fbpx

Manca poco tempo alle vacanze e non avete ancora deciso come sarà la vostra manicure estiva? Niente panico, vi aiuteremo noi con qualche consiglio! 

Per prima cosa dovete decidere la forma delle vostre unghie: ovali, tonde, quadrate o a punta? La scelta deve essere fatta in base alle proprie mani e da Lucrezia e Nadia – L’atelier della bellezza, potrete ricevere una consulenza dalle nostre estetiste.

Le unghie ovali sono le più semplici da realizzare e le più classiche, si adattano alla maggior parte delle mani, specialmente indicate a chi desidera rendere la propria mano più affusolata. Non adatte a chi ha unghie molto corte. Dita Von Teese è una fra le star che ama questa forma di unghia.

Le unghie tonde, simili a quelle ovali, si adattano invece a chi ha unghie molto corte e piccole. Sono molto facili da gestire e si adattano anche a chi fa lavori manuali. Una delle star che generalmente le porta è Zooey Deschanel.

Le unghie quadrate, invece, vengono limate in maniera dritta e netta, lasciando quasi degli spigoli agli angoli, per questo non si adattano a tutti i tipi di mani. Non sceglietele se avete dita corte, potreste ritrovarvi con un spiacevole effetto tozzo. Miley Cirus spesso sceglie questa forma. 

La forma a punta infine, è decisamente più particolare e aggressiva. Molto diffusa fra le star, vi sembrerà di avere dei veri e propri artigli! Certamente non ideale per le mani poco affusolate e non esattamente comode per le faccende quotidiane. Lady Gaga è la regina di questa forma. 

Ora la parte più difficile: il colore. Quale scegliere? 

Il must di ogni estate ormai da diversi anni è sicuramente il color corallo e come da tradizione, lo è anche per la stagione 2019. Il living coral dona alle mani una lucentezza perfetta per la bella stagione. Non troppo appariscenti, sono perfette anche per l’ufficio. 

Se svolgete invece una mansione che richiede un aspetto più serio, potete optare per le granny nails, il colore che usavano le nonne. Nude perlato tornato molto di moda, classico, ma non banale, decisamente elegante. 

Se siete già un pò abbronzate, sicuramente vi starà molto bene anche il bianco, sia lucido che opaco. Sarete molto luminose e se pensate sia troppo semplice, potrete giocare con abbinamenti, ad esempio bianco e blu. Il risultato sarà decisamente più frizzante.


Per le vostre serate invece, le unghie fluo sono molto di moda quest’estate. Possono essere di qualsiasi colore, l’importante è che vi rendano ben visibili mentre vi scatenate in discoteca. Se il flou è troppo, optate per unghie multicolor, una diversa dall’altra, magari scegliendo cinque sfumature dello stesso colore. Meglio quelli pastello, non troppo accesi, come il lilla, il pesca e il verde acqua. New entry dell’estate 2019, il giallo che risalta ancora di più su mani abbronzate. 

@Pinterest

La classica french, invece, che vediamo solitamente realizzata con il bianco, quest’estate verrà sostituita dal colore: la lunetta infatti sarà colorata. Non passerete di certo inosservate. In alternativa scegliete il baby boomer, una french sfumata su base rosa un pò ombré, elegante e diversa dal solito.

Per questa stagione non mancano certamente anche le unghie decorate. A volte anche in modo molto appariscente come con pois in rilievo o con nail art dai disegni geometrici, donano originalità al proprio look. Non tralasciamo però anche i grandi classici, come il nero, il bordeaux e il rosso, che non tramontano mai, neppure d’estate!

Infine, le unghie crescono più velocemente grazie alla luce solare. Se desiderate favorirne ulteriormente la crescita vi consigliamo di applicare uno smalto indurente e rafforzante, evitare di usare detersivi aggressivi, idratarsi con creme e oli e ultimo, ma non per importanza, seguire un’alimentazione sana ed equilibrata. 

Ora che avete scelto la forma e il colore, siete pronte per prendere un appuntamento per la vostra seduta nel nostro salone. Vi aspettiamo!