fbpx

Cerchi un effetto lifting immediato, per nulla invasivo e assolutamente indolore? Sembra un sogno irraggiungibile. Eppure, è realtà grazie al trattamento di radiofrequenza viso, che va ad attaccare direttamente gli inestetismi del tempo e la lassità cutanea.

Di che cosa si tratta precisamente?

Altro non è che l’emissione di onde radio capaci di generare calore su viso e corpo, a seconda dei risultati che desideri ottenere. A diretto contatto con la pelle, si stimolano i fibroblasti e la produzione di nuovo collagene, oltre ad elastina e acido ialuronico, da parte dell’epidermide. Tutto ciò è reso possibile dalla vasodilatazione che, come in un effetto domino, migliora la circolazione sanguigna e riduce addirittura la cellulite.

In sostanza, andremo ad agire a livello cutaneo e a migliorare l’aspetto del derma. Sappiamo che si può applicare su ogni zona del fisico, senza alcuna distinzione, ma in questo articolo l’Atelier della Bellezza si concentrerà sulla radiofrequenza viso: d’altronde, è ciò che viene osservato per primo, quando ci presentiamo a qualcuno! Quindi, se ti abbiamo incuriosito almeno un po’ e se vuoi saperne di più al riguardo, continua a leggere per capire di quale magia potrai usufruire nel nostro salone.

Chi si può sottoporre alla radiofrequenza viso?

Ovviamente la radiofrequenza viso non è prerogativa soltanto delle donne, ma possono beneficiarne anche gli uomini. È particolarmente indicata in caso di rughe e mancanza di elasticità della pelle, specialmente quando contorno occhi e labbra non sono più ben definiti, ma vi si può far ricorso anche per cicatrici residue dell’acne e per inestetismi del tempo visibili soprattutto sulla zona naso-labiale, sul collo e sulle mani.

Essendo totalmente indolore, questo trattamento non ha alcuna controindicazione: l’unica sensazione che percepirai durante la seduta, che può andare da un minimo di 30 minuti ad un massimo di un’ora intera, è una sorta di calore localizzato per nulla fastidioso.

Come si svolge una seduta di radiofrequenza viso?

Come abbiamo già avuto modo di evidenziare, rispetto a molti altri interventi estetici un trattamento di radiofrequenza viso richiede decisamente poco tempo. Ciononostante, per un risultato duraturo ed efficace, è molto importante soprattutto a sottoporsi a più cicli dai 7 fino ai 10 incontri.

Come lavoreremo noi dell’Atelier della Bellezza?

Con delle onde radio si influenza lo strato più profondo dell’epidermide a partire dalla superficie, al fine di rimodellare il viso ottenendo un effetto lifting immediato, senza bisogno di ricorrere a bisturi o ad altri strumenti chirurgici.

Ogni volta che si conclude la seduta di radiofrequenza viso, potrai riprendere comodamente a svolgere le tue mansioni quotidiane perché, essendo per nulla dolorosa e non prevedendo l’iniezione di alcuna sostanza, non inibisce il fisico. Invece, potrai riscontrare un incremento della produzione di collagene, percepibile grazie alla rinnovata elasticità della pelle!

Quali sono i benefici della radiofrequenza viso?

Si tratta di un intervento estetico molto richiesto, in quanto presenta numerosi vantaggi.

Il primo è già stato citato, ovvero non si tratta affatto di un intervento invasivo. Inoltre, non interferisce minimamente con le attività quotidiane e non ha effetti collaterali gravi. Ora vedremo l’ultimo, ma non per importanza, beneficio fondamentale: la radiofrequenza viso può essere fatta sempre, anche in estate, perché non fotosensibilizza la pelle! Insomma, è perfetta in qualunque momento dell’anno, per essere sempre al top.

Noi dell’Atelier della Bellezza siamo sempre pronte a dimostrarti l’efficacia di questo trattamento, di cui vedrai gli effetti dopo poche sedute.

Quali sono i risultati che la radiofrequenza viso comporta?

Visibili e duraturi, i progressi si possono riscontrare già dopo breve tempo. Tutto dipende dal tipo e dalla durata delle sedute, ma anche dalla zona corpo trattata: nel prossimo paragrafo, vedremo nello specifico il volto. In linea generale, però, possiamo dire che la pelle risulterà più luminosa, le rughe appianate e la grana del derma più tonica.

Date queste premesse, è necessario però evidenziare come la radiofrequenza viso dipenda anche dallo stile di vita che conduciamo. Per mantenere un aspetto sano e giovane, consigliamo di seguire un’alimentazione corretta e praticare attività fisica, ad esempio. Soltanto in questo modo il fisico sarà più attivo e ben propenso ad accettare i cambiamenti, così come vogliamo noi!

Radiofrequenza viso: ad ogni zona, il suo beneficio!

Oltre ai risultati già citati poco sopra, il volto risulterà tirato e rimpolpato. L’effetto lifting generale comprende anche la distensione delle rughe naso-labiali, l’assottigliamento delle (purtroppo) ben note “zampe di gallina” e delle linee intorno agli occhi. Il miglioramento coinvolgerà anche la zona delle guance, per un sorriso ancor più dolce e smagliante!

Tutto ciò riguarda la radiofrequenza viso, ma questa tecnica può essere comodamente applicata alle altre zone del corpo. I trattamenti seguono lo stesso principio riportato a inizio articolo. Ciononostante, ci sono delle sottili differenze a livello degli esiti, che avremo modo di mostrarti prossimamente.

Quanto durano gli effetti di una radiofrequenza viso?

A seconda della persona che si sottopone alla seduta, i risultati possono variare in quanto a durata, ma in genere l’effetto lifting è in grado di resistere per almeno più di un anno. Ciò dipende e varia da individuo a individuo, ma noi dell’Atelier della Bellezza siamo disposte ad organizzare soltanto per te un appuntamento conoscitivo, in modo da capire quali siano le tue esigenze e gli obiettivi che punti a raggiungere.

Ti abbiamo incuriosito con questa tecnica particolare e dall’effetto assolutamente naturale? Se vuoi avere maggiori informazioni su questo trattamento di bellezza e sugli altri presenti nel nostro catalogo, non esitare a contattarci!