fbpx

Così come l’autunno tinge di sfumature arancioni, rosse e marroni le foglie degli alberi e delle piante, anche noi desideriamo dare nuova luce ai nostri capelli con tonalità perfettamente in linea con i colori della stagione.

Indovina qual è il nuovissimo trend di quest’anno! Si chiama cinnamon spicy e non è un’unica tinta, bensì un’ampia gamma di nuance ispirate alla cannella speziata. E a chi dona di più? Senza dubbio alle castane. Infatti, la vasta palette cromatica del castano, dalle sfumature più chiare tendenti al biondo alle sfumature più scure tendenti al cioccolato, si presta benissimo ad essere messa in risalto con i riflessi simbolo del mood cinnamon spicy.

La moda del momento in tema capelli è così tanto amata e richiesta proprio per le numerose possibilità di personalizzazione e l’originalità di ogni schiaritura. Prova a pensare un attimo alle tantissime varianti di castano naturale e tinto che esistono e alle varie tonalità che si possono raggiungere applicando tecniche diverse. Ovviamente, l’esperienza e le competenze degli hairstylist sono fondamentali per ottenere i colori desiderati, in grado di valorizzare i tratti del tuo viso.

Il cinnamon spicy ti stupirà con le sue sfaccettature: dalle sfumature rossastre, alle screziature caramellate fino a quelle vicine al biondo. Potrai scegliere i toni che preferisci per arrivare all’effetto che più ti si addice: una schiaritura leggera per dare luce alle ciocche o una più marcata per un distacco più netto.

La tendenza dell’autunno 2021 parla chiaro: le nuance calde, avvolgenti e lucenti caratteristiche della stagione esprimono tutto il loro potenziale attraverso i cinnamon spicy hair. Scopriamo come creare gli strepitosi riflessi cannella speziata!

Una variegata palette cromatica per capelli in stile cinnamon spicy

Come abbiamo già annunciato, il mood cinnamon spicy con i suoi highlights color cannella pronti a tingere le ciocche castane è il protagonista assoluto di questo autunno. Le sue tonalità sono un vero e proprio mix delle cromie del foliage tipico della stagione, dei profumati biscotti speziati e del gustoso chai latte.

Per provare questo fantastico trend su di te, che ne dici di partire con nuances differenti, alcune più chiare e altre poco distanti dal tuo colore naturale? È la combinazione perfetta per conferire maggior volume e dinamicità ai tuoi capelli cinnamon spicy, che potrai evidenziare con una bella piega mossa.

Se, invece, ti sei convinta a cambiare radicalmente look, potremmo realizzare una marea di schiariture decisamente evidenti che spaziano dai toni più scuri a quelli più lucenti. Questo look è pensato, in particolare, per chi ha un castano cioccolato o, comunque, di un colore molto profondo che con i riflessi cinnamon spicy diventerà caldo e caramellato, a tratti dorato, se ti piace.

In alternativa, per enfatizzare il fascino irresistibile della tua chioma castana con l’obiettivo di renderla anche più lucente e vivace, ti suggeriamo uno straordinario flamboyage in pieno stile cinnamon spicy. Con questa tecnica creeremo degli highlights color cannella speziata che doneranno movimento e armonia ai tuoi capelli. A seconda della tua tonalità di partenza e delle nuance che adori, sceglieremo insieme il grado di schiaritura più adatto.

Tagli scalati e pieghe mosse per valorizzare i cinnamon spicy hair

Indipendentemente dal tuo colore di base, che può essere un castano più o meno scuro con le sue sfaccettature che lo distinguono da qualsiasi altro, le sfumature cinnamon spicy sono perfette per arricchirlo e renderlo speciale. Questa ultimissima tendenza, infatti, si adatta ad ogni genere di castano: il segreto è trovare la giusta tonalità in grado di valorizzarlo. Quindi, se i tuoi capelli sono piuttosto scuri, è meglio optare per schiariture leggere per evitare riflessi aranciati molto accesi. Dipende anche dal tuo intento: se sei alla ricerca di un look totalmente diverso, le colorazioni appariscenti potrebbero fare al caso tuo!

L’importante è affidarsi a un professionista esperto, che riesca a comprendere i tuoi bisogni e a reinterpretare l’innovativo e raffinato cinnamon spicy rispecchiando appieno i tuoi gusti. Giocando con i volumi, sperimentando con i tagli e tingendo le ciocche con maestria, esaudiremo i tuoi desideri.

Ti va di stupire tutti con highlights super glam in perfetto mood cinnamon spicy? Lasciati conquistare dallo splendore di queste nuance color cannella speziata, che si fanno più chiare sulle lunghezze fino a raggiungere screziature tendenti al rosso e al caramello dorati. L’effetto è sublime sulle ciocche mosse e ondulate, ancora di più se sembrano naturali!

Hai voglia di osare con un taglio corto ricco di sfumature di toni differenti che creano un fantastico gioco di luci e ombre? Ti consigliamo un caschetto scalato mosso: la strategia ideale per valorizzare il tuo cinnamon spicy con dinamismo ed energia. Lascerai tutti a bocca aperta!

Le pieghe ricce, boccolose e mosse sono sicuramente il top per il nuovo trend cinnamon spicy. Le onde tinte di colori che ricordano la cannella, infatti, contribuiscono a dare movimento e volume alla capigliatura: elementi indispensabili per un look casual all’ultimo grido!

E se hai i capelli corti o medi, non farne un dramma! Il cinnamon spicy dona moltissimo a chi porta un taglio medio-corto, soprattutto scalato e soprattutto ai bob. Quando la lunghezza è scarsa, si possono sempre schiarire alcune punte per regalare all’haircut luce e vivacità. Invece, se la tua chioma è perfettamente liscia e non riesci a fare uno styling ondulato spesso, ti suggeriamo di procedere con una sfilatura e scalatura a regola d’arte per uno stile più energico.

Balayage e schiariture per illuminare la chioma cinnamon spicy

La particolarità che contraddistingue la tendenza cinnamon spicy è legata alle innumerevoli opportunità di personalizzazione. È proprio grazie alle svariate combinazioni di tonalità di castano e riflessi color cannella di nuance differenti che è possibile dare vita a sfumature inedite e originali.

Inoltre, applicando varie tecniche innovative come il flamboyage, il balayage e l’ombré si ottengono effetti strabilianti!

Ad esempio, se ti va di sperimentare con gli highlights cinnamon spicy senza esagerare per un hairstyle cool ed elegante, potresti provare un balayage nei toni cannella. L’ideale per ravvivare il tuo look con schiariture meno marcate!

Non vedi l’ora di rinnovare la tua immagine e dare luce al tuo sguardo? La soluzione è un face framing nei colori caratteristici del cinnamon spicy abbinato alla schiaritura di altre ciocche per conferire ancora più volume e movimento ai capelli. Per un finish d’impatto, puoi scegliere delle nuances ancora più chiare per incorniciare il tuo volto.

Ti aspettiamo nel nostro magico Atelier della Bellezza per realizzare riflessi cinnamon spicy spaziali! Contattaci per un appuntamento.