Quando ci mettiamo a prendere il sole, che sia al mare, in piscina o sulla terrazza di casa, ci preoccupiamo subito di proteggere la pelle da spiacevoli scottature mettendoci della buona crema solare e allora perché non pensare anche alla protezione dei nostri capelli?

La testa e di conseguenza i capelli, sono la parte più esposta del nostro corpo e una di quelle più a rischio scottature causate dai raggi UV, dannosi per la pelle tanto quanto per i capelli. Per evitare di ritrovarci con cute scottata e capelli secchi e deboli è infatti consigliato tenerli coperti con cappelli o foulard che possono aggiungere un tocco di glamour al nostro outfit estivo.

I cappelli di paglia sono uno dei must have dell’estate 2019 e i più adattabili sia a mise casual che a look da spiaggia. Tantissimi sono i modelli fra cui scegliere (a tesa larga, panama, stile borsalino, traforati, pieghevoli) e gli abbinamenti possibili (con un paio di maxi occhiali da sole vi renderanno la più fashion della spiaggia). Consigliata la tesa larga per le donne alte, mentre il panama o il borsalino per quelle più basse.

Se invece avete uno stile più anni Sessanta, perché non scegliere un bel foulard? Annodato sotto il mento nello stile della Regina Elisabetta, di Audrey Hepburn e Grace Kelly vi conferirà un tocco di eleganza da sfoggiare sia al mare che in città. Per un stile etno chic potete portarlo a turbante, se invece avete un’anima da pin up, annodatelo sul davanti. Che sia di forma quadrata come un fazzoletto, lunga o rettangolare, il foulard è decisamente il protagonista fra gli accessori per capelli 2019.

Per non causare ulteriore stress ai vostri capelli, evitate inoltre di utilizzare piastre o trattamenti troppo eccessivi. Asciugare i capelli con phon e spazzola tutti i giorni li indebolisce notevolmente, figuriamoci l’utilizzo di piastre bollenti a diretto contatto con la nostra chioma! Preferite invece una bella acconciatura raccolta che vi permetterà di essere fresche e allo stesso tempo in ordine.

Tra i raccolti, lo chignon è sicuramente uno dei più comuni. Da portare morbido e basso, magari leggermente spettinato o tirato e alto vi regalerà volume e un look raffinato. Altro classico: la treccia! Laterale, centrale, francese o a spina di pesce si adatta a innumerevoli acconciature. Veloce e pratica da realizzare può essere arricchita con fermargli, bande elastiche o fiori. Da non dimenticare anche l’intramontabile coda di cavallo che perle, brillanti, gemme o glitter rendono perfetta anche per look serali.
Da Lucrezia e Nadia – L’atelier della bellezza troverete professionisti pronti a prendersi cura dei vostri capelli.

A chi non è mai capitato di tornare dal mare e di vedere ciocche più chiare rispetto al solito? Ecco, la schiarita naturale a seguito di una lunga esposizione al sole non è in realtà un risultato positivo, anzi, sono i pigmenti dei capelli che non riescono più a fissarsi alla fibra capillare. Se desiderate quindi schiarire il vostro colore, rivolgersi a dei professionisti è sempre la soluzione migliore e da Lucrezia e Nadia – L’atelier della Bellezza avrete ampia scelta fra diversi trattamenti come balayage, soft ombré, soft sombré, o degradè cdc.

L’ormai noto balayage vi potrà regalare un effetto naturalissimo grazie a sfumature e riflessi simili a quelli creati dal sole. La crescita sarà molto poco evidente in quanto la colorazione non parte dalle radici e non si crea l’effetto stacco netto. Adattabile a qualsiasi tipo di viso e capigliatura, richiede poca manutenzione e sta benissimo sia sui capelli lunghi che corti, sia chiari che scuri.

Anche il soft ombré e il soft sombré arricchiranno i vostri capelli con sfumature che risulteranno molto naturali. Il soft ombrè vi donerà una soffice ombreggiatura al vostro colore base, mentre otterrete una leggera velatura di luce naturale grazie al soft sombré con schiariture di due o tre toni al massimo. Entrambe le tecniche si adattano bene a capelli lunghi, meglio se castani o biondo scuro.

Il degradè cdc invece è un metodo di colorazione innovativo applicato in maniera verticale per rispettare la naturale crescita del capello. Il trattamento potrà scurire, totalizzare, schiarire e al tempo stesso ristrutturare i capelli. Solamente professionisti del settore potranno applicarvelo. Lucrezia e Nadia – L’atelier della bellezza vi offre la possibilità di scegliere questo trattamento.

Per concludere quindi, godetevi tutto il sole che quest’estate 2019 ci regalerà, ma sempre con moderazione e schiarite le vostre chiome in sicurezza perché si sa, “i capelli sono l’ornamento più ricco di una donna”.
Venite in salone da Lucrezia e Nadia – L’atelier della Bellezza per prenotare il vostro trattamento preferito.