A dominare tra le tendenze make-up autunno/inverno 2019-2020 troviamo un trucco che reinterpreta alcuni revival anni 60’,70’ e 80’ come lo smokey eyes. Sarà l’autunno del rosso e del nero attraverso labbra infuocate e eye-liner estremi che disegneranno sguardi seducenti, discreti, sfumati, magnetici o esageratamente grafici che spezzano la classica riga e permettono incursioni fuori dagli schemi. 

EYELINER EXTREME

Gli occhi da gatta vengono sostituiti da un look rivisitato in chiave estrema: la sottile linea di eye-liner diventa un blocco che tinge buona parte della palpebra, regalando uno sguardo profondo e intenso. Nella prossima stagione, troveremo un eyeliner extra: extra black, extra grafico e dalla coda allungata, ispirato al cut crease anni Sessanta. Abbinato a ombretti colorati nei toni del viola, dell’azzurro e dell’oro, il risultato sarà un mix tra una Barbie e una signora d’altri tempi.

© Gorunway.com
© Getty Images
@ghd

SMOKEY EYES 

Lo smokey eyes nella prossima stagione lo vedremo realizzato con tonalità calde. Nella versione classica, sui toni del marrone, dei nude e dei grigi, ma anche in diverse sfumature di ramato fino a tonalità full color che vanno dai viola ai fucsia, dai rossi ai verdi. La voglia di rompere gli schemi si manifesta attraverso l’imperfezione del tratto come una sorta di ribellione. L’effetto finale sarà un “day after”, più sexy e meno monotono rispetto al classico. L’occhio si veste di una nuova tinta punk-rock. 

© Getty Images
© Getty Images

LABBRA ROSSE

La prossima stagione vedrà labbra rosse, sexy e grintose, in tonalità più sature, luminose o decisamente matte. A tratti sfacciato e potente o in una versione più avvolgente, il colore vive all’interno di contorni definiti. Per garantire invece un effetto plumping, la tinta oltrepassa i bordi delle labbra. 

© Getty Images
© aveda

INCARNATO MINIMAL

La nuova stagione non prevede counturing, strobing e illuminanti dai finish galattici. L’incarnato è minimal: una base di fondotinta e qualche accenno di blush. L’effetto sarà di una tela perfetta su cui dipingere occhi e labbra.

I colori della terra e delle spezie trionferanno nel make up occhi autunno inverno 2019-2020: dai marroni più chiari a quelli più intensi, magari abbinati ad un eyeliner color cioccolato, l’effetto finale sarà molto naturale. 

Anche i rosati giocheranno un ruolo importante come tonalità per ombretti e blush della nuova stagione. Per scaldare maggiormente le palpebre si possono abbinare a dei sottotoni aranciati con smokey eye rosa molto caldo e intenso. 

@maxmara
@chanel
© Gettyimages

PAROLA D’ORDINE? NATURALEZZA

Il make up no make up si vedrà spesso nella nuova stagione: pelle perfetta, ma al tempo stesso naturale. Il fondotinta viene steso fino a diventare trasparente, labbra completamente naturali illuminate solamente da un velo di balsamo idratante e ombretti che si fondono con la palpebra, quasi da non vedersi. 

@aveda
@markuslupfer

Se siete indecise sulla tipologia di trucco da scegliere per un’uscita serale o un’occasione speciale, nel nostro salone le nostre make up artis vi sapranno consigliare al meglio e realizzeranno il make up perfetto per voi.