Le sue sfumature spaziano dal porpora al prugna, dal viola scuro al lilla, mescolando tutte queste cromie in mille modi diversi per dare vita a hairstyle fantastici. Il nome di questa meraviglia pronta a dipingere i tuoi capelli? Viola grape.
Se tingerti di viola è sempre stato il tuo sogno, è finalmente arrivato il momento giusto! Quest’autunno il bellissimo color uva con le sue svariate sfaccettature, che si differenziano anche in base alla tonalità di partenza di chi le indossa, è il prescelto.
Tra nuances che si ispirano all’amatissimo frutto con cui si produce il vino e altre che riprendono le colorazioni delle succosissime e dolci prugne, i capelli viola grape hanno tutte le caratteristiche necessarie per stupirci.
Date le variopinte sfumature del viola e le numerose tecniche per tingere le ciocche, è facilissimo ottenere effetti personalizzati super glam per un look davvero originale. I capelli viola grape, infatti, possono essere arricchiti con nuances particolari, tendenti al lilla, al fucsia, al bordeaux, tenendo sempre come tono di partenza il viola uva.

Ti stai chiedendo quali siano i colori che ti donano di più? La cosa migliore è rivolgersi a parrucchieri esperti e qualificati, che ricreeranno il viola grape più adatto a valorizzare i tratti del tuo viso e la tua carnagione.
Scopriamo tanti look a cui ispirarci per capelli viola grape da urlo!
Le setose nuances viola grape risaltano sulle chiome scure
La nuovissima tendenza in tema capelli per l’autunno inverno 2021 è nata proprio dall’idea di dare un tocco di colore e dinamismo ai capelli castano scuro e nero corvino, su cui le sfumature viola grape sono davvero sublimi.
Gli acini d’uva, come ben saprai, hanno un’ampia gamma di colori che si combinano dando origine a toni tutti diversi. Gli hair stylist prendono proprio i grappoli di questo frutto come punto di riferimento per la creazione di palette cromatiche straordinarie per il fantastico viola grape.
Il trend di quest’anno è l’ideale per le more, che possono scegliere nuances vicine al viola scuro freddo, simili al colore della melanzana per intenderci, o nuances più chiare vicine al prugna e al porpora. Per conferire luminosità e tridimensionalità al taglio, ricercando un effetto raffinato, ti consigliamo di realizzare un balayage o uno shatush soft. Con una piega mossa il successo è assicurato!
Le mezze misure non fanno per te? Se sei un’amante del viola e sei alla ricerca di qualcosa che stravolga completamente il tuo look, abbiamo trovato quello che fa al caso tuo! Lo shatush tendente ai toni dell’uva, in classico mood viola grape, può essere vivacizzato con una colorazione leggermente più chiara, ma allo stesso tempo più lucente per un contrasto molto marcato. La combo perfetta per i capelli scuri!

Per chi adora le tonalità scure e monocromatiche sui propri capelli, una tinta omogenea in pieno stile viola grape è assolutamente da provare. Si tratta di una tecnica versatile che sta molto bene sia a chi è liscia, sia a chi è riccia, e su qualsiasi lunghezza.

Non sai che tipo di make-up metta in risalto queste nuove nuances? Anche in questo caso, le opzioni sono tante. Potresti optare per un trucco semplice per gli occhi, come una sottile linea di eyeliner abbinata a un leggero strato di mascara, e un bel viola per le labbra in tinta con i capelli. Le svariate sfumature del rosa, in particolare quelle più chiare e meno accese, costituiscono una palette cromatica che dona parecchio a chi si tinge di viola. Dipende anche dai tuoi gusti! L’importante è farsi sempre consigliare da make-up artist professionisti per la scelta delle cromie e dello stile più adatti.
Forse non ci hai ancora pensato, ma i capelli viola grape hanno un altro vantaggio per le more rispetto a tante altre colorazioni: è sufficiente schiarirli poco per far emergere tante sfumature diverse. Un team di hair stylist super preparati realizzerà nuances da favola più o meno evidenti rispecchiando le tue preferenze.

Capelli corti e lunghi: il trend viola grape sta bene su tutto
Non importa che i tuoi capelli siano lunghi, medi o corti: il viola grape è in grado di rendere ogni taglio unico e speciale. Sono tantissimi i look che puoi valorizzare in modo originale con tocchi di viola scuro, rossastro, porpora e prugna, ottenendo mix di colori inediti.
I caschetti mossi scalati di lunghezza media sono perfetti per mostrare tutto lo splendore del viola grape, che si addice ancora di più a chi ha una tonalità di partenza parecchio scura. Anche in questo caso le strategie di personalizzazione sono molteplici! Se preferisci una chioma monocromatica e scura, l’ideale è applicare la tinta in modo uniforme. Per dare, comunque, un pizzico di vivacità al tutto, ti suggeriamo di schiarire di qualche tono alcune ciocche, come quelle che incorniciano il viso o semplicemente le punte.

Se, invece, non vedi l’ora di sfoggiare i tuoi capelli viola grape in uno stile sensazionale, la soluzione è creare tante sfumature differenti, per esempio, alcune viola acceso e altre tendenti al bordeaux. L’effetto wow è assicurato!

E chi ha i capelli ricci cosa può fare? In realtà tantissime cose! Dipende ovviamente dalla lunghezza. Realizzando schiariture sulle varie tonalità del viola grape sui capelli ricci lunghi, si avrà maggiore dinamismo e tridimensionalità. Se, però, i tuoi sono corti, non preoccuparti. La scelta giusta è tingere qualche ciocca di viola per conferire movimento al taglio. Il top per un look chic!

Ti abbiamo incuriosito con il fantastico trend di capelli viola grape, vero? Per uno stile tutto nuovo e una consulenza di immagine personalizzata, durante la quale troveremo il giusto taglio di capelli e le tecniche di colorazione più sublimi, prendi appuntamento nel nostro Atelier della Bellezza.
Commenti recenti