fbpx

Il 2022 si tinge di viola con il nuovo colore dell’anno presentato da Pantone, l’azienda statunitense leader nel settore cromatico. A calcare la scena questa volta è Very Peri, che nei prossimi mesi vedremo come nuance protagonista nel mondo del fashion e del beauty. Questa nuova tonalità di pervinca con una nota di blu ha già iniziato a dettare tendenza.

Vorresti sapere di più riguardo al nuovo pantone 2022? In questo articolo potrai scoprire tutte le curiosità sul Very Peri. Iniziamo!

Il nuovo trend si colora di pennellate blu, rosse e viola

Proprio così, puntuale come un orologio svizzero, anche quest’anno Pantone saluta la coppia #2021 “Illuminating e Ultimate Gray” per dare vita ad un accattivante e seducente blu pervinca. Un connubio perfetto tra blu e rosso pieno di profondità, ma dal carattere energico e vivace. Secondo la vision del team Pantone, questo colore nasce dall’esigenza di raccontare il periodo storico in cui stiamo vivendo, perché è innovativo ed è la dimostrazione di come la realtà digitale stia influenzando la vita quotidiana “.

Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre vite reali e digitali si sono fuse formando una realtà capace di oltrepassare i limiti. PANTONE 17-3938 Very Peri nasce dunqueda questa prospettiva con lo scopo di porre il futuro davanti a una nuova luce. Per citare le parole di Leatrice Eiseman, l’executive director di Pantone, Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”.

Dalle sue parole possiamo trarre il pensiero cardine che ha portato alla realizzazione di questo pantone. Il mix tra il calmo blu tendente al viola unito ad una punta di rosso, infatti, è metafora di curiosità e spirito creativo, un calderone dalle infinite possibilità necessarie per pensare di riscrivere la nostra vita.

La complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso e viola”, continua Leatrice Eiseman, “evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a tutti noi “. Il nuovo colore #2022 ha già iniziato a travolgere tutti con la sua aura magnetica e affascinante, facendo strage di cuori già dal suo debutto ufficiale. Un evento importante per la carriera di Pantone, che per la prima volta in assoluto lancia una cromia inedita, innovativa e creata ex novo con lo sguardo rivolto al futuro.

Very Peri: un colore di carattere

L’uscita di Very Peri ha fatto subito tendenza, comparendo già sui red carpet, tra smoky eyes e righe di eye-liner purple.

Da oltre 23 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design“.

E anche per il Very Peri è stato lo stesso. Questa nuance dal nome singolare e dal carattere imponente oggi la ritroviamo come must have nel beauty, nel make-up e nella nail art.

Manicure? Sì, ma con Very Peri!

L’uscita di questo colore ha dato libero sfogo alla fantasia e creatività, prestandosi perfettamente alla realizzazione di nail art uniche e originali. Very Peri parla da solo, una sfumatura così glamour e magnetica non può che sposarsi sia con total look semplici e monocromatici che con quelli più elaborati. Le unghie Very Peri stanno bene su qualsiasi forma o lunghezza: che le tue siano corte, a mandorla o squadrate, l’effetto sarà sempre favoloso.

Molto amate da chi predilige una manicure più soft sono le nail art dallo stile minimal con swirl colorati. Per chi vuole invece provare qualcosa di più particolare, un’ottima soluzione può essere una nail art Very Peri con diversi finish e applicazioni, come glitter, gemme glowy e preziose.

La versatilità del Pantone 2022 permette di sbizzarrirsi con le idee più stravaganti e fantasiose. Nel nostro Atelier della Bellezza, infatti, ti accompagneremo passo dopo passo nella ricerca della manicure perfetta per te! Ti piacciono le unghie mismatched, i cuori o le stelline? Vuoi provare la versione French Manicure Very Peri glitter? Con Lucrezia e Nadia i tuoi sogni diventano realtà.

Anche nel make-up vince Very Peri

Anche il mondo del make-up si è fatto conquistare dal fascino del blu pervinca. Occhi seducenti e fuori dagli schemi, è questo l’effetto Very Peri, un colore trasversale in grado di donare luminosità a chi lo indossa. Sfoggiato anche alla première di House of Gucci dalla pop star Lady Gaga, che ha sfilato con un make-up viola intenso sui red carpet di Londra lasciando tutti a bocca aperta con un look pop e assolutamente originale.

Nel trucco primavera estate 2022 quindi a fare capolino ci saranno colori pantone dal viola caldo e intenso. Queste nuances si abbinano perfettamente agli occhi chiari, ma sono capaci di enfatizzare anche quelli più scuri. Via libera a matite ed eyeliner per sguardi geometrici e definiti o ombretti della stessa palette e aranciati per giocare con sfumature e contrasti.

Passiamo poi alle labbra che, abbinate al Very Peri, saranno la chicca del make-up di questo nuovo anno. L’abbinamento migliore è quello applicato a rossetti opachi, cremosi o dall’effetto lucido, ideali per chi ha le labbra sottili e vuole creare volume. Meraviglioso sulle labbra carnose, per un risultato forte e audace. Il Very Peri non è una sfumatura facile da usare sulle labbra, ma i nostri consigli ti guideranno nella scelta del trucco più adatto a te.

Gli hairlook più belli con il pantone 2022

Ultimi ma non meno importanti, i capelli colorati di blu pervinca. La nuova nuance Pantone 2022 ha incuriosito tutti i fan degli hairlook più ricercati. Se sei un’amante delle tonalità versatili e appariscenti, Very Peri è la svolta che stai cercando.

Prova a immaginarti per un attimo con una chioma violacea con una punta di blu, ti basterà chiudere gli occhi per capire quanto sia favolosa! Affidandoti alla nostra esperienza, potrai essere sicura di ottenere il risultato desiderato.

Pantone 2022 consiglia di lanciarsi, sperimentare e seguire il flusso del mondo in cui stiamo vivendo. Provare non costa nulla e in ogni caso potrai assaporare la novità di avere un brillantissimo colore tra i capelli.

Il potere del Very Peri arriva anche da Lucrezia e Nadia

Il Very Peri ha già iniziato a invadere moda, make-up e beauty di tutto il mondo e noi non potevamo farcelo scappare. Sei curiosa di sperimentare il nuovo Pantone 2022?

Prenota un appuntamento presso il nostro Atelier della Bellezza.