fbpx

Hai già scoperto quali sono i nuovissimi colori scelti da Pantone per il 2021? Vi presentiamo Illuminating e Ultimate Gray!

Ci hanno sorpreso un po’ tutti e alcuni ancora si chiedono come sia possibile abbinarli in modo armonico e raffinato nella moda, nell’arredamento e nel design.
Noi ti daremo qualche ottimo consiglio per creare un look strepitoso con queste tonalità!

Curiosa di come potresti dare sfogo alla creatività con questi colori di tendenza? Qui troverai tantissime idee per un look unico!

Le nuove tendenze 2021 di Pantone: Illuminating e Ultimate Gray

Come vi ha svelato l’immagine sopra, Illuminating è un colore giallo intenso e acceso, mentre Ultimate Gray è un colore grigio carico. Le due tonalità, che saranno le protagoniste di questo 2021, sono molto diverse tra loro. Infatti, il giallo è luminoso e solare, invece il grigio è scuro e serio.
Vi sembrerà impossibile abbinare questi due colori così distanti. Ma non è così! L’unione di Illuminating e Ultimate Gray nel make-up regala un effetto meraviglioso. E ci sono tantissime varianti, nuance e tonalità che potrai sperimentare!

Le tonalità Illuminating e Ultimate Gray: novità nel trucco occhi

Le tendenze del make-up di quest’anno fondono il giallo e il grigio per dare al tuo look un effetto luminoso e stiloso al tempo stesso. Il punto a favore di queste due tonalità è la loro versatilità. Puoi stupire tutti con effetti particolari oppure optare per un trucco più sobrio ma originale.

Vediamo alcune idee per rendere il tuo sguardo favoloso e…colorato!

Pantone consiglia di abbinare Illuminating e Ultimate Gray proprio per il forte contrasto che creano. Potresti creare sfumature intense o più tenui dei due colori nel trucco occhi, come preferisci.

Puoi realizzare un effetto smokey eyes e scegliere se bilanciare i due toni o valorizzare una nuance piuttosto che l’altra.

Adori i brillantini? Ecco cosa ti consiglio: aggiungi una punta d’oro al giallo o di argento glitter al grigio. Vedrai, otterrai un look super scintillante!

Vuoi osare di più e avere uno sguardo strepitoso? Allora personalizza le nuance con degli strass! Sono perfetti per un’occasione speciale o una festa.

Se, invece, desideri qualcosa di più semplice ma raffinato al tempo stesso, puoi realizzare uno smokey eyes simile a quello in foto.

La parola d’ordine è creatività!

Sfumature alternative e uniche con i nuovi colori Pantone 2021

Vuoi un look moderno e originale? Illuminating e Ultimate Gray sono quello che fa per te! Per una volta, lascia stare le palette più classiche e concediti un make-up fuori dagli schemi e all’ultimo grido. Con queste tonalità cool potrai realizzare un trucco occhi grafico sfumato o un halo smokey eyes originale e unico.

Punti ad ottenere un effetto semplice per un look casual? Potresti semplicemente sfumare un Ultimate Gray nella piega e aggiungere un tocco di matita Illuminating nella rima interna dell’occhio.

Se, invece, vuoi creare un look più appariscente, ti consigliamo di stendere uniformemente un ombretto grigio glossy e disegnare una riga di eye-liner gialla bella evidente.
Preferisci utilizzare uno dei due colori, in particolare, e l’altro per creare solo una leggera sfumatura? Puoi farlo e valorizzare i tuoi occhi come preferisci.

Illuminating e Ultimate Gray: il mix perfetto per il trucco occhi e labbra

Finora ci siamo concentrate sugli occhi, ma sulle labbra come possiamo utilizzare le nuove tonalità del 2021? Anche in questo caso puoi sbizzarrirti e realizzare un look unico a seconda dei tuoi gusti.
Ad esempio, puoi optare per un rossetto Illuminating o Ultimate Gray e abbinare il trucco occhi di conseguenza.

Ami le note dark e rock? Allora un rossetto grigio scuro tendente al nero farà al caso tuo!
Ma se per te un grigio scuro sulle labbra è troppo d’impatto, potresti scegliere un rossetto nude o un lucidalabbra naturale e impreziosirlo con dei glitter argentati o grigi. Regaleranno alle tue labbra un effetto glossy e chic!

Ti aspettiamo in salone per provare le ultimissime tendenze Pantone! Le nostre esperte sapranno realizzare un make up unico con Illuminating e Ultimate Gray che valorizzerà il tuo viso.