Vuoi essere al passo con le tendenze capelli della stagione autunno/inverno 2020?

Leggi l’articolo per scoprire tutte le novità!

Frangia corta

Ordinata alla radice e sbarazzina sulle punte, la frangia corta diventa un must capace di valorizzare il viso e risaltare la fronte, che rimane scoperta a metà. I tagli consigliati con la frangia saranno in tre diverse versioni: lunghezza pari, sfoltiti e scalati per un look più hipster e trasformare la frangia in un ciuffo laterale per sperimentare l’effetto androgino. 

Il castano: un passepartout

Ci sarà un ritorno al castano, un back to basic che convince e mette in risalto la tonalità mediterranea. Cioccolato, nocciola, caffè intenso, castano scuro ma anche ramato che risalta occhi e sopracciglia. Per l’incarnato chiaro puntare su sfumature più fredde e per quello neutro o caldo scegliere un castano intenso e dorato. 

Riga centrale simmetrica

Bon ton e trendy, la riga centrale è un must versatile e facile da replicare, ideale anche per acconciature particolari, semiraccolto e coda bassa, da fissare con la lacca sulle radici per l’effetto bagnato.

Tagli scalati

Via libera ai tagli scalati, con le lunghezze frontali che cadono morbide sul viso, anche per i capelli ricci. Perfetti sia con acconciature sciolte ma anche con un raccolto, lasciando ciocche frontali libere. Il taglio scalato rappresenta un alleato contro l’umidità e l’effetto crespo, essendo più gestibile rispetto ad un taglio pari. 

Parola d’ordine: Vanilla blonde

Si tratta del colore di capelli biondo vaniglia, così intenso e luminoso che accende la chioma e ravviva tutte le carnagioni. Una colorazione capelli che combina i toni freddi del icy blonde alla cremosità del biondo dorato e che riesce ad essere una tinta di tendenza che si adatta ad ogni taglio di capelli.

Riga laterale: bon ton 

Super chic e bon ton, i tagli di capelli corti si sposano perfettamente con la riga laterale, ben pettinati con lacca, gel e prodotti fissanti.

Caschetto: très chic

Protagonista indiscusso delle attuali tendenze, il caschetto è un must sia per capelli ricci che per capelli lisci, ancora meglio se voluminosi. Per valorizzare lo sguardo portalo con la frangia o il ciuffo, soprattutto se sei riccia. 

Effetto wet

Le acconciature capelli ad effetto bagnato, tirati indietro à la garçonne, hanno spopolato le passerelle della Milano Fashion Week. Per le serate eleganti e quando vuoi avere gli occhi puntati su di te, scegli questo effetto per la tua acconciatura! Non mancheranno bandane, chignon con accessori, treccine laterali, fermargli, chiome ricce voluminosi e code alte con capelli lunghissimi.

Hai voglia di un cambiamento o semplicemente vuoi essere al passo con le tendenze 2020? Ti aspettiamo in salone per un cambio look.