti le mani in qualsiasi occasione.
Pronta a scoprire come rendere super dolci le tue unghie?
Latte e fondente, tutte le tinte delle unghie cioccolato
Proprio come il cibo degli dei, anche questo smalto si presenta in tantissime tonalità. Le dark choco nails riprendono, ad esempio, il colore delle tavolette fondenti: con due sole passate la tinta ottenuta potrà sembrare ad un primo sguardo quasi nera. Un omaggio al famoso Chanel Rouge Noir che è da sempre amato da persone di ogni età.
Chi preferisce invece una versione più light, può optare per unghie color cioccolato al latte. Si tratta di una versione intensa ma allo stesso tempo più luminosa e dolce. Noi consigliamo di sfoggiare questa nail art su forme corte e rotonde oppure a mandorla ma è possibile sbizzarrirsi con la fantasia e applicarla anche su ballerine e stiletti. L’importante è che ti senta perfetta e in ordine, qualunque sia la tua preferita.


Se sei in cerca di un look trendy molto amato dalle star, puoi provare una versione più golosa: la glazed chocolate. Una manicure semplice ma d’impatto che saprà illuminare il tuo outfit grazie a un top coat glassato. Risulta perfetta sia se applicata sulla dark sia sulla versione più chiara.
Accent nail e unghie degradé con i colori del cioccolato
Ami tutte le tonalità di questo dolce e non sai quale scegliere? In questo caso la nail art degradé è l’opzione che fa per te. È la soluzione preferita da chi ama i colori nude e preferisce dipingere di scuro solo alcune unghie. Trattasi di un effetto sfumato che viene realizzato con diversi smalti, applicati in scala cromatica.
In questo modo potrai sfoggiare tutte le tinte che ami di più, dal fondente, al latte e, se desideri osare, persino il bianco. Nel nostro Atelier della Bellezza realizziamo degradè anche ton sur ton, con sfumature meno nette che si spostano dal chiaro allo scuro in modo più uniforme.
In alternativa, se desideri una manicure originale, puoi ricorrere all’accent nail e impreziosire il risultato finale con dei brillantini. Se invece preferisci dare un tocco di classe a tutta la mano, puoi optare per il french, sia classico sia reverse, per creare lunette super dolci e autunnali. Anche in questo caso consigliamo delle unghie cioccolato corte dalle forme arrotondate per un aspetto curato e discreto.

Dettagli cioccolato per unghie super golose
Il marrone è un colore molto amato ma non sempre è la scelta preferita da tutte quando si parla di nail art. Ecco perché puoi decidere di rendere golose le tue unghie utilizzando dei dettagli, da applicare ovunque o solo su parti specifiche senza appesantire il tuo look.
Ad esempio, potresti optare per fantasie astratte da applicare solo su alcune, così da ricreare un movimento su una base nude e ottenere un risultato davvero elegante e non scontato. In alternativa, il puntinato è sempre un’ottima opzione quando si desidera una manicure curata e dal forte contrasto, soprattutto se la base di partenza è più chiara.
Se invece preferisci delle unghie color cioccolato più simpatiche, puoi rendere questo dolce il protagonista del tuo smalto. Con decori che riprendono l’effetto melted o realizzandone alcuni che ricordano quelli sulla copertura dei cioccolatini, potrai stupire con risultati originali e molto spiritosi.
Unghie color cioccolato con effetto matte
Se sei in cerca di una versione raffinata che sappia valorizzare al meglio le tue mani, la choco nail matte saprà soddisfare le tue richieste. Nel nostro Atelier della Bellezza creiamo manicure opache a chi desidera avere un risultato di forte impatto e durevole nel tempo.
Questa tecnica si presta sia per le unghie color cioccolato fondente sia al latte, proprio per la sua versatilità e capacità di assecondare le tendenze del momento. L’effetto vellutato risulta perfetto per ogni stagione, soprattutto in autunno e inverno, ed è perfetto per essere sfoggiato in ogni occasione.
Anche in questo caso è possibile optare per una soluzione monocromatica, oppure per un degradé, per rendere il tuo look ancora più strong. Se sei un’amante del french, non ti preoccupare perché puoi realizzare dei decori davvero unici, con dei contrasti lucidi e opachi. Infine, potrai sempre impreziosire lo smalto con dei glitter o dei brillantini da applicare su tutta la mano o come piccolo punto luce.


Se stai cercando un centro specializzato nella realizzazione di unghie color cioccolato, fissa ora un appuntamento con una delle nostre esperte nail artist.
Commenti recenti