È ufficiale: le tonalità dark da applicare sulle labbra non sono da riservare esclusivamente alle stagioni fredde. Al contrario, scegliere lipstick dai colori particolarmente intensi è consigliato anche nei periodi primaverili ed estivi. Infatti, puoi benissimo spaziare da un carico bordeaux fino a un nero strong, passando per un caldo cioccolato e un viola acceso, per dare vita a un contrasto elegante e super glam tra trucco e abbigliamento.

Se sei una grande amante delle sfumature decise, ce n’è un’infinità che dovresti assolutamente provare! La scelta dipende, prima di tutto, dal tuo gusto personale, da come sei abituata a truccarti di solito e da quali shades ti fanno sentire a tuo agio. Poi, bisogna senz’altro prendere in considerazione la tua carnagione, poiché alcune cromie donano di più a chi ha la pelle chiara, mentre altre a chi ce l’ha olivastra o scura. A dire il vero, esistono anche certi colori che risaltano su qualsiasi tipo di incarnato!

Per capire quali siano i rossetti scuri che ti stanno d‘incanto e realizzare un make-up strepitoso, dovresti affidarti a mani esperte. Il nostro team di professionisti qualificati ti guiderà nella selezione della palette cromatica ideale per il tuo viso, creando il look perfetto anche per le occasioni speciali.

Sei pronta a scoprire le ultime tendenze a tema lipstick dark? Iniziamo!

A chi donano di più i rossetti scuri?

Da una parte è vero, le labbra tinte con tonalità parecchio intense non sono semplici da portare. Ciò non significa che non siano in grado di valorizzare il tuo aspetto, piuttosto che è necessario individuare le nuances e lo stile di make-up più adeguati con cui poterti sentire una meraviglia.

Sono tantissime le gradazioni di rossetti scuri, a partire dal rosso fino ad arrivare al nero, che anche tu riuscirai a trovare facilmente quelle che fanno al caso tuo. Per andare sul sicuro, all’inizio potresti optare per il bordeaux, che si addice a tutti gli incarnati. Una volta che ti sarai abituata a sfoggiare un trucco dai colori decisi, potrai passare anche ad altre sfumature.

Aspetto da non sottovalutare: la scelta del finish più indicato in base alle caratteristiche delle tue labbra. Le tue sono carnose e ben definite? Allora, potrai sbizzarrirti perché i toni dark, soprattutto matte e opachi, si sposano divinamente con le labbra belle piene. Invece, se le hai abbastanza sottili, ti consigliamo di applicare dei lipstick un po’ più chiari e lucenti dal finish brillante, visto che quelli più scuri renderebbero le labbra ancora più fini.

Il make-up perfetto da abbinare ai rossetti scuri

La combinazione azzeccata del trucco occhi e labbra si basa principalmente sulla selezione delle tonalità giuste, che insieme creano un’immagine armonica o un contrasto studiato a seconda dei gusti. Solitamente, comunque, è meglio evidenziare una sola parte del corpo, mettendola in risalto con tecniche più elaborate e colori più appariscenti.

Quindi, per sfoggiare i rossetti scuri al top e mostrare un look raffinato e sensuale allo stesso tempo, l’ideale è abbinarvi un make-up occhi piuttosto basic, costituito da uno strato di mascara a cui aggiungere magari una linea di eye-liner ben definita.

Per evitare di cadere nel volgare o di produrre un effetto pacchiano, consigliamo di bilanciare adeguatamente le shades da applicare su occhi, guance e labbra. Dato che i lipstick dark puntano i riflettori sulle labbra, si dovrebbe optare per nuances più chiare per il resto del viso. Ad esempio, spesso bisogna rinunciare ad ombretti dalle sfumature molto intense, preferendo quelli più delicati e naturali come i nude. Inoltre, suggeriamo di stendere un velo di blush rosa antico o pesca molto tenue, abbandonando le tinte accese.

In ogni caso, non preoccuparti perché queste sono linee guida piuttosto generali che, come abbiamo detto, sono da adattare al tuo gusto estetico. Ciò significa che se adori gli smokey eyes decisi e i rossetti scuri, ci penseremo noi a individuare l’accostamento perfetto per te. Valuteremo con cura le caratteristiche del tuo viso e uniremo le tonalità giuste per un risultato davvero di classe. E il gioco sarà fatto!

Rossetti neri: ideali per un animo dark

Lo stile deciso, vistoso e dark ti caratterizza da sempre? Allora, molto probabilmente non potrai fare a meno di utilizzare spesso i rossetti neri con cui mostrare il tuo carattere forte e audace. Sono gli alleati perfetti per creare il look adatto a concerti, feste e serate all’insegna del divertimento, ma non solo.

Se pensi che non facciano per te e credi di non sentirti a tuo agio con dei colori così scuri sulle labbra, allora è meglio puntare su sfumature più chiare, magari tendenti al cioccolato, al bordeaux o al viola. Sebbene le amanti dei lipstick neri siano una specie abbastanza rara, in realtà questi cosmetici possono donare sia a chi ha la pelle chiara che a chi ce l’ha scura.

Cosa ne dici di sperimentare un po’? Affidati ai make-up artist specializzati del nostro Atelier della Bellezza: realizzeranno un trucco in stile dark strepitoso!

Rossetti cioccolato per le carnagioni calde

Un’ottima tattica per non passare inosservata e, allo stesso tempo, sfoggiare un make-up meraviglioso, che conquisterà tutti al primo sguardo, è applicare rossetti scuri nelle varie tonalità del marrone. Queste nuances si sposano benissimo con gli incarnati dal sottotono caldo, i capelli castani, rossi e biondi, gli occhi verdi e scuri.

In linea di massima, possiamo affermare che i lipstick dark nei colori del cioccolato non mettono in risalto le carnagioni diafane e gli occhi azzurri, perché si tratta di toni freddi. Allo stesso modo, ti sconsigliamo di provarli se hai tinto i capelli di fucsia, rosa o altre cromie particolarmente accese e pop.

Uno dei principali punti di forza dei rossetti scuri nella palette del marrone è rappresentato dalle decine e decine di shades create, disponibili in versione stick e liquida, alcune matte per un effetto opaco e cremoso e altre super glowy per un risultato più luminoso.

Rossetti bordeaux e viola: sublimi e audaci

Il bordeaux, nella sua vasta gamma di nuances chiare e scure, è una delle tonalità più gettonate perché sta bene praticamente a tutte. Infatti, dona molto a chi ha gli occhi azzurri e i capelli biondi o castano chiaro, sia nelle versioni più tenui che in quelle più intense.

Allo stesso tempo, i lipstick dark bordeaux valorizzano molto la pelle scura e possono essere abbinati a smokey eyes impreziositi da una pioggia di brillantini e una sottile linea di eye-liner per un look super trendy.

E i rossetti scuri viola? Sono perfetti per chi ha un incarnato chiaro e un sottotono freddo, visto che si tratta di prodotti dal colore freddo. Questi cosmetici sono stupendi sia con la texture matte che con il finish lucido. Non ti resta che provarli!

Per una consulenza d’immagine personalizzata e la selezione delle nuances migliori per valorizzare la tua bellezza, contattaci.