Una sbirciatina tra i trend unghie dell’autunno 2020 l’abbiamo già data in uno dei nostri articoli precedenti per trovare i colori di smalto più di tendenza visti sulle passerelle e su Instagram. E se le nail art adatte a valorizzare unghie corte e lunghe, quadrate e ovali sono tantissime, i colori consacrati dai trend accontenteranno tutti i gusti.
Secondo le tendenze 2020, infatti, le unghie dell’autunno saranno colorate da nuance classiche come bordeaux, rosso e nude, ma anche da tonalità inaspettate come il grigio, il verde petrolio o il nero. Non mancheranno, ovviamente, trend colore e nail art di tendenza più sbarazzini.
Una delle tendenze più quotate in questo periodo su Instagram sono sicuramente le Split Nails, originali, ma decisamente portabili, sono letteralmente “divise a metà”.
Di cosa si tratta?
Come suggerisce il nome anglosassone, le Split Nails sono un tipo di nail art che prevede un’applicazione dello smalto particolare per unghie che sembrano letteralmente divise in due parti.
@nailed_that_art @hannas_nagelstudio
Le varianti delle Split Nails sono tantissime: con sezioni trasversali e diagonali, così come quelle realizzate con unghie perfettamente divise a metà in senso verticale. Per un risultato finale molto delicato e davvero delizioso, non potete non provare le Split Nails ombré, realizzate con una divisione cromatica non netta e geometrica, ma sfumata in un’esplosione arcobaleno in vero stile fantasy.
Via libera a tantissimi colori diversi, le Split Nails sono alla moda in qualsiasi tonalità: bicolor, multicolor o classiche che prevedono metà unghia lasciata al naturale e la restante porzione colorata. E per quanto riguarda la forma? La tendenza che spopola su Instagram lascia grande libertà per quanto riguarda la forma dell’unghia su cui eseguirla: si adatta infatti perfettamente sia a unghie quadrate che a mandorla, passando per le più aggressive unghie a filetto.
@naileditbymillie @naileditbymillie
Le nail art Split Nails possono essere anche minimal e semplici, adatte anche per le amanti della manicure discrete che non amano strafare. Da realizzare nei toni del nude con decorazioni semplici, regala unghie alla moda, adatte per qualsiasi occasione. E se non volete troppo dare nell’occhio, ma che risulti ugualmente ricercata, provate le Split Nails con unghie nere opache e accent divise trasversalmente, metà nude e metà dai toni metallici.
Le possibilità sono davvero infinite e le unghie effetto split possono essere sfoggiate in abbinamento ad altri trend come glitter, applicazioni preziose o grafismi. Le Split Nails su Instagram sono già una realtà consolidata e pensiamo proprio che ci terranno compagnia anche durante il prossimo inverno. Cosa ne pensate di questa nail art? L’avete mai provata?
Commenti recenti