Uno dei trattamenti estetici più promettenti e richiesti del momento è il laser al diodo, meglio conosciuto come lipolaser. Questo permette di eliminare le particelle dei lipidi e nello specifico si tratta di un macchinario all’avanguardia presente in tutti i centri estetici più forniti. 

Una tecnica moderna, indolore ed efficace 

Il suo funzionamento prevede che il laser colpisca lo strato di adipe mandando un segnale alle cellule adipose, che scomporranno i grassi in acidi grassi liberi e glicerolo. Verranno poi rilasciati attraverso i canali delle membrane cellulari e l’acqua li trasporterà nel sistema linfatico, fino ai reni. Infine, saranno espulsi definitivamente tramite le urine. Il lipolaser è una tecnica quasi sempre indolore, anche se è possibile avvertire un lieve pizzicore durante la seduta, per quanto il fastidio sia molto sopportabile. Il macchinario va a focalizzarsi su una zona specifica in cui il grasso è localizzato: maniglie dell’amore, cuscinetti adiposi e altri fastidiosi punti dove l’adipe tende ad accumularsi.

A chi è dedicato il trattamento?

Se stai pensando di sottoporti al lipolaser, considera che le zone che normalmente possono essere trattate sono generalmente addome, circonferenza fianchi e cosce. È consigliabile evitare di trattare zone dove sono presenti ferite o cicatrici. Il trattamento è effettuabile da chiunque ma esistono delle eccezioni legate alle condizioni di salute: se soffri di diabete, patologie legate ai reni, sei un portatore di pace-maker o sei una donna incinta il lipolaser non fa per te. 

Durante la tua seduta di lipolaser potrai decidere se stare seduta o sdraiata e in circa 25 minuti il fascio laser lavorerà per eliminare il grasso in eccesso, così potrai vedere i risultati fin dalla prima seduta!

Consigliamo il trattamento a chi ha pensato di sottoporsi a interventi chirurgici come la liposuzione e vuole evitare operazioni così invasive, senza rinunciare però alla rimozione dei lipidi localizzati. Oggi il lipolaser viene considerato una valida alternativa della liposuzione, con alcune importanti differenze da quest’ultima: è indolore, efficace e tutti possono sottoporsi a questo trattamento che non richiede l’utilizzo di aghi. 

I risultati sono visibili fin dalla prima seduta e ti consigliamo di sottoporti ad almeno 8 sedute di 30 minuti, per poi fermarti ed eventualmente continuare con sedute di mantenimento. È necessario considerare che per mantenere i risultati ottenuti sarà necessario seguire uno stile di vita sano che comprenda tanto movimento fisico e una dieta equilibrata e varia. 

Ti abbiamo incuriosito? Se vuoi avere maggiori informazioni su questo o altri trattamenti beauty effettuabili nel nostro centro, non esitare a contattarci!