La fine dell’anno è ormai vicina e da cosa possiamo partire per rinnovare la nostra immagine in vista del 2020 se non dai nostri capelli? L’ideale è farlo con il colore must-have dell’inverno che sarà gettonatissimo anche nella prossima stagione. Si chiama Smokey Gold Blonde e le celebrities ne vanno già matte, sfoggiandolo sui red carpet e sui social.
Cos’è?
Se anche voi sentite quel pizzico di malinconia nelle brevi giornate invernali, potete decidere di aggiungere un tocco di luminosità al vostro look con un colore di capelli fresco e brillante. Lasciate stare le tonalità fredde di questo periodo e optate per la colorazione più trendy del momento.
Il colore capelli di tendenza dell’inverno 2020 è lo Smokey Gold Blonde: lanciato dalla hair stylist di Natalie Portman, Cassandra Kaeding, è la tonalità da copiare alle star. Da sempre le schiariture sono una tecnica molto gettonata per la cura dei capelli e dopo colpi di sole, shatush e balayage, il trend del momento si chiama Smokey Gold Blonde. Si tratta di una reinterpretazione del balayage, che aggiunge delle ciocche scure e fredde su base chiara per creare un effetto tridimensionale (lowlights). Colore ricco e brillante, illumina in maniera naturale senza stravolgere le radici creando un effetto da 50 sfumature di caramello. È una nuance che fonde insieme oro, caffè e cenere, sta bene praticamente a tutte e nasconde molto bene l’antiestetica ricrescita.
A chi sta bene?
Lo Smokey Gold Blonde, essendo un biondo scuro con sfumature in oro e castano, dona alle more per illuminare, alle rosse per arricchire e alle bionde per scaldare con toni caldi: insomma sta bene proprio a tutte! Perfetto per chi parte da una base castana e non vuol stravolgere troppo il proprio colore naturale, per chi deve correggere in maniera soft uno shatush vecchio troppo aggressivo o per chi vuole regalare riflessi caldi e luminosi ai propri capelli in vista del nuovo anno.
Essendo una schiaritura graduale, le tonalità vanno scelte in base alle caratteristiche di ogni donna e si potrà optare per nuance più o meno scure, a seconda del gusto personale. In ogni sua versione, il risultato sarà soffice e ben mixato, donando tridimensionalità e luminosità alla chioma, ravvivando anche i tagli classici come il caschetto. Per renderlo ancora più brillante e avere una chioma da vera star anche nella vita quotidiana è possibile aggiungere un trattamento glossy. Perfetto per dare volume e texture ai capelli sottili, valorizza benissimo qualsiasi tipo di styling, dal liscio, al mosso, al riccio effetto permanente stile Natalie Portman. Si abbina perfettamente con dei bob medi o caschetti, ma è di grande effetto anche sui lunghi. Natalie Portman, la star de “Il cigno nero” è la pioniera di questo nuovo colore, ma non è l’unica fra le star ad amarlo: Bianca Atzei, Rosie Huntington Whiteley, Nicola Hughes e cara Delavigne sono solo alcune delle celebrities che amano questa nuova colorazione.
Cosa ne pensate? Se vi piace vi aspettiamo in salone per iniziare il 2020 con un nuovo look!
Commenti recenti