fbpx

Purtroppo l’estate è ormai finita, si torna al lavoro e le vacanze restano solo un bel ricordo. Se siete delle amanti del sole e del caldo, non sarete di buon umore e per distrarvi un pò, abbiamo deciso di darvi qualche anticipazione sulle tendenze dell’autunno/inverno per tagli e colorazioni. Pronte?

Dalle passerelle salta subito all’occhio che il biondo burro, protagonista della primavera/estate 2019 si trasforma in biondo platino per l’autunno. Nessun grande sconvolgimento dunque, ma sempre all’ultimo grido. 

Il vero protagonista però sembra essere il nero corvino, accattivante e seducente, abbastanza impegnativo da indossare, ma decisamente cool. Se gli eccessi però non sono ciò che fa per voi, potreste optare per il bronde, un colore caldo, seducente e rassicurante perfetto se avete una base bionda o castana scura. 

E per i capelli castani? Quelli sono sempre di moda, ma per essere all’ultimo grido, arriva il caramel, nella versione più fredda per la stagione invernale come nella variante chocolate brown. Tono corposo e sfumature sublimi per scaldare il prossimo autunno. 

Per quanto riguarda le acconciature, grande ritorno della riga centrale netta e decisa. Classico degli anni ’70 torna ad essere protagonista per la moda autunno inverno 2019-2020. Se volete valorizzarla, scegliete una chioma voluminosa o arricchitela con mollette e fermargli laterali. Il top dell’esaltazione però la rendono le trecce, le boxer braids, le trecce olandesi.

Un classico che non manca mai è la frangetta. Pari o laterale, torna anche per la moda capelli autunno inverno 2019/2020. Meglio se corta e con il bob cut, ma si adatta anche perfettamente ad un taglio medio o lungo. Se volete una frangia da accompagnare maglioni caldi a collo alto, sceglietela corposa e netta che cade appena sopra agli occhi. 

La coda, nostra salvezza in tante situazioni, ci fa apparire in ordine e arricchita con un fiocco o fermaglio gioiello, ci rende decisamente glamour. Per una serata elegante, scegliete una coda di cavallo bassa e nascondete l’elastico con una ciocca di capelli. Da abbinare con un grande fiocco o magari un cerchietto arricchito di strass. 

I capelli raccolti infatti saranno uno dei grandi must della moda capelli autunno/ inverno. Oltre alla coda, anche lo chignon, meglio se basso e tirato sarà un’ottima opzione. Così come la treccia, apprezzata soprattutto nella versione laterale o come parte di un semi raccolto arricchito da fermagli e mollette gioiello. 

E per quanto riguarda i tagli? I tagli corti saranno i veri protagonisti della nuova stagione, abbinati ad una riga centrale, come visto poco fa. Irina Shayk ce lo aveva già anticipato con un super caschetto geometrico leggermente più lungo davanti. Il long bob, must-have anche per la stagione fredda resta il protagonista indiscusso, ma viene accorciato un pochino per lasciare scoperti parte della nuca e il collo. Per un piglio più grintoso potete scegliere un haircut xxs, dallo stile dinamico e scalato o un classico bob dall’anima più femminile e bon ton. Non dimentichiamo i pizie cut, che siano regolari o alla garçonne suggeriscono l’idea di movimento e leggerezza.

I tagli medi sono sempre apprezzati, in particolare con una piega ondulata, decisamente femminile, ma la parola d’ordine resta sempre al naturale. Da abbinare a un taglio medio, la frangia è una scelta vincente. Lunga e piena, che cade sugli occhi, ma anche simmetrica e leggermente corta o lunga e frastagliata. 

Chi ama i tagli lunghi, non dovrà certamente rinunciare alla sua adorata chioma. Il taglio geometrico e alla pari risulta il più fashion, ma da non denigrare neanche il taglio lungo scalato che spesso ci aiuta a nascondere imperfezioni e a valorizzare al meglio volti e lineamenti. Anche per i capelli lunghi vale la regola della riga centrale e dei tagli pari. La frangia resta una variante molto apprezzata, un pò anni Settanta per un tocco glam-rock. 

Per ricapitolare quindi nella stagione autunno inverno troveremo riga centrale, frangetta e la nostra migliore arma: la naturalezza. Prendi appuntamento nel nostro salone e fatti trovare pronta per la nuova stagione!