Sei alla ricerca di tinte per capelli prive di agenti chimici, ma che allo stesso tempo garantiscano una colorazione duratura? È difficile trovare prodotti che riescano a colorare i capelli in modo efficace e permanente senza indebolire il cuoio capelluto. Per non parlare delle colorazioni naturali, o che sembrano tali, ma in realtà contengono comunque ingredienti chimici nocivi.
Per risolvere il problema di chi non può utilizzare sostanze dannose per i capelli e, in contemporanea, soddisfare le esigenze degli amanti dell’ambiente, L’Oréal Professionnel ha creato Botanea, un’innovativa linea di tinte per capelli totalmente naturali.

Scopriamo insieme le sue caratteristiche. Vedrai, ti conquisterà!
Botanea: la linea di colorazioni 100% vegetali
Dopo anni di ricerche e sperimentazioni volte a trovare la formula di ingredienti perfetta per creare tinte naturali al 100%, L’Oreal è riuscita a produrre polveri vegetali adatte a tingere i capelli con un effetto duraturo.
La novità assoluta di L’Oreal si chiama Botanea ed è una colorazione totalmente naturale, composta da tre elementi: Indigo, Henna e Cassia. Si tratta di ingredienti di origine 100% vegetale, costituiti da polveri naturali e olio di cocco, che una volta miscelati con acqua calda, creano un’ampia gamma di colori per soddisfare le necessità di tutti i clienti.
Botanea è la soluzione ideale per persone intolleranti alle sostanze chimiche presenti nella maggior parte delle tinte per capelli. I suoi componenti totalmente naturali sono perfetti anche per chi ha uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e si impegna a non inquinare la natura con sostanze nocive. La nuova linea di prodotti è pensata anche per i parrucchieri desiderosi di proporre ai propri clienti una valida alternativa alle classiche tinte per capelli.
Le tinte naturali Botanea: qualità, proprietà e tonalità
Botanea, la prima colorazione naturale professionale di L’Oréal, è il prodotto ideale per chi è alla ricerca di un nuovo modo di tingere i capelli, che garantisce un effetto più naturale e nutre, anziché rovinare, i capelli.

La particolarità di questa nuova linea di tinte vegetali sta nel fatto che rispetta la fibra capillare, grazie alle sue due componenti principali, le polveri delle foglie e l’acqua. Inoltre, a differenza delle comuni colorazioni a base di agenti chimici aggressivi, che possono causare problemi a persone dalla cute sensibile e a donne in gravidanza, le tinte di Botanea si adattano meglio alle esigenze di tutti. Comunque, per evitare reazioni allergiche, si consiglia di testare il prodotto su una piccola parte del corpo (il braccio, ad esempio) e aspettare 48 ore. Se non si manifestano reazioni allergiche, allora si potrà procedere a tingere i capelli con Botanea.
La linea di colorazioni formulata da L’Oréal è perfetta per ottenere un ampio ventaglio di sfumature, dal biondo chiaro alle mille sfaccettature del rosso fino al castano scuro. L’esperienza e le competenze di parrucchieri preparati sono gli ingredienti segreti essenziali per un ottimo risultato. Infatti, solo un esperto è in grado di miscelare i tre componenti di Botanea per arrivare alla colorazione desiderata dal cliente.

Vediamo adesso le sfumature che si possono creare combinando le tre polveri vegetali di Botanea.
Indigo: i suoi pigmenti conferiscono ai capelli tonalità che variano dal blu al viola. Unendo l’Indigo con l’Henna, si ottengono colorazioni castano chiaro o scuro, a seconda della quantità dei due elementi.
Henna: i suoi pigmenti rame dorato regalano alla chioma nuance bionde, ramate o castane, in base a come vengono combinati gli ingredienti.
Cassia: questo componente serve a bilanciare le tonalità della colorazione e a garantire un effetto illuminante ai capelli.
Le possibilità con le tinte vegetali Botanea sono pressoché infinite! Lasciati ispirare dalle mille sfumature dall’effetto naturale di queste colorazioni. Se vuoi valorizzare la tua chioma con diverse nuance di colore, Botanea è la scelta giusta. La combinazione dei suoi tre ingredienti creerà gradazioni di toni differenti, allontanandosi dall’effetto uniforme delle tinte classiche.
La adorerai!
Le possibili evoluzioni di Botanea: nuovi colori naturali
L’Oréal sta sperimentando nuove formule di tinte 100% naturali per riuscire ad ampliare ulteriormente la gamma di colori che si può ottenere. L’azienda è alla costante ricerca di componenti vegetali in grado di diffondersi efficacemente nella fibra capillare e garantire una colorazione duratura nel tempo. L’Oréal continua a fare test per trovare gli ingredienti giusti per creare tonalità bionde ancora più fredde e rosse più intense. Non vediamo l’ora di scoprirle!
Vieni a provare le coloratissime tinte naturali di Botanea nel nostro salone. Le competenze e la creatività dei nostri hair stylist garantiscono ottimi risultati. I tuoi capelli riprenderanno lucentezza e corposità grazie alle polveri vegetali di Botanea. E la durata della colorazione è assicurata. Contattaci per prendere appuntamento o per chiedere maggiori informazioni.
Commenti recenti