La stagione autunno/inverno 2019-2020 è all’insegna dei capelli biondi, in tante sfumature diverse: per le più social domina il Mushroom Blonde, per le più classiche il Biondo Miele, mentre per coloro che desiderano ispirarsi alle star la sfumature perfetta è il Citrine Blonde, ma le sfumature di biondo sono tantissime! Vediamone insieme qualcuna. 

Mushroom Blonde: né biondo né castano

Il Mushroom Blonde è un mix di castano e biondo che porta ad una sfumatura luminosa e raffinata che si adatta a tanti tagli e acconciature. La colorazione, come indica il nome, prende ispirazione dalle lamelle dei funghi (mushroom) ed è una versione di bronde chiaro (brown + blonde). È la colorazione perfetta per le bionde che vogliono aggiungere un pò di “darkness” al proprio look o alle more stanche di colori piatti. Il mushroom blonde è un colore freddo e luminoso, si presta a tante personalizzazioni ed è perfetto per diverse acconciature, soprattutto chignon o trecce elaborate. Per quanto riguarda i tagli, grazie al gioco cromatico che questa colorazione crea, si abbina bene sia a caschetti ben definiti, che a lob sfilati o a capelli lunghi a onde. 

@laci.mane / @soliesteg

Biondo Miele per riscaldare un freddo autunno

Il biondo miele è una colorazione molto versatile che dona a diversi tipi di incarnato e si presta per numerosi styling, soprattutto esalta onde delicate, morbide e vaporose. È un biondo caldo e dorato, proprio come il miele da cui prende il nome. È un colore luminoso e molto semplice da mantenere che si può scaldare con una base castana o ramata. È una colorazione in grado di catturare la luce, soprattutto quella naturale del sole e fa sì che i capelli sembrino passare dal biondo chiaro al caramello più scuro. Il biondo miele si adatta praticamente a tutte, si presta bene soprattutto a chi ha un sottotono giallo o neutro e si sposa meravigliosamente con le chiome biondo scuro o sui capelli castani. Regala un look frizzante e solare, illumina gli occhi azzurri e verdi e mette in risalto il volume della chioma.

@ghdhair

Citrine Blonde, il più trendy dell’autunno

Il citrine blonde è una colorazione a bassa manutenzione, perfetta per un look trendy, sempre in ordine. La colorazione infatti, parte da qualche centimetro più in basso rispetto alle radici e si ottiene grazie al balayage. È una nuova sfumatura di biondo, color oro giallo che mantiene a lungo la luminosità del colore grazie alle radici più scure. È perfetta per coloro che non si rassegnano all’idea che la stagione estiva sia solo un lontano ricordo, portando avanti l’effetto “baciata dal sole”. Tra le star di Hollywood Margot Robbie, Beyoncé e Bella Hadid hanno ceduto al fascino del biondo sfumato. 

Le bionde su Instagram

I soprannomi che nascono su Instagram per diverse tonalità di biondo sono tantissime: vediamo le più comuni. In primis troviamo il Desert Blonde, sinonimo ancora di estate, è fatto partendo da una base beige fresca o da un castano chiaro arricchito da sfumature dorate e caramello, molto calde, effetto glow per dare luce al viso. Oltre a questo troviamo il Creamy Blonde, che trasmette dolcezza, proprio come una crema alla vaniglia, il Cream Soda, ispirato ad una famosa bevanda americana alla vaniglia è una miscela di biondo, nocciola e miele, il Golden Blonde, che parte da una base giallo dorata, illuminato da striature platino e sabbia per un effetto ultra prezioso e con più tonalità. Per le tonalità più fredde invece, troviamo il Champagne Blonde, con i suoi riflessi ghiacciati come bollicine nel flute, in contrasto al Sunrise Blonde, con toni più caldi in oro, rosa, ambra e pesca. 

@voguetypes

Le tonalità fra cui scegliere sono davvero moltissime per un colore mai uguale a se stesso. Per un colore di tendenza e che vi faccia splendere anche nelle cupe giornate invernali, le nostre hair stylist sapranno consigliarvi in accordo con la vostra immagine, la tonalità migliore per voi.