Se la monotonia di questo 2020 ti ha stancato, forse è arrivato il momento di dare una scossa. Il face framing è la nuova tecnica che esalta e valorizza i lineamenti del tuo viso.
Adatto a capelli lunghi, corti, chiari o scuri, consiste nello schiarire le due ciocche che incorniciano il viso, che sia tondo o allungato.

Sembra una cosa semplice e scontata ma i veri hair stylist sanno donare più luce al tuo viso, sfruttando le due ciocche laterali, solitamente più chiare di tutto il resto. Studiando adeguatamente le sfumature del capello, riescono a realizzare una vera e propria opera d’arte.
Vi ricordate la tecnica balayage?
A primo impatto potrà sembrarvi lo stesso trattamento, in realtà, invece di schiarire tutta la chioma, con Il face framing ci si concentra solo sulle ciocche davanti in modo da donare un nuovo look ai capelli.
Parola d’ordine? Precisione!
Qual è il più adatto a te?
Se il tuo viso è spigoloso, meglio creare pochi contrasti e optare per una distribuzione completa sulle ciocche. Se invece, hai un viso tondo, meglio schiarire solo le punte, così sembrerà più lungo.
Volto a parte, potrai sbizzarrirti anche a seconda del colore di base dei tuoi capelli. Che tu sia castana, mora, bionda o rossa, sappi che è sempre possibile applicare questo effetto.
Il Face Framing sicuramente è più semplice da applicare a chi ha i capelli scuri, perché si ha una vasta gamma cromatica alla quale attingere.
Per capelli chiari o ramati invece, si tende ad utilizzare colori più conformi ai propri, in modo da donare naturalezza e brillantezza.
La scelta di questa tecnica è dettata dalla volontà di donare luminosità al viso ma anche attutire il profilo, soprattutto se si tratta di un volto squadrato con lineamenti molto marcati.
Se ami sorprendere, hai uno style fuori dagli schemi e ti senti un pò Geri Halliwell negli anni ’90, puoi optare per tonalità più accese come rosa, azzurro, verde o addirittura platino
Ma ricorda, non cercare di cimentarti a casa da sola, non è una passeggiata!
Commenti recenti