San Valentino è vicino e volete stupire il vostro lui con una pettinatura diversa dal solito? Le acconciature nella serata più romantica dell’anno devono essere femminili, ma con un tocco di sensualità, da abbinare ad un make-up con focus sugli occhi per sguardi innamorati e sulle labbra per sorrisi da baciare. Vediamo insieme qualche look da sfoggiare per la festa degli innamorati.
Di acconciature romantiche ce ne sono tantissime, adatte sia a capelli lunghi e medi, sia a capelli corti. Per i capelli lunghi, la treccia è un classico romantico intramontabile e molto dolce, in tutte le sue versioni: classica, laterale, morbida o a spina di pesce. Una bella treccia morbida laterale ad esempio, vi garantirà un look semplice con un tocco di sensualità, perfetto per la serata. Ma perché non pensare invece ad una treccia nascosta? Accontenterà la vostra voglia di intreccio, ma permettendovi allo stesso tempo di lasciare i capelli sciolti. Piccola e semplice, si nasconde fra i capelli, donandovi un’aria boho-chic per il vostro appuntamento romantico.
Se invece, preferite un semi-raccolto, potete optare per un bell’accessorio gioiello o fermaglio stile retrò che libera il viso dai ciuffi e lascia libere le lunghezze. Potete movimentare i capelli, creando onde naturali e morbide e raccogliere la parte posteriore con un bel hair accessories in abbinamento al vostro outfit. Per una serata romantica, anche gli up-do sono perfetti: uno chignon alto, magari addolcito da riccioli e onde vi renderà irresistibili.
E se avete i capelli corti? Nessun problema, anche per voi abbiamo tante soluzioni per rendere il vostro taglio perfetto per la festa degli innamorati. I tagli corti stanno vivendo un grande ritorno: se avete un taglio pixie o à la garçonne, potete optare per un effetto chic bagnato. Se questa soluzione non fa per voi, sbizzarritevi con gli accessori: i cerchietti anni 50 sono tornati di grande moda, insieme a morbidi foulard per un tocco di eleganza vintage. Infine, se avete un taglio corto, ma non cortissimo, potete optare per un torchon o una treccia alla francese attaccata alla testa, super romantica e bon ton.
E per quanto riguarda il make up? A San Valentino il make up non può certo passare inosservato: potete puntare sia sullo sguardo che sulle labbra. Per lo sguardo, potete decidere per occhi da gatta, smokey, i toni del rosa-pesca o sfumature nude, mentre per le labbra potete dare spazio a un make-up più importante che richiami tanti dolci baci. Il nostro consiglio è di optare per un make-up occhi carico e labbra nude, o valorizzare la bocca e scegliere qualcosa di più tenue per gli occhi.
Anche per una serata romantica, uno smokey eyes, sia nella sua tradizionale versione da “felino” sui toni del nero e del grigio, può essere la scelta giusta. Potete osare anche con un blu notte o un color petrolio, in sostituzione del classico nero o potete lanciarvi in uno smokey che va dai toni dell’oro al color ruggine o dal rosa al viola. Le inguaribili romantiche, ameranno un make-up sui toni del pesca che dona un tocco fresco, ma malizioso, adatto sia a una serata con la dolce metà, sia a quella con le amiche.
E per le labbra? Essendo la serata dei baci per antonomasia, potete mettere in risalto le labbra, anche con un look occhi carico. Un make-up carico sia su occhi che su bocca potrebbe essere pesante in certe occasioni, ma perfetto in altre. Un bel rossetto rosso fuoco sarà perfetto per ammaliare sguardi e conquistare cuori, ma certamente anche un make up labbra sui toni nude vi permetterà di conquistare il vostro lui con dolcezza e semplicità.
Per il vostro look per la serata di San Valentino, vi aspettiamo in salone!
Commenti recenti