Dare definizione ai tratti del volto è fondamentale per chi ha i capelli biondi: le tonalità chiare infatti, possono confondersi con il colore della pelle facendo così perdere profondità e contrasto. Come fare? Leggete il nostro articolo e segnatevi i nostri consigli!

Porpora

Il porpora è perfetto soprattutto per le ragazze con gli occhi verdi, in quanto ne esalta la tonalità e la forma. Da non sottovalutiamo però anche altre declinazioni di questo colore, come il viola, il lilla o il bordeaux, certamente di impatto e ideali, soprattutto per la sera. Scarlett Johansson ha interpretato al meglio questo look, utilizzando quattro sfumature di viola, ombretto shimmer nell’interno dell’occhio e tanto tanto mascara. Look molto naturale e sobrio, ottimo per la sera, è reso ancora migliore se abbinato ai capelli tirati indietro.

Oro e Bronzo

I toni dell’oro e del bronzo stanno benissimo alle ragazze bionde perché danno luce agli occhi e ne mettono in risalto l’iride. Meglio ancora se accompagnati da un correttore per illuminare lo sguardo. Scarlett Johansson li combina entrambi per esaltare ancora di più il verde dei suoi occhi e rifinisce il suo make up con una matita color bronzo nella rima interna. Lo sguardo non risulta così appesantito, ma rimane fresco, luminoso e definito. Il trucco dell’attrice è completato da un rossetto aranciato che enfatizza ancora di più il colore degli occhi dando carattere al look.

Colori ben bilanciati

Bilanciare bene i colori del viso con un pò di blush o almeno un pò di terra, è molto importante per le ragazze bionde che vogliono indossare un trucco occhi importante. Niente contouring pesante, ma scaldare l’incarnato aiuta a creare un look armonioso oltre che a definire i lineamenti e a far risaltare quelli che desiderate essere i punti forti del make-up. I capelli biondi donano già tanta luce intorno al viso, ma ancora più bello è accentuare la luce dei capelli con dei punti luce color champagne sulla pelle: arcate sopracciliare, naso, zigomi e angolo interno dell’occhio. 

Il rossetto aranciato, come già visto, si abbina molto bene ai colori delle ragazze bionde, dando una marcia in più al colorito che risulta a volte “sbiadito”. Da non dimenticare il classico rosso, tanto speciale sulle bionde per il bellissimo contrasto che crea con il tenue del biondo. Per renderlo ancora più d’effetto, la formula matte renderà il vostro look ancora più d’impatto. 

Per quanto riguarda le sopracciglia, le bionde chiare sanno che spesso sono praticamente invisibili, ma per conferire tridimensionalità al volto, abbiamo ormai a disposizione una miriade di prodotti pensati per donare un effetto naturale. Il nostro consiglio è quello di scegliere un tono più scuro del colore naturale, escludendo tinte o henné. Per non spegnere lo sguardo infine, sì a tanto mascara, meglio se in formule volumizzanti e dal nero intenso. 

Nel nostro salone le nostre make up artist sapranno creare un look perfetto per il vostro incarnato, per qualsiasi tipologia di evento.