Preparati a iniziare il 2021 con nuove tonalità che valorizzino il tuo viso! Vuoi sapere qual è l’ultima moda di quest’anno? Si chiama Smoky Hair.
Siamo sicure che questo nome ti dice qualcosa. Eh sì, questa tecnica che dona sfumature fantastiche ai tuoi capelli si ispira proprio al trucco noto come Smoky Eye.
È arrivato il momento di cambiare look e vuoi qualcosa di davvero particolare? L’effetto sfumato dello Smoky Hair è quello che fa per te! In questo articolo ti sveleremo tutti i segreti per un effetto WOW!
Cos’è l’effetto Smoky Hair?
Come nel caso del trucco per gli occhi, si tratta di una tecnica con cui si creano diverse sfumature, combinando tonalità di colore chiare e scure. E sai qual è il bello? Puoi scegliere tra tantissimi colori per fare il tuo mix di nuance preferito e personalizzare l’effetto Smoky in base al tuo colore di partenza, alla forma del viso, al tipo di taglio e di capelli. Le sfumature in voga quest’anno sono varie, ad esempio moka fredde e iridescenti con sfumature rosa, cenere più scure con pigmenti blu per un effetto dark e sensuale.
Vedrai, insieme troveremo lo Smoky Hair più adatto a te!
I trucchi per uno Smoky Hair meraviglioso
Il segreto di uno Smoky Hair perfetto è creare sfumature armonizzate e non troppo marcate, valorizzando le zone da ombreggiare con un mix di nuance colorate e le zone da illuminare con varie schiariture.
Si possono creare tantissimi tipi di sfumature diverse con lo Smoky Hair, dipende tutto dai tuoi gusti, dai tratti del tuo viso e dalle caratteristiche dei tuoi capelli. Ad esempio, si può creare una base scura che si schiarisce sulle punte o, se vuoi un effetto più appariscente, si possono sfumare le ciocche a partire dalla base.
Lo Smoky Hair e le sfumature più adatte a te
Hai i capelli scuri e non sai come ravvivarli? Per evitare nuance troppo marcate, potresti sfumare il tuo colore con tonalità viola arricchite con pigmenti blu. Donano un look elegante e sensuale allo stesso tempo!

Se sei bionda, puoi optare per sfumature moka rosato che daranno un tocco morbido e naturale ai tuoi capelli.

Hai i capelli castani? Ancora meglio! Potrai sbizzarrirti tra moltissime nuance per arrivare a tonalità strepitose.

Veniamo ora al taglio di capelli. Non preoccuparti, sia che tu abbia capelli lunghi e medio-lunghi, lisci o ricci, lo Smoky Hair renderà unico il tuo look! Ad esempio, se hai un viso tondo, ti consigliamo una schiaritura verso il basso per snellire i tuoi tratti. Invece se hai dei lineamenti più marcati e squadrati, lo Smoky Hair li ammorbidirà.
Smoky Hair: i mix di colori più cool del 2021
Sei alla ricerca di un look diverso dal solito? Prendi ispirazione da questi bellissimi Smoky Hair!
Un consiglio per trovare il mix di sfumature che fa al caso tuo? La nuovissima app mobile Style My Hair Pro di L’Oréal Professionnel ti permette di guardare in anteprima l’effetto dello Smoky Hair sul tuo viso. L’intelligenza artificiale, integrata nell’app, ti mostra in 3D l’effetto dello Smoky Hair con le sue varie nuance. Così potrai vedere le tonalità che ti donano di più. Fantastico!
E se sei ancora indecisa sul mix di colori perfetto, non preoccuparti. Ti consiglieremo noi lo stile più adatto!
Come mantenere perfetto il tuo Smoky hair
Per prima cosa, la ricrescita non sarà più un problema (se non hai i capelli bianchi), dato che i tuoi capelli avranno tante sfumature diverse. Per mantenere bello il tuo Smoky Hair, è fondamentale utilizzare prodotti specifici per la cura dei capelli colorati, per evitare che si secchino e perdano il colore. Sarebbe anche meglio evitare l’eccessiva esposizione ai raggi solari, che modificano le nuance e rendono i capelli secchi e spenti. Ti consigliamo, infine, un trattamento Gloss da fare di tanto in tanto per dare lucentezza ai tuoi capelli. E ricorda: se hai optato per tonalità cenere o grigie, lo shampoo antigiallo è un must!
Pronta a rinnovare il tuo look? Lo Smoky Hair è perfetto per renderlo speciale! Non ti resta che proporre alle nostre hair stylist le nuance che preferisci e loro le adatteranno al tuo viso e al tuo tipo di capelli.
Commenti recenti