Per scaldare la chioma con tonalità aromatiche e inebrianti, lasciatevi tentare dalla nuova tendenza colore capelli dell’inverno 2020 adatta a tutti: i Coffee Hair. Dal Mocha all’Espresso, troviamo tante incredibili sfumature di questa nuova colorazione che prende ispirazione dalla bevanda più amata di sempre, il caffè. Grazie alle sue nuances calde e avvolgenti, accontenterà tutte, sia more che bionde. In abbinamento a un balayage o in versione ombré, i coffee hair accenderanno la vostra chioma creando un colore capelli davvero di tendenza. Vediamo insieme le sfumature fra cui scegliere.
Mocha
Ad una golosissima mocha si ispira la versione più calda e sensuale dei coffee hair: arricchita da sfumature cioccolato che scaldano i capelli, il mocha dona particolare lucentezza ai capelli. I mocha hair sono ideali per chi ha una base castana abbianata a una carnagione chiara e occhi nocciola o verdi. Imitando la schiuma o il colore più intenso del caffè, regalano schiariture leggere e senza un eccessivo contrasto. Questa tonalità è perfetta anche per le chiome molto scure che desiderano scaldare i capelli o coprire i primi capelli bianchi senza ricorrere a tinture eccessivamente scure. I mocha hair inoltre, hanno il vantaggio di essere declinati in diverse gradazioni, tendendo più a un colore intenso e scuro come quello dei chicchi di caffè o a una nuance più calda vicino al cioccolato.
Prendendo ispirazione dai menù delle caffetterie più cool e conosciute in tutto il mondo, Starbucks, i mocha hair giocano con riflessi gourmand da miscelare in più tonalità. Da Instagram arrivano le migliori ispirazioni per come declinare questa sfumatura di caffé. Un esempio? Il mocha balayage che permette un risultato molto naturale e personalizzabile, ovviamente più l’effetto sarà sfumato e più il risultato sarà bello. Una versione fredda dei mocha hair sono i cocoa mocha con sfumature color cacao e beige su base castano scuro. Se amate i capelli castani non troppo scuri potete provare invece, il chocolate caramel, color nocciola dalle sfumature cioccolato e caramello. Infine, per tutte le amanti dei castani intensi, il dark cioccolate è la tonalità perfetta che va a sfumare una tonalità color cioccolato verso le punte.
@razzohaircare
Cappuccino
I riflessi freddi e luminosi dei coffee hair si ispirano al cappuccino donando una nuance che schiarisce il castano con i riflessi chiari del latte, creando una colorazione sfumata che rappresenta il giusto compromesso tra colori caldi e freddi. Una colorazione non troppo decisa che addolcisce i lineamenti e cambia a seconda della luce: i riflessi infatti possono apparire più tendenti al biondo alla luce diretta o più castano chiaro se in ombra. Il cappuccino è la sfumatura perfetta sia per castane che per bionde, tendendo più verso al caffè in un caso o aumentando le sfumature del latte nell’altro.
Volete aggiungere un tocco di glam in più? Lasciate le radici leggermente più scure rispetto alla chioma e aggiungete un tocco di cacao al vostro cappuccino. La tecnica che più si addice anche al cappuccino è il balayage che vi regalerà un gioco cromatico molto delicato. L’unico lato negativo? Trattandosi di una colorazione fredda, non si addice a chiome rosse non valorizzando i capelli fulvi.
@roya_haircolour
Espresso
Piena, senza sfumature e incredibilmente avvolgente è la colorazione che si ispira all’Espresso: dai toni decisi e vellutati è perfetta per le chiome più dark. Un colore neutro e forte che illumina il viso, facendo apparire la chioma luminosa e vellutata. Gli espresso hair sono perfetti per accompagnarvi nella stagione invernale e donano a tutti gli incarnati, scegliendo di mescolare toni caldi o freddi per adattarli alla carnagione. Nuance decisamente più scura e fredda rispetto al mocha o al cappuccino, unisce tonalità del castano scuro al mogano. Essendo una colorazione molto naturale, non necessita di troppa manutenzione: un colore di tendenza per chi desidera un cambio look senza troppi stravolgimenti.
@wellaeducation
Caffè Macchiato
I coffeehair che si ispiranoal caffè macchiato sono perfetti per chi non vuole rinunciare a un tocco di luce, mitigando le tonalità decise dell’Espresso con una punta di latte. Composta da base scura che sulle lunghezze si illumina con toni castano più accesi, questa tonalità replica fedelmente il vortice di colori che si forma aggiungendo qualche goccia di latte caldo ad un classico caffè. Il gioco di colori viene creato accostando due tinte diverse e armonizzando sottotoni freddi e caldi, senza il bisogno di ricorrere a decolorazioni o trattamenti aggressivi.
@shmaggsandbaconn @haircreators
Se siete ancora indecise che tipo di caffè prendere, venite in salone: le nostre hair stylist vi consiglieranno la colorazione giusta per voi.
Commenti recenti