fbpx

Veri e propri fili della nostra autostima, i capelli contribuiscono molto all’immagine che abbiamo e che diamo di noi stessi. Come far sì che il nostro potenziale emerga prorompente, ponendoci sotto le luci della ribalta? Semplice: dosando e curando bene anche il make-up, passaggio cruciale e assolutamente fondamentale per chi ricerca la massima espressione di sé.

A questo proposito, oggi parleremo di un caso particolare, ovvero la chioma grigio-argentata. Che sia per decisione o che sia per il naturale corso del tempo, se portata con eleganza e disinvoltura, si trasforma in un’arma preziosa di bellezza e fascino. Ovviamente questo cambio di stile non si limiterà soltanto alla nostra testa, ma andrà soprattutto a coinvolgere anche altri aspetti della moda, dai vestiti fino al make-up.

Di seguito troverai dei consigli essenziali per capire quale tipo di trucco sia adatto a te e ai tuoi nuovi capelli grigi, che possiamo applicare assieme quando lo vorrai. Non esitare a venirci a trovare all’Atelier della Bellezza per creare il look perfetto per il tuo viso!

I capelli grigi hanno bisogno di più contrasto facciale per un migliore risultato del trucco

Dopo essere stata castana, rossa o mora, passare al grigio-argentato comporta il ridurre decisamente il contrasto tra la chioma e il colore della pelle. Invece, se sei bionda, la perdita non sarà così grande, ma subirai comunque un leggero cambiamento in fatto di luci e ombre sul tuo viso.

Giustamente ti starai domandando quanto sia importante, a questo punto, tale mancanza e per quale motivo abbiamo fatto questa premessa. Ti rispondiamo immediatamente: sì, lo è parecchio ed ecco il perché.

Un recente studio di ricerca ha stabilito che ciò che ci rende attraenti è la quantità di contrasto facciale che abbiamo. Più è intenso, più risultiamo attraenti alle altre persone. Quindi, abbiamo sicuramente bisogno di creare un contrasto maggiore allontanandoci da un trucco dai colori neutri, che tendono a far sembrare la tonalità del volto e dei capelli uniforme, dirigendoci verso quelli un po’ più osati e accesi.

Per un trucco in linea con i tuoi capelli grigi, riconosci prima il sottotono

Determinare il sottotono della nostra pelle è più importante che mai. Come abbiamo accennato poco sopra, per orientarci verso colori più strong e dinamici per il trucco abbinato ai nostri capelli grigi, dobbiamo trovare una linea di continuità con il nostro incarnato. Questo ci permetterà di donarti vita, bellezza e radiosità!

Ognuno di noi presenta una tonalità calda, fredda o neutra: ciò ci permette di riconoscere quali sfumature sono ideali per la scelta del make-up che più ci si addice. Una regola empirica, se non si è sicuri di quale sia il nostro aspetto, è stabilire se ci stiano meglio i gioielli in argento o in oro: questo ci mostrerà se presenti un sottotono freddo (argento) o caldo (oro). Ovviamente, se ti trovi in difficoltà, possiamo aiutarti noi a capire ciò che è più adatto a te: l’Atelier della Bellezza è a tua piena disposizione, siamo in prima fila per la sfilata del tuo stile.

Se l’analisi del colore della tua pelle ci porta verso il caldo, allora ti consigliamo di attenerti alla famiglia di colori rossastri per fard, ombretti e rossetti: pesca, corallo, mandarino, arancione e infine rosso saranno i tuoi cavalli di battaglia. Se, al contrario, presenti un tono più freddo, concentrati su rosa, lampone, prugna e il più drastico blu. Nel caso fortunato in cui tu presenti una certa neutralità, allora puoi ricorrere a entrambe le gamme, senza però giungere ai loro estremi: in altre parole, potresti optare per un tono pesca, non corallo brillante, oppure un rosa tenue o medio a discapito di un fucsia.

Per una migliore resa del trucco, capelli grigi e sopracciglia devono andare a braccetto

Quando i capelli diventano grigi, molte donne si rendono conto che un sopracciglio color tortora o biondo scuro può aggiungere più contrasto facciale, senza rinunciare alla morbidezza dei lineamenti e alla propria naturalezza.

Altre signore e ragazze potrebbero prendere in considerazione una tonalità argentata o miscelare il grigio con una tonalità taupe: divertiamoci a sperimentare insieme, per stabilire che cosa ti stia meglio. Siamo sempre pronte per esperimenti dalla resa sicura e ottimale del tuo trucco, perfettamente adatto ai tuoi capelli grigi!

Eyeliner, non ti temo! Scegliamo insieme quello adatto al trucco per i tuoi capelli grigi

Considera assolutamente l’eyeliner, perché ti aiuterà a far risaltare i tuoi occhi. Dal momento che un trucco nero abbinato ai capelli grigi potrebbe comportare un contrasto facciale troppo forte e indurire i tuoi lineamenti, prenderemo in considerazione l’uso di tonalità marroni, prugna o blu scuro a seconda del tuo sottotono.

Infine, potremmo anche ricorrere all’utilizzo del kajal o di un ombretto cremoso applicato con un pennellino angolato o piatto. Vieni a trovarci all’Atelier della Bellezza per capire qual è il tuo stile preferito: noi lo tramuteremo in realtà soltanto per te, in maniera del tutto personalizzata.

Un colore strong e brillante per il trucco labbra farà risaltare i tuoi capelli grigi

Scegliamo insieme un rossetto che sia perfetto per il sottotono della tua pelle, ma che al contempo vada leggermente oltre le tue abitudini e le tue aspettative. Con i capelli grigio, dobbiamo creare una tavolozza in modo da poter osare di più con il colore delle labbra.

Sperimenteremo insieme e renderemo il tuo viso più luminoso di quanto tu non sia abituata! È sempre una sfida provare un nuovo trucco, soprattutto con i capelli grigi, perché allo specchio ti troverai molto diversa dal solito. Tuttavia, scattando un piccolo selfie e riguardandolo dopo un po’ di tempo, potrai esprimere a posteriori un giudizio oggettivo sul tuo aspetto.

Se non hai mai provato il rosso o il blu, questa è la tua grande occasione! Da noi dell’Atelier della Bellezza riceverai tutte le indicazioni e i consigli necessari per realizzare insieme il tuo trucco ideale.

Proprio come il rossetto, ecco il fard perfetto in sintonia col trucco per i tuoi capelli grigi

Dobbiamo assolutamente trovare un fard che sia in linea con il sottotono della tua pelle, che al contempo sia leggermente audace rispetto alle tue abitudini. Nell’Atelier della Bellezza puoi farlo in tutta sicurezza, senza temere pasticci o risultati indesiderati a livello estetico!

Scegliere un colore più forte o più luminoso potrà spaventarti, dal momento che tutte noi abbiamo immagini troppo sbagliate, che ricordano molto un effetto pagliaccio. Ovviamente, ricorreremo a sfumature rosate se hai un incarnato freddo, mentre colori pesca e corallo se hai un incarnato più caldo. Osiamo di più nel trucco con i capelli grigi!

Per il trucco perfetto per i tuoi capelli grigi, rivolgiti all’Atelier della Bellezza!

Noi siamo la tua garanzia per quanto riguarda la tua favolosità. I nostri make-up artist esperti avranno cura di te e del tuo aspetto, per permetterti di trovare nuova sicurezza e fiducia in te stessa! Quindi, non esitare a contattarci: sapremo come realizzare il tuo bellissimo sogno.