fbpx

La baby bang: un mito intramontabile

Siamo sicure che abbiate già visto tantissime celebrities sfoggiare frange cortissime di tutti i tipi e con svariate acconciature in diverse occasioni e in tutti i tempi. Le baby bang infatti, è così che sono ormai universalmente conosciute, tornano sempre di moda, soprattutto per merito delle passerelle e delle riviste. La conosciutissima frangia sfoggiata dalla famosa Audrey Hepburn e quella decisamente più recente di Emma Watson sono una prova del fascino intramontabile della baby bang.

Sei curiosa di scoprire perché la frangetta cortissima goda di questa grande fama? La verità è che la baby bang si adatta ai capelli lunghi e corti, lisci e ricci. È perfetta se desideri addolcire i lineamenti del volto e ringiovanire il tuo look. Basta prestare attenzione a come valorizzarla al meglio! Il nostro staff ha l’esperienza e le competenze giuste per creare il look più adatto al tuo viso. 

Tratti del viso a cui dona la frangetta cortissima

Non sai se fare una scelta drastica, come tagliare la tua frangia cortissima, sia la scelta giusta? La baby bang è l’ideale se vuoi far risaltare i tratti del tuo viso. Ma stai attenta: questo taglio enfatizza i pregi così come i difetti. Per questo è importantissimo sentire il parere di un hairstylist esperto, che sappia realizzare una frangia che doni al tuo volto.

Hai la fronte bassa e vuoi evitare che una frangia troppo lunga la faccia apparire ancora più piccola? La baby bang è quello che fa al caso tuo! Se invece hai la fronte alta ma ti sei innamorata della baby bang, la tua parrucchiera di fiducia dovrà impegnarsi molto e cercare di non sottolinearla.

La frangia cortissima si sposa molto bene con una forma del viso ovale, ma se realizzata a regola d’arte e personalizzata a seconda dei tuoi lineamenti, ti regala un effetto unico anche se il tuo volto è quadrato o rotondo.

Ti diamo un consiglio: è meglio evitare la baby bang se il tuo viso è a forma di diamante, perché questo taglio sottolineerebbe ancora di più i tuoi tratti.

Come portare la baby bang: tante idee per styling originali

Hai una chioma liscia e lunghissima? Puoi benissimo optare per una bella baby bang e valorizzare il tuo look creando dei boccoli o delle onde mosse, in modo da dare movimento ai tuoi capelli.

Per un effetto unico e super femminile, puoi fare uno chignon alto. Vedrai come si sposerà bene con la tua baby bang!

Hai i capelli ricci? Allora ti consigliamo di fare un taglio corto e scalato per far risaltare la tua frangia cortissima.

Se vuoi stravolgere il tuo look e adori i colori appariscenti, potresti osare con una tinta rosa per alcune ciocche o, perché no, per l’intera chioma, che va molto di moda quest’anno. E per valorizzare ancora meglio la tua personalità, potresti abbinarci una baby bang d’effetto. Lo stile anticonvenzionale è assicurato!

Se sei alla ricerca di un look audace e deciso, puoi ispirarti ai tagli stile punk-rock sfoggiati da tante star anche di recente e aggiungerci la famosissima baby bang. Potresti optare anche per una frangia sfilata a effetto zig-zag per un look ancora più particolare.

Vogliamo parlare del caschetto unito alla baby bang? È la combinazione perfetta! Se hai capelli lisci e piuttosto sottili, è meglio un caschetto pari. Se invece hai una chioma voluminosa, ti consigliamo un taglio scalato.

I trucchi per una baby bang sempre perfetta

La piastra è spesso un must per chi desidera sfoggiare una frangia cortissima sempre in ordine. Non pensare a un effetto super liscio e super difficile da realizzare! L’importante è evitare l’effetto bombato. Per questo ti consigliamo di applicare un termoprotettore per lisciare la frangetta tutte le mattine e non rovinare i tuoi capelli.

E se ho i capelli ricci come faccio a tenere sempre in ordine la mia amata baby bang? Ecco, in questo caso parti un po’ svantaggiata perché per te sarà più impegnativo mantenere curato questo taglio. Ma nulla ti impedisce di sfoggiare una bellissima frangia corta! Ci vuole solo una buona dose di pazienza per garantirti uno styling straordinario. Il nostro consiglio è scegliere una frangia leggermente più lunga della baby bang, che resisterà più a lungo grazie al peso e al volume maggiore.

Lo strumento di cui non puoi assolutamente fare a meno è la mini-piastra. Proprio per le dimensioni della frangia cortissima è meglio evitare una piastra grande, con cui rischieresti di bruciarti più facilmente. 

Vuoi sapere qual è il trucco per tenere sempre in ordine la tua baby bang? Spruzzare un po’ di lacca sulla spazzola e ravviare le ciocche. Vedrai che risultato! Per prevenire l’effetto incollato antiestetico, faresti bene a utilizzare una lacca a tenuta leggera, che terrà in ordine la frangia senza farla sembrare finta. Ancora meglio se scegli una lacca che dona lucentezza ai tuoi capelli!

Un altro asso nella manica per dare una piega perfetta alla tua baby bang è asciugarla con il phon dall’alto verso il basso. E per non impazzire al mattino, indossa una fascia per capelli (se di seta è l’ideale) che tenga ferma la frangia. Così lo styling mattutino sarà decisamente meno impegnativo! 

Ti sei innamorata anche tu della baby bang? Sono tantissimi i tagli e le acconciature che si adattano a meraviglia con la frangia cortissima e valorizzano i tratti del tuo viso. Ti aspettiamo in salone per rivoluzionare il tuo look e renderlo speciale. I nostri hairstylist sapranno consigliarti la soluzione perfetta per te!