In questo periodo a causa della mascherina è consigliabile raccogliere i capelli poiché impigliandosi facilmente, ci costringono a toccare il viso con le mani. Per evitare la possibilità di contagio e combattere il caldo, oggi vi parleremo quindi, di come poter raccogliere la vostra chioma per restare fresche, senza rinunciare all’eleganza e alla praticità.
Coda bassa
L’acconciatura più semplice da realizzare è senza dubbio la coda bassa, che rappresenta un must sia per i capelli lisci che ricci e ondulati. La coda di cavallo sta bene a tutte, non richiede grandi abilità per essere realizzata e dona un look chic e ordinato. Non darà nessun fastidio e sarà perfetta da ricreare quando indossate la mascherina. Per ottenere un look più glam la si può arricchire con un foulard, con una bandana oppure con uno scrunchie, l’elastico in tessuto stile anni ’80 che è tornato di moda ed è già mania! Se volete rendere diversa la vostra coda bassa potete rovesciarla. È facile da fare ed è super chic! Dopo averla realizzata basta aprire un “varco” tra i capelli sopra l’elastico e infilare la coda all’interno. Les jeux sont faits!

Coda alta
Tra le varianti della coda bassa c’è sicuramente la versione alta. Quest’anno va di moda la “ponytail”, la coda altissima super glam nella quale si può nascondere l’elastico con una ciocca di capelli o un foulard. In ordine oppure spettinata, vi permetterà di rimanere fresche ed essere eleganti. La coda alta assicura una chioma in ordine senza il rischio di avere ciocche che ci solletichino il viso e gli occhi.

Bun
Il bun (o chignon) è l’acconciatura preferita dalle ragazze con i capelli medio lunghi poiché è facile e veloce da fare e rappresenta un’alternativa alla classica coda di cavallo. Per evitare di stressare eccessivamente i capelli consigliamo di utilizzare un elastico in tessuto, come lo scrunchies. Per ottenere un bun alternativo e ancora più glam potete impreziosirlo con un foulard con la fantasia e i colori abbinati al vostro abbigliamento o al vostro smalto. Per eliminare ogni ciuffetto, che rischierebbe di dare fastidio, potete ricorrere invece a mollette o fasce per capelli, accessori altrettanto trendy e chic! Il vostro chignon avrà carattere e la vostra acconciatura sarà invidiabile.

Treccia
La treccia è in grado di adattarsi a qualsiasi look e stile, compreso quello con la mascherina. Per renderla più raffinata e romantica potete realizzarla lateralmente, ideale per mantenere capelli e ciuffetti lontani dal viso. Rappresenta una salvezza nei giorni in cui non sappiamo come gestire i nostri capelli e quando ci svegliamo con i capelli scompigliati e arruffati. Con la treccia ci si può sbizzarrire sperimentando varie tipologie diverse come quella olandese o a spina di pesce. Qualsiasi sarà l’acconciatura ottenuta, il vostro look guadagnerà senza dubbio stile e grinta, lasciandovi in ordine e fresche.

Boxer braids
Le Boxer braids sono un’alternativa trendy e raffinata per raccogliere i capelli senza essere banali. Le due classiche trecce alla francese fatte ai lati che partono dalla sommità della testa vi permetteranno di essere boho-chic o hippie, a seconda del vostro stile e look.

Semiraccolto
Un altra acconciatura semplice e veloce è il semiraccolto, ideale per capelli lunghi o corti, lisci o ricci. Risulta una comoda soluzione soprattutto per chi ha ciuffi e tagli sbarazzini e vuole tenere le ciocche lontane dal viso. Per realizzare un semi raccolto si può optare anche per una treccia a cerchietto, a corona o a cascata.

Accessori mania
Gli accessori sono un prezioso aiuto per poter acconciare i capelli rimanendo glam anche con la mascherina. Scrunchies, mollette, fermagli, foulard e fasce sono perfetti per riuscire a realizzare in pochi minuti acconciature semplici ma estremamente raffinate.

Ora non vi resta che sperimentare ogni acconciatura! Il nostro consiglio è quello di realizzare pettinature diverse, per evitare di stressare troppo i capelli e non essere mai banali!
Commenti recenti