Dalle sfilate di moda, in anteprima, ecco le tendenze unghie del prossimo autunno/inverno 2020, a cui ispirarsi subito per essere fashion e cool. 

Colori caldi e avvolgenti ma anche proposte stravaganti e particolari. Quali manicure sfoggeremo?  

Ritorno del bordeaux 

Hanno fatto il loro ritorno le unghie con nuance calde e femminili. Opache, corte o lunghe, decorate con piercing in stile punk rock. Il bordeaux diventerà un vero e proprio must per la prossima fredda stagione! 

Strass e applicazioni 

Si ripropongono le unghie romantiche e glamour con strass, pietre e decorazioni, ideali anche per la manicure da sposa. Per un look più sofisticato e rock si può scegliere di optare per una tonalità di marrone e borchiette. 

Bon ton nude

Tra le tendenze autunno inverno 2020 troviamo unghie decorate e personalizzate accompagnate da toni nude e tenui: rosa impalpabili quasi trasparenti, perlati, confetto e color carne. La forma vincente sarà quella ovale e arrotondata, la cosiddetta “manicure squoval”. 

Gamma dei marroni

Le nuance calde come l’arancio scuro, l’ocra e il caramello saranno tra i must del prossimo autunno 2020, soprattutto se applicate a mezza luna. Si sposano benissimo, inoltre, con tonalità pastello, che vedremo fino al prossimo inverno.

Blu elettrico

Un altro must sarà il blu, che vedremo in tutte le sue sfumature cupe e dark. Questa tonalità, come le altre scure, è ideale con unghie di qualsiasi lunghezza. Se però la manicure è corta e curata, l’effetto wow è assicurato e rende ancora più glam e sofisticato il nostro look. 

Rosso evergreen

Il rosso, immancabile must di ogni stagione invernale, è un sempreverde che piace e non stanca mai, perfetto anche per un look natalizio. Vedremo il ritorno del rosso rubino e rosso corallo acceso con riflessi aranciati. Proposte in total red oppure con nail art originali, saranno di tendenza sia le tonalità accese che quelle più spente.

Unghie metallizzate e oro 

Per i party più glamour, le unghie oro e metallizzate saranno un passe-partout. Via libera ad effetti e decorazioni particolari, soprattutto per unghie lunghissime.

Arancione 

L’arancione, il colore delle zucche e delle foglie autunnali sarà una tendenza originale ed estrosa, perfetta soprattutto per carnagioni scure in grado di risaltarle maggiormente. 

Smalti scuri

Spopoleranno i colori scuri come il nero, il cioccolato fondente, il borgogna, il viola, il grigio, il verde scuro e il petrolio. Grintosi e ricercati allo stesso tempo, doneranno carattere ed eleganza alle vostre mani e piedi. 

E tu? Quale tendenza preferisci? Ti aspettiamo in salone dove insieme, sceglieremo la tonalità e lo stile in grado di esaltarti al meglio.