La manicure più sensazionale dell’estate che devi assolutamente provare? Le unghie corallo, ovviamente! Perfette per mettere in evidenza il colore dorato dell’abbronzatura e sfoggiare un look chic e trendy allo stesso tempo, le unghie corallo non possono proprio mancare nella lista delle cose da fare d’estate.

Realizzare nail art su una base corallo è un’ottima scelta sotto tanti punti di vista: esistono mille sfumature di questo colore ed è facile trovare quella che più ti piace e ti si addice, si abbina benissimo a make-up della stessa tonalità o di nuances dorate e argentate ed è estremamente versatile, caratteristica che lo rende perfetto in svariati abbinamenti di colori e disegni diversi.

Le unghie corallo sono meravigliose su manicure di tutti i tipi, dalle unghie squadrate come quelle a ballerina, a quelle affusolate come quelle a mandorla e a quelle appuntite come quelle a stiletto. Puoi davvero optare per la forma che preferisci!

Sei libera di dare sfogo alla tua fantasia anche per quanto riguarda le tonalità e le nail art da creare per rendere uniche e spettacolari le tue unghie corallo.

Scopriamo le bellissime e coloratissime varietà di manicure che si possono realizzare con le unghie corallo!

Le unghie corallo sprizzano estate da tutti i pori

Il color corallo, con le sue molteplici sfaccettature, è perfetto per essere indossato nel periodo estivo e ravvivare la tua manicure, che può essere impreziosita da glitter, sfumature e disegni variopinti.

Il principale vantaggio delle unghie corallo è rappresentato dalla loro versatilità: stanno benissimo sia a chi ha la carnagione chiara che a chi ha un colorito più scuro, basta prestare attenzione nella scelta della tonalità che più ti dona.

Se anche tu, come noi, adori le nuances corallo, puoi optare per l’abbinamento di un make-up realizzato con prodotti di questo colore e le unghie corallo: la combinazione vincente per un look raffinato e stiloso.

Ti piacciono molto le tonalità corallo, ma non sai come valorizzarle al meglio? Il nostro consiglio è creare una nail art originale su un’unghia o due della mano, dipingendo motivi floreali caratteristici dell’estate, per rendere la tua manicure spettacolare.

Le unghie corallo sono il simbolo per eccellenza della bella stagione e anche quest’anno si riconfermano come la tendenza più popolare del momento. Noi ti suggeriamo di scegliere uno smalto semipermanente o in gel per assicurarti una manicure di lunga durata, così in vacanza le tue mani saranno curate e colorate!

Le numerose sfumature del corallo sono ideali per essere sfoggiate su mani e piedi proprio perché donano un tocco di vivacità al tuo look senza essere eccessive. Ma se sei un’amante dei colori appariscenti, puoi benissimo optare per unghie corallo fluo, meravigliose per una serata di festa!

Le nuances da scegliere per le unghie corallo adatte a te

Le tonalità del corallo sono tantissime e spaziano dalle sfumature rosate, che fanno risaltare le carnagioni chiare, fino alle sfumature aranciate e rossastre, che si abbinano perfettamente all’incarnato scuro e alla pelle abbronzata. Hai la possibilità di trovare il colore che preferisci, tra una marea di nuances straordinarie. Insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta per le unghie corallo da indossare questa estate!

Se preferisci le manicure classiche, puoi selezionare un color corallo a metà via tra le sfumature rosa e quelle rosse e decorare una o due unghie con dei motivi eleganti in bianco, per un look semplice ma elegante.

Vuoi che le tue unghie corallo lascino tutti a bocca aperta? Le nuances tendenti all’arancio fluo sono ottime per uno stile mozzafiato! Ed evidenziano l’abbronzatura dorata della pelle. Se hai la carnagione piuttosto chiara, invece, potresti optare per un arancio più tenue, che dà comunque un tocco di luce ed energia alle tue mani.

Il rosso ti fa impazzire? Allora cosa aspetti? Lasciati ispirare da queste favolose unghie corallo di una tonalità pazzesca, frizzante e sensuale!

Tante nail art originali per le tue unghie corallo

Quest’estate dai libero sfogo alla creatività e colora le tue unghie con favolose nuances corallo arricchite da motivi floreali, linee morbide, disegni astratti e brillantini. Puoi davvero sbizzarrirti e scegliere le combinazioni che desideri, le sfumature che uniscono le tonalità che preferisci e le forme più comode, tra quelle ovali, squadrate, a mandorla, a ballerina e a stiletto, per le tue unghie corallo.

Vuoi attirare su di te l’attenzione di tutti per un’occasione speciale? Allora questa meravigliosa nail art, caratterizzata da due unghie che richiamano le ali di una farfalla con tanto di sfumatura realizzata a regola d’arte, fa proprio al caso tuo.

Sai che la french manicure conferisce alle tue unghie corallo un tocco di eleganza e raffinatezza in più che le rende perfette per essere sfoggiate in eventi importanti? Puoi decidere di creare un semplice french color corallo oppure di impreziosire il look con l’aggiunta di uno smalto glitterato e una decorazione floreale su un’unghia. Sarai favolosa!

Se sei un’appassionata delle manicure scintillanti e vuoi a tutti i costi una nail art trendy e romantica, devi assolutamente provare l’effetto ombré sulle tue unghie corallo. È una tecnica perfetta per uno stile glamour e originale.

Se adori le sfumature ma i brillantini proprio non li vuoi, ti suggeriamo di realizzare nuances di varie tonalità di corallo per mostrare un look affascinante e vivace.

Glitter, sfumature e disegni per valorizzare le unghie corallo

Stai pensando alla manicure ideale per una festa o una cerimonia e vorresti qualcosa di veramente particolare, che ti distingua? Per un effetto WOW, prova le unghie corallo con uno smalto brillantinato color oro, argento o bianco, applicato su qualche unghia per renderle davvero luminose.

Se ti piacciono le nuances tendenti al rosa, ti proponiamo questa bellissima nail art corallo con due unghie che sfoggiano un elegante effetto ombré valorizzato dai glitter bianchi. Stupenda!

Preferisci le sfumature corallo che virano verso l’arancio? Sono fantastiche se abbinate a uno smalto glowy dorato, che evidenzia la carnagione scura. Potresti anche decorare un’unghia con motivo astratto per renderle ancora più particolari.

Per un look di classe super alla moda, ti consigliamo di scegliere le unghie corallo di una tonalità vicina al rosa pesca, che potresti valorizzare con dei glitter oro e un motivo geometrico. È la manicure ideale per un’occasione speciale.

Lo stile sfarzoso e i colori sgargianti ti contraddistinguono? Allora ti innamorerai senz’altro di questa nail art che sfoggia una tonalità corallo fluo messa in risalto da uno strepitoso effetto ombré realizzato ad hoc, dotato di nuances bianche e brillantini luccicanti.

Sono meravigliose anche le unghie corallo monocromatiche di un tono rosato, rese uniche e spettacolari da uno smalto argento glitterato, che può essere applicato sull’intera unghia o solo una parte per creare più dinamismo.

Vieni a trovarci nel nostro magico Atelier della Bellezza, dove ci prenderemo cura delle tue mani e trasformeremo le tue unghie con una manicure da urlo! Contattaci per maggiori informazioni.