Stanca del solito biondo spento? Fatti conquistare dal biondo perla, l’ultimo trend per capelli da cui prendere ispirazione. Ispirato ai riflessi e alle sfumature delle perle, il colore biondo perla continua ad essere tra le più amate tendenze di questo inverno 2021.

Una tendenza amatissima sul web e nei saloni
Negli ultimi anni le tinte chiarissime hanno avuto tantissimo successo (pensiamo ai capelli bianchi e grigi molto amati dalle giovanissime). Tra queste nuance troviamo anche la tinta biondo perla che, proprio come ricorda il nome, si ispira ai riflessi delle perle: spaziamo dal biondo platino, al biondo perla cenere, al grigio perlato. “Indossando” questo colore così unico e particolare ispirato alle perle, potrai sfoggiare subito il tuo look sofisticato, luminoso e chic.

Ad ogni carnagione la sua sfumatura
Questa tonalità è perfetta se l’obiettivo è rendere il tuo biondo vivo e unico: questa tinta è davvero versatile, personalizzabile e adattabile ad ogni incarnato! Questo tipo di biondo, al contrario di quanto si pensi, si addice a tagli differenti e a molte carnagioni: è una tonalità unica che dona luminosità e raffinatezza all’incarnato di chiunque la indossi. Trattandosi di un biondo molto chiaro, tutte le nuance da esso derivanti sono state pensate per persone dai colori chiari, ma esistono sfumature più calde perfette per le carnagioni più scure. Ad esempio il biondo cenere perlato è una variante che si presta molto bene anche a chi non possiede una pelle diafana e occhi azzurri. Il nostro consiglio resta quello di seguire l’istinto tenendo conto in primis del nostro gusto personale.
Il tuo taglio è corto, lungo o asimmetrico? Qualsiasi sia il taglio di partenza, il biondo perla regalerà un tocco di glam rock al tuo look, che sicuramente non passerà inosservato. Non esiste un taglio più o meno adatto a questa colorazione così particolare: una chioma lunga si presta perfettamente per questa nuance esaltandone le sfumature e rendendo il tutto più dinamico e glamour. Un carrè o un caschetto saranno altrettanto valorizzati da questo colore così estroso.
Come la maggior parte delle tinte bionde, anche per questo particolare colore è richiesta qualche attenzione nel mantenimento. Per evitare che si presentino riflessi giallognoli è consigliabile adoperare con costanza un prodotto antigiallo da applicare periodicamente. Il biondo perla richiede la decolorazione ed è quindi essenziale mettersi nelle mani di un parrucchiere esperto per ottenere il risultato sperato.
Insomma, questa colorazione è perfetta per rinvigorire un colore un po’ spento e noioso ridandogli luce e movimento. Donne e uomini di ogni età la richiedono sempre più spesso! Non ti resta che cercare la nuance che più ti piace, rivolgerti alle nostre hair stylist e chiedere loro di ricrearla. Per farlo ti suggeriamo di prendere ispirazione utilizzando Pinterest e Instagram seguendo l’hashtag #pearlblonde.
Commenti recenti