fbpx

Grazie alle più recenti innovazioni tecnologiche, la scienza cosmetica ha trovato l’alleato perfetto giusto in tempo per la tanto temuta prova costume. Se desideri combattere cellulite, inestetismi cutanei, rughe o invecchiamento tissutale, fisiosphere è quello che fa per te: un vero e proprio booster per l’aspetto della tua pelle che, seduta dopo seduta, apparirà più tonica e giovane.

Si tratta di un massaggio endodermico, vale a dire un massaggio meccanico che riproduce tutti i benefici di quello manuale ma ne potenzia gli effetti con un’azione più profonda e costante. Si avvale di un esclusivo sistema chiamato D.E.S (Dual-Energy-System) Technology che permette di unire due tecnologie, una meccanica (Rulli Motorizzati di Manipolazione Bi-Direzionali) e una energetica (Campi Magnetici Pulsati). I rulli motorizzati (RMM) agiscono tramite la stimolazione meccanica dei tessuti che riattiva la micro-circolazione. I campi magnetici pulsati (CMP) rappresentano la più moderna applicazione della ricerca fisica medica per il ripristino cellulare e la ricostruzione dei tessuti sfruttando la magnetoterapia pulsata a bassissima frequenza.

Il nostro organismo funziona emettendo onde elettromagnetiche che donano continuamente energia alle nostre cellule. Può capitare però che questa energia venga a meno e che le nostre cellule non riescano più a reagire nei confronti dell’effetto lesivo. I CMP sono in grado di restituire alle cellule l’energia venuta a mancare, rendendole di nuovo perfettamente vitali. La tecnologia fisiosphere permette di incrementare l’attività cellulare della pelle, rigenerando e rivitalizzando le cellule in modo da ottenere un effetto di tonificazione e rassodamento dei tessuti.

Ma quali sono in concreto i vantaggi che puoi ottenere da questo trattamento? Vediamoli insieme.

Effetto brucia grassi

Che sia cellulite, buccia d’arancia o ritenzione idrica, sappiamo benissimo quanto questo sia l’inestetismo più detestato da tutte le donne. Ora puoi finalmente dirgli addio! La stimolazione magnetica dei CMP, unita ai benefici del massaggio meccanico effettuato dai rulli motorizzati, permette al corpo di drenare più facilmente i liquidi e di combattere gli inestetismi della cellulite. Così, si favorisce il rimodellamento della silhouette e si aumentano la tonicità e l’elasticità della pelle, che è proprio quello che tutte noi desideriamo.
Il trattamento fisiosphere, inoltre, facilita il dimagrimento poiché permette l’attivazione a livello locale dei processi lipolitici. La lipolisi è quel processo che consente di decomporre i grassi già immagazzinati e di renderli assorbibili e utilizzabili, impedendo così la formazione di accumuli adiposi.

Effetto anti-invecchiamento

Fisiosphere è un vero toccasana per il ringiovanimento della pelle. Infatti, grazie all’azione dei campi magnetici pulsati, restituisce vigore alle cellule che sono così in grado di contrastare la perdita di tono ed elasticità che caratterizzano l’invecchiamento cutaneo. Questo trattamento ha poi un importante effetto antiossidante che permette di bloccare le reazioni di ossidazione, le quali causano la produzione dei temutissimi radicali liberi responsabili del danneggiamento cellulare.

L’effetto anti-invecchiamento, inoltre, è dato anche dall’aumento della produzione di acido ialuronico (responsabile della resistenza e della forma della pelle) e di fibroblasti (fondamentali per il sostegno dei tessuti), che il trattamento favorisce.

Superelasticità

Una pelle giovane è una pelle ricca di elastina e collagene, responsabili dell’elasticità e della resistenza della stessa. Il trattamento fisiosphere permette di contrastare l’invecchiamento cutaneo passando anche attraverso la conservazione dell’elasticità della pelle, che è così in grado di mantenere la forma e la dimensione originali.

Proprio per questo fisiosphere può aiutarti anche in un momento delicato come quello successivo alla gravidanza, in cui la pelle viene messa a dura prova e può aver bisogno di un aiuto speciale per tornare come nuova. Allo stesso modo, questo trattamento aiuta a minimizzare e prevenire le smagliature, rafforzando e migliorando l’elasticità dei tessuti.

Microcircolazione

Fisiosphere è in grado di stimolare la microcircolazione, fondamentale per mantenere giovane e sana la nostra pelle. La microcircolazione è quel processo che, attraverso la rete capillare, permette da una parte di portare ossigeno e nutrienti ai tessuti e agli organi, e dall’altra di ripulire gli stessi dalle tossine e dalle sostanze di scarto. Una microcircolazione compromessa può avere conseguenze dannose per la salute della pelle, come per esempio l’invecchiamento cutaneo e il rallentamento nei processi riparativi e di guarigione.

Grazie all’innovazione tecnologica in ambito estetico, è possibile oggi rivolgersi ad esperti del settore in grado di aiutarti a contrastare e a combattere i segni del tempo. A differenza di un classico massaggio manuale, fisiosphere è in grado di agire più in profondità e proprio per questo permette di ottenere risultati più costanti nel tempo.

Il nostro centro offre 16 programmi specifici per varie parti del corpo (glutei, zona addominale, punto vita, braccia, interno coscia, ecc.) e per diverse esigenze, come per esempio stimolazione del microcircolo, drenaggio, stimolazione dell’elasticità, anti-age, tonificazione, snellimento e così via.

Insomma, le soluzioni esistono e noi siamo in grado di offrirti un trattamento idoneo alle tue necessità. Ti aspettiamo all’Atelier della Bellezza per dedicarti una consulenza personalizzata e trovare quello giusto per te.