Il bob cut, nato negli anni ’20 come simbolo dell’emancipazione femminile, è diventato presto molto popolare fra le donne di ogni classe sociale e tra le tendenze capelli dell’autunno 2019 rimane indubbiamente il taglio più gettonato e richiesto. Nel corso degli anni ha subito diverse evoluzioni: partendo dal bombato degli anni ’60 a cui deve il nome “bob”, al lungo, corto, mosso o scalato. In ogni sua forma, resta comunque irresistibilmente unico e trendy. Il bob cut 2019 deve essere medio-lungo, ad altezza mento Chin Bob: ringiovanisce e dona un aspetto raffinato e moderno. Liscio, riccio, arricchito da balayage o con la frangia, sta bene a ogni donna. Ma non è il solo, vediamo insieme gli styling più di tendenza.

Perché scegliere questo taglio?

Il bob cut è un taglio molto versatile, che si adatta a tutte le forme del viso ed è consigliato sia a ragazze molto giovani che a donne più mature. Ideale per chi desidera un look alla moda e facile da gestire, non necessita di lunghi tempi di asciugatura e si può personalizzare in poco tempo grazie a una riga diversa o ad uno styling più eccentrico. Per chi ha un viso rettangolare, consigliamo un bob cut ad altezza zigomi, mentre un caschetto corto con frangia donerà meglio a chi ha il viso triangolare. Il viso ovale regala il beneficio di potersi sbizzarrire con qualsiasi styling, sia liscio che mosso. Il viso tondo viene valorizzato da un caschetto corto con riga laterale, mentre il viso quadrato si sposa perfettamente con uno styling mosso sulle punte.

Styling più di tendenza

Il bob cut vanta tantissime versioni super trendy, dal taglio geometrico precisissimo, alla frangia intramontabile, dalla riga laterale al corto mosso sauvage. Il Glass Bob è una delle tante declinazioni del bob cut di tendenza per la stagione invernale: lucente, liscio e ultra piatto, si porta con riga centrale ed enfatizza zigomi e fronte. Il risultato sarà un look perfetto, ideale per chi ha capelli molto lisci, che richiede però tanta manutenzione: sarà necessario infatti regolare il taglio ogni mese, essendo un taglio geometrico molto preciso che non ammette irregolarità.

Per chi ama i look intramontabili invece, il caschetto corto con frangia è la versione di bob cut perfetta. Apprezzato anche da numerose star e icone mondiali, si porta con una frangetta netta e con aspetto lucido e viene valorizzato sia dalla tinta castana che bionda. Per una versione più moderna, amata dalle giovanissime, si può creare un caschetto corto con capelli che arrivano alle orecchie e frangia molto corta, fino a metà fronte. In questa versione, lo styling perfetto è uno spettinato con colori netti, come il biondo platino o il nero corvino.

Per creare volume e movimento, il bob cut viene valorizzato dalla riga laterale: un taglio giovanile e sbarazzino, ideale per chi ha lineamenti delicati e per chi ha un viso tondeggiante. Dona molto anche a chi ha piccole imperfezioni, come un naso importante, dando un’aria bon ton e un po’ aristocratica. Il bob cut con riga laterale inoltre, mette in risalto i lineamenti del collo e per restare in ordine richiede capelli non troppo fini o uno styling adeguato, fissato con cera o olio in crema.

Il caschetto dona benissimo anche alle donne che hanno capelli mossi o ricci. Grazie alla sua versatilità e praticità, si adatta ad acconciature sofisticate, ma anche graffianti e spettinate. Il bob cut corto mosso permette di creare un look sauvage impeccabile: grazie ad un po’ di mousse per definire i vostri ricci, avrete un hair style perfetto. Per chi ha un viso tondo o squadrato, meglio optare per un bob cut asimmetrico che ammorbidirà i lineamenti. Potrete poi sbizzarrirvi con le varie colorazioni, scegliendo qualcosa che doni maggiore profondità ai vostri ricci e dia risalto alle lunghezze. Per donare al capello il giusto volume e non sottoporlo ad eccessivo calore, il diffusore diventerà un accessorio per voi indispensabile.

Come abbiamo già visto, il bob cut è un taglio molto versatile che dona ad ogni donna, ma sapere quale scegliere in base alla tipologia di capelli e al colore naturale è fondamentale se desiderate un’acconciatura perfetta. Una consulenza d’immagine personalizzata, saprà garantirvi un risultato eccellente e soddisfacente: le nostre hair stylist valuteranno attentamente ogni dettaglio per creare il look perfetto per voi.