Stai cercando un’acconciatura adatta a questa mezza stagione, dove il caldo e il freddo si abbracciano e diventa un po’ più difficile capire come vestirsi, come truccarsi e come acconciarsi? Affidarsi ad una piega versatile e veloce è la soluzione ideale per tutte le occasioni. Il cord knot bun è la scelta giusta, quando si parla di praticità ed “effetto wow”: non c’è niente di meglio per variare il nostro classico stile con una ventata d’aria fresca profumata d’autunno!

Nato come trend dell’estate 2021, questo modo di pettinare i capelli effortless è decisamente di impatto: basta litigare con la propria chioma alla ricerca di uno stile impeccabile! Stavolta bisogna accantonare la perfezione e iniziare ad abbracciare la comodità assoluta. Lo chignon col nodo a corda – questo il suo significato – è molto rapido e semplice da realizzare… ci vogliono soltanto un paio di minuti e il risultato è assicurato.

L’effetto messy che ha spopolato sul web

Il cord knot bun proviene da un’idea di Emma Chen, make-up artist e hairstylist che, dal momento in cui ha postato un video su Instagram dove mostra achi la segue come realizzarlo, ha letteralmente mandato in fibrillazione il web.

Si tratta di un’acconciatura estremamente versatile, perché si può realizzare sul capello liscio per ottenere un effetto ordinato, oppure su un capello mosso per un aspetto un po’ messy. Ogni occasione è buona per sfoggiare un fresh look di questo tipo, perciò largo alla fantasia e sbizzarrisciti!

Pur essendo un’acconciatura che si può comodamente riprodurre a casa, il nostro consiglio è di rivolgerti ad esperte come noi quando si tratta di ottenere un risultato impeccabile e ordinare la propria chioma in modo da impreziosirla. Di seguito ti proponiamo qualche idea che possiamo riprodurre assieme: non esitare ad entrare nel nostro Atelier della Bellezza e chiederci di realizzare il tuo “sogno nel capello”!

Tutti i passaggi del cord knot bun: così si fa!

Nonostante all’apparenza sembri molto semplice da realizzare, ordinare i capelli in un perfettamente imperfetto cord knot bun non è affatto facile. I passaggi da seguire sono pochi, è vero, ma il risultato può variare tantissimo ad ogni esecuzione e non si otterrà mai qualcosa di standard… a meno che non ti rivolgi ad esperti come noi!

  • Anzitutto, occorre fare un pre-styling che doni maggiore consistenza e volume ai tuoi capelli: sono necessari gli spray volumizzanti, oppure ad effetto salty.
  • Dopodiché, spazzola abbondantemente la tua chioma, anche a testa in giù, in modo da raccogliere in una mano tutti i tuoi capelli.
  • Prosegui unendo il tutto in una coda bassa: attenzione a non farla passare tutta, perché è necessario lasciarne parte all’interno per formare un semi-chignon. Per fare questo, è fondamentale usare un elastico sottile e in tinta col tuo colore.
  • A questo punto, arrotolare le parti finali delle lunghezze attorno all’elastico, puntandole sotto con delle forcine.
  • Ora non resta che applicare la lacca per fissare il risultato e il gioco è fatto!

Come abbiamo detto, la resa finale dipende da troppi fattori, che rendono ovviamente l’acconciatura versatile e facilmente adattabile ad ogni situazione. Se vuoi impreziosirla per stupire tutti con qualcosa di unico, allora non resta che aggiungere qualche accessorio, che sia giocoso o elegante. Via libera alla fantasia e al tuo estro creativo!

Un nodo romantico e morbido: styiling per tutti i gusti

Questo tipo di chignon basso lascia, ovviamente, scoperto il collo e già solo questo lo rende più femminile e vezzoso di quanto già non sia.  Ciononostante, ci sono così tanti e diversi modi di acconciare il cord knot bow, da avere l’imbarazzo della scelta!

Ti è venuta la voglia irresistibile di cambiare look? Che sia chic o casual, che sia pratico o elegante, noi lo realizzeremo per te. Non esitare a confidarci ciò che desideri: noi faremo il resto!

L’Atelier della Bellezza è il posto giusto per rilassarti e lasciare che i tuoi sogni diventino realtà: i nostri hairstylist professionisti ascolteranno con attenzione le tue esigenze e, dopo una consulenza d’immagine calibrata, ti consiglieranno un look perfetto da sfoggiare nell’occasione giusta. Contattaci per ricevere maggiori informazioni!