Ti sei tenuta aggiornata sulla tendenza che sta conquistando i cuori delle appassionate della cura delle unghie? Nel caso te la fossi persa per sbaglio, abbiamo raccolto tutto il necessario tra foto spettacolari e consigli azzeccati per la “manicure al quarzo”, chiamata anche quartz nails.
Adesso, probabilmente, ti starai chiedendo cosa possa avere a che fare un minerale con la nail art del momento. Devi sapere che ormai da un po’ di tempo la natura viene presa come fonte di ispirazione dai nail artist internazionali non solo per tingere le unghie con tonalità che rimandano al suo mondo, ma anche per creare motivi e linee che raffigurano determinati elementi.
Così, è nato il trend della marble manicure, o unghie effetto marmo, che riprende appunto le sfumature caratteristiche di questo materiale pregiato. Considerato il suo enorme successo, i professionisti del settore hanno continuato a sperimentare con tecniche della stessa filosofia, dando vita alle meravigliose quartz nails.
Questa nail art si contraddistingue per la presenza di venature colorate e un effetto lucido, quasi cristallino, che ricorda in tutto e per tutto le variegate screziature del quarzo. È l’ideale per mostrare un’eleganza fine e originale, data dalla raffinatezza e particolarità dei disegni realizzati.
Per le tue quartz nails, nell’Atelier della Bellezza potrai scegliere tra una miriade di nuances differenti, a seconda dei tuoi gusti e dell’occasione in cui le indosserai. I nostri estetisti esperti si prenderanno cura delle tue mani e creeranno la manicure perfetta per te.
Vediamo adesso tante proposte a cui ispirarci per trovare quella che faccia al caso tuo!
Il fascino romantico delle quartz nails rosa e cipria
Le amanti del rosa e delle tonalità nude rimarranno ammaliate dalla bellezza delle unghie effetto quarzo, che esprimono la loro identità più classica proprio attraverso questi colori. Infatti, l’ultimissima tendenza che vede il quarzo come protagonista è nata per rappresentare i toni tipici di questa meravigliosa pietra naturale.
Quindi, per omaggiare il suo splendore e realizzare delle decorazioni degne del suo nome, la strategia ottimale è impiegare smalti dalle delicate sfumature rosate per la base, applicandone di più chiare o persino bianche per le venature. Il risultato sarà una manicure dalla semplicità estremamente raffinata, adatta sia ad eventi e cerimonie che all’ambiente di lavoro.

Inoltre, le quartz nails si prestano benissimo ad adornare le tue mani in uno dei giorni più importanti e speciali della tua vita, il matrimonio. In questo caso, potremmo tingere le unghie con un rosa cipria o una nuance chiarissima tendente al bianco, disegnandoci sopra delle linee irregolari molto velate. Poi, si potrebbe impreziosire il tutto con dei dettagli brillanti, dei glitter o delle perline per uno stile chic e indimenticabile.


Quartz nails blu e verdi ispirate ai paesaggi naturali
Il rosa non è il tuo colore preferito? O vuoi semplicemente provare qualche tonalità più vivace sulle tue unghie nel periodo primaverile? Allora, ti consigliamo di affidarti alle nostre mani esperte e al nostro estro creativo: ti faremo scoprire dei colori inediti per quartz nails assolutamente originali con cui risplenderai nelle calde giornate che ci attendono.
Iniziamo con il blu e le sue sfumature variegate, perfetti per ricordare elementi naturali come il mare, il cielo e l’acqua in generale. Le manicure in stile quartz basate su questa palette cromatica sono tantissime, così come gli effetti da ricreare, ognuno con rimandi diversi.
Ad esempio, se desideri una nail art che richiami le onde del mare, potremmo dipingere la base delle unghie con un blu o un azzurro e tracciare delle venature che sfumino il colore per arrivare fino al bianco attraverso dei vortici nebulosi. Un’alternativa più sfarzosa e appariscente, da sperimentare almeno una volta se adori il blu, consiste nell’unire varie nuances dando vita a contrasti chiari e scuri ben amalgamati e aggiungere decorazioni oro per un finish di classe.


Un altro colore, simbolo della natura per eccellenza, è il verde, che ovviamente possiamo sfruttare per quartz nails super glam e particolari! Queste cromie donano in modo particolare alle carnagioni dal sottotono caldo e diventano strabilianti se arricchite da una pioggia di brillantini oro o argento.

Quartz nails fantasiose nelle tonalità pastello
Se sei alla ricerca di unghie personalizzate, sappi che l’effetto quarzo si adatta benissimo alla creazione di molteplici manicure differenti, contraddistinte da colori, motivi e decorazioni in grado di stupirti al primo sguardo.
Allontanandoci dal classico rosa proprio della pietra preziosa e dalle tonalità tipiche della natura, dirigiamo la nostra attenzione verso le nuances pastello. Dall’azzurro al lilla, dal giallo all’arancione albicocca, senza dimenticare il verde menta, e sono solo alcuni esempi, le possibilità di giocare con i toni pastello da combinare con le quartz nails sono quasi infinite.
Anche in questo caso, per produrre un effetto delicato ma allo stesso tempo ricercato e originale, creeremmo delle sfumature ad hoc che intreccino diversi colori più chiari e più scuri. Il risultato? Turbini variopinti in cui si inseriscono sottili venature simbolo della superficie del quarzo. Sublimi!
Quartz nails sensazionali: quali colori scegliere?
Per le amanti dei look sgargianti, realizzeremo delle manicure inedite. Quindi, bando alla semplicità e via alla creatività! Basandoci innanzitutto sui tuoi colori preferiti, ti proporremo svariate possibilità che integrino la nail art effetto quarzo a unghie di diverse forme (a mandorla, ovali, squadrate, a stiletto, a ballerina, tonde) decorate con dettagli unici.
Ad esempio, se ti piace molto l’accostamento di tonalità fredde e calde, l’ideale è utilizzarne una chiara e fredda come il bianco sul quale disegnare delle venature marroni o bronzo sfumate, impreziosendone alcune con l’oro. Divine!
Un’altra splendida idea per quartz nails da urlo? Creare una french manicure dal movimento particolare, in cui la parte alta dell’unghia viene tinta con sfumature diverse che si fondono a formare screziature variopinte.


Queste versioni di quartz nails si distaccheranno in parte dal trend classico, ma si rivelano formidabili!
Allora sei curiosa di provarle anche tu? Ti aspettiamo nel nostro Atelier della Bellezza per stupirti.
Commenti recenti