fbpx

Vorresti rinnovare il tuo look con un cambio di colore, ma non puoi permetterti colpi di colore troppo stravaganti? Ecco cosa ti consigliamo: gli underlights! Queste ciocche di sfumature variopinte soddisferanno il tuo desiderio di cambiamento e non susciteranno la disapprovazione del capo. La soluzione perfetta!
Scopriamo insieme cosa sono questi famosi underlights, le tecniche per realizzarli e le acconciature più trendy del 2021 per valorizzarli.

La tendenza all’ultima moda che sta spopolando sui social: gli underlights!

Dopo i colpi di sole, le mèches, lo shatush, il balayage, il face framing, aspettavamo con ansia una nuovissima tecnica per trasformare le nostre belle chiome. E così sono arrivati gli underlights, delle ciocche di capelli colorate con le tonalità più disparate. Ma qual è la sorpresa? Questi colpi di colore rimangono nascosti, perché si tinge solo la parte sottostante della capigliatura.

Non preoccuparti, un’acconciatura raccolta ti permetterà di mostrare queste sfumature in tutto il loro splendore!

Come realizzare underlights da maestro

Gli underlights si adattano perfettamente a tutte! Potrai scegliere i colori che più ti piacciono e optare per un look più appariscente o sobrio, trovando il giusto compromesso tra desiderio di rinnovamento e necessità di apparire elegante.

Vuoi dei colpi di colore pastello o tonalità più decise? Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori! E se sei in vena di trasformare radicalmente il tuo look, puoi anche tingere i tuoi capelli come l’arcobaleno. Va molto di moda quest’anno!

A seconda del tuo colore di partenza, potresti aver bisogno di schiarire i capelli per creare sfumature di colori chiari quali il rosa e l’azzurro. Non preoccuparti, verranno sbiancate solo le ciocche che vorrai tingere! Per realizzare gli underlights, si colora solo la parte sottostante della chioma, che garantisce un effetto molto originale.

Ti sconsigliamo di provare a farlo a casa. Si tratta di una tecnica complessa, che richiede l’esperienza e il tocco di un professionista per garantire un risultato ottimale. Sbiancare i capelli, infatti, potrebbe rovinarli e sfibrarli. Anche tingerli della tonalità desiderata e stendere il colore in modo efficace non è facile. Per questo è meglio rivolgersi a un esperto. 

Le tendenze più cool per sfoggiare gli underlights

Muori dalla voglia di provare queste meravigliose ciocche colorate su di te? Abbiamo pensato ad alcune acconciature fashion che faranno risaltare gli underlights per un effetto WOW! Diamoci una sbirciatina!
La classica coda di cavallo si trasforma in un vortice di colore con gli underlights. L’effetto è meraviglioso con una chioma rainbow come quella in foto!

Esistono tantissimi modi per rendere alternativa una semplice coda di cavallo e di sicuro gli underlights sono tra i primi posti in classifica. I colpi di colore salteranno subito all’occhio per un effetto brioso e vivace.

La treccia decorata dagli underlights ti regala un look vivace e chic.

Hai visto come sono belle le trecce multicolor? Raffinate, chic e adatte in moltissime occasioni. Strepitose!  

Lo chignon variopinto è perfetto per un’acconciatura sbarazzina e frizzante.

Le varianti dello chignon sono tantissime! Si va da quelli più elaborati ed eleganti a quelli più spettinati e casual. E gli underlights stanno bene su tutti! Queste ciocche di varie tonalità daranno al tuo chignon un tocco originale.

Non vediamo l’ora di accoglierti nel nostro salone per sperimentare insieme gli underlights delle sfumature che preferisci. Vieni a trovarci!