Quante volte ti sei lamentata perché hai sempre desiderato due occhi azzurro cielo o verde smeraldo? In realtà, a differenza dei tuoi che sono di un “normalissimo” castano, quelli di altre tonalità sono decisamente meno versatili quando si tratta di make-up. Infatti, i più comuni occhi marroni si sposano davvero bene con un’ampia palette cromatica. Si spazia dal nude ai colori della terra, come il rosso e l’arancione, dal viola al blu, passando per il verde, l’oro e le strabilianti tinte metallizzate.

Quindi, a dire il vero, tu che hai gli occhi marroni sei molto fortunata. Difatti, potrai sbizzarrirti provando tutte queste sfumature. Alcune sono perfette per realizzare un trucco appariscente per un’occasione o una serata speciale. Altre, invece, più basic sono pensate per il giorno.

Oggi ti presentiamo una miriade di possibilità differenti per make-up raffinati, elaborati, semplici e colorati. Scopriamo le tendenze del momento per gli occhi marroni e scegli quelle da sperimentare nel nostro Atelier della Bellezza!

Nuances nude per un trucco semplice per gli occhi marroni

Gli occhi marroni sono più diffusi, è vero, ma non sono affatto tutti uguali. Si differenziano per la varietà di sfumature dell’iride, che può essere nocciola, castana, marrone scuro, tendente al verde o al caramello. Sebbene siano così diversi gli uni dagli altri, hanno un aspetto in comune: si abbinano a ombretti, eyeliner e mascara di vari colori.

Il segreto per un trucco sensazionale per gli occhi marroni consiste nel rispettarne la profondità. Significa che per valorizzarli al meglio occorre optare per nuances decise. Così, si evidenzia la loro naturale intensità.

Questo non vuol dire che dovrai evitare i toni meno sgargianti. Al contrario, la palette dei nude è adatta a un make-up per occhi marroni per svariate occasioni. Innanzitutto, puoi decidere se applicare lo stesso colore su tutta la palpebra o sfumarne diversi per un look d’impatto che allunga lo sguardo. Poi, scegli se terminare con un velo di mascara o aggiungere una sottile linea di eyeliner. In base al tuo incarnato, ti consiglieremo le sfumature più indicate e realizzeremo il trucco giusto che metta in risalto i tuoi occhi marroni.

Rosa e viola per un trucco occhi marroni romantico

Sei alla ricerca di un make-up da principessa o, comunque, fine ed elegante? Allora, non possiamo che suggerirti due tonalità ottime per gli occhi marroni: il rosa e il viola. Le loro infinite sfumature con texture matte o glitterate ti conquisteranno. In più, si addicono sia a chi ha i capelli castani sia a chi li ha biondi.

Se desideri un trucco abbastanza semplice, potremmo stendere un velo di ombretto monocromatico o disegnare una riga di eyeliner colorato e, per finire, applicare un leggero strato di mascara. Invece, se punti a qualcosa di particolare che attiri l’attenzione, ti proponiamo uno smokey eyes che combini diverse sfumature del rosa e del viola con una pioggia di brillantini.

Insieme individueremo il trucco migliore che faccia risplendere i tuoi occhi marroni. Con la nostra esperienza e creatività, il successo è assicurato!

Per un trucco occhi marroni vivace scegli il verde e il blu

Sei per caso un’amante dei colori freddi? In questo caso, non potrai che innamorarti del connubio tra occhi marroni e make-up nei toni del verde o del blu. Infatti, queste nuances non dovrebbero mai mancare nella tua trousse, perché sottolineano i riflessi degli occhi.

Per un look mozzafiato, ti suggeriamo il blu navy, il blu elettrico, il cobalto e il blu petrolio, per quanto riguarda le sfumature del blu appunto. Invece, per il verde, dovresti provare il verde smeraldo e, se vuoi davvero osare, il verde lime. Ad ogni modo, ricordati che è meglio prediligere tonalità accese e cariche per enfatizzare la profondità degli occhi marroni. Allo stesso tempo, cerca di non abbondare con quelle eccessivamente chiare o pastello, in quanto rischiano di spegnere lo sguardo, dato il colore dei tuoi occhi.

Smokey eyes: il trucco più amato per gli occhi marroni

Se, per caso, ti stai chiedendo se lo smokey eyes sia il make-up più apprezzato dalle celebrità e dagli appassionati del mondo del beauty, la risposta è sì. L’accostamento di colori differenti, che vengono sfumati ad hoc, crea spesso e volentieri contrasti marcati. Così, gli occhi diventano gli assoluti protagonisti della scena.

Sicuramente, l’unione di tonalità scure, tendenti al nero e al marrone, con punti luce chiari, come l’oro, l’argento e il bianco, è consolidata da tempo. Inoltre, si sposa divinamente con gli occhi marroni. Ma, ogni tanto, è bello cambiare e testare nuances diverse dal solito per un trucco occhi originale. Per questo, possiamo creare uno smokey eyes alternativo aggiungendo una spolverata di brillantini o una linea di eyeliner metallizzato. Una cosa è certa: non passerai inosservata!

Un’altra variante di questo make-up super glamour perfetta per gli occhi marroni è rappresentata dall’utilizzo di ombretti dai colori caldi. Via libera al marrone rossastro, l’arancione, il rosso e il rame, che ti donano ancora di più se hai la pelle abbronzata o scura di natura. Queste palette addolciscono i lineamenti e valorizzano il look senza dare troppo nell’occhio.

Preferisci un trucco vivace e divertente per i tuoi occhi marroni? Allora, ti proponiamo colori pop e sgargianti, come l’arancione fluo, il top per uno stile frizzantino!

Trucco effetto metallizzato per gli occhi marroni

Sei pronta a catturare gli sguardi di tutte le persone che incontri? Questo effetto magnetico contraddistingue il make-up dal finish metallico ed è dato dalla pioggia di brillantini che sprigiona. Proprio per la sua appariscenza, lo consigliamo per serate ed eventi speciali.

I colori che mettono più in risalto gli occhi marroni sono l’oro e il bronzo, tra le nuances calde. Mentre, tra quelle fredde, rientrano senza dubbio il verde, il blu, come già anticipato, e l’argento. Creare un trucco raffinato e curato con toni così sgargianti può risultare complesso per chi non è un esperto. Infatti, bisogna dosare bene i prodotti e applicarli con la massima precisione per un risultato spettacolare, che non cada nel pacchiano.

Nel nostro centro, possiamo realizzare uno smokey eyes ricercato, impreziosito da una riga di eyeliner metallizzato. In alternativa, possiamo optare per un make-up monocromatico dominato da queste cromie ricche di glitter.

Hai già scelto il trucco per valorizzare i tuoi occhi marroni? Contattaci per scoprire e testare quelli più favolosi!